Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale kit per R6 01?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale kit per R6 01?

    E' ormai giunta la brutta stagione (almeno per i miei gusti), quindi ? l'ora della "manutenzione straordinaria".

    In garage ? appena arrivato un bel completo Leovince SBK.
    Il proprietario precedente lo utilizzava con filtro originale e senza alcun kit carburatori. Ora, io non metto in dubbio che andasse bene, ma se mi trovassi ad un certo punto che volessi farlo andar meglio?
    Per il filtro ho letto da molte parti che l'ideale ? il K&N, ma sul kit ho molta confusione.
    C'? il famosissimo Dynojet (sui 120 euro di listino), il meno famoso Factory pro (sui 130 euro di listino) e il super professionale YEC (sui 250 euro di listino).
    Sul Dynojet ne ho lette di tutti i colori... Chi si trova bene e chi ? impazzito per farlo andare. Degli altri ho letto e trovato veramente poco, quindi vorrei chiedere qualche dritta e qualche parere a chi di voi, per esperienza personale o indiretta, ci ha avuto a che fare.

    Scusate se vi chiedo uno sforzo per tornare nell'era dei carburatori, ma mi trovo cos? bene che la cambier? solo quando sar? alla frutta...

    Grazie in anticipo a tutti!

  • Font Size
    #2
    Ciao Per Il Kit Carburatori Io Hai Tempi Avevo Montato Un Kit Che Faceva Diapason Racing In Alternativa Comunque Sono Validi Tutti Dipende Sempre Dalle Finanze Che Disponi
    Ma Per Il Filtro Come L'originale Non C'è Filtro Che Vada Meglio
    Io Avevo Un Motore Lavorato E Con Bmc O K&n Non Andava Ma Con L'originale Andava Che Era Una Meraviglia
    Poi Fai Tu Questo è Il Mio Consiglio Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      mio fratello è stato in ballo un sacco di tempo con la moto che con il filtro K&N andava una schifezza.... a provato tutti i kit del mondo ... o meglio... li ha provati il meccanico.... poi si è deciso e complice una valvola che si era ROTTA, ha portato il motore da BOSCO.... con una spesa non eccessiva gli ha messo in mano un bel mostro.... anche se alla fine pure lui ha dovuto tribolare un po per trovare la configurazione di carburazione ottimale...
      in sintesi... mi sa che con i kit preimpostati non vai molto lontano...
      Last edited by ace; 31-10-05, 06:25.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se posso permettermi un consiglio i soldini se non lo hai gia' fatto spendili sulla ciclistica!!!!! Un bell'avantreno solido e un bel mono che ti fanno guidare la moto ripagano mooolto di piu' di un paio di miseri cavallini ....pensa ad uscire forte dalle curve che poi la velocita' viene da se

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per i suggerimenti!
          Pi? ce n'? e meglio ?!

          Ho dimenticato di premettere che frenata (pompa radiale e Wave) e ciclistica (Kit Fg e mono Ohlins) li ho sistemati lo scorso autunno...
          Quest'anno volevo dare un po' pi? di spinta...

          Quindi, se ho ben capito, mi devo mettere in testa che ci sara' comunque da tribolare... Ok... se alla fine ne varr? la pena...

          Comment


          • Font Size
            #6
            te lo sconsiglio vivamente soprattutto il cambio del filtro dell aria se non vuoi impazzire o pagare mutui hai meccanici lascia perdere spendi i soldi in turni di pista ti diverti di piu ciaoo

            Comment


            • Font Size
              #7
              non si tratta di scegliere che kit o che filtro ...
              si tratta di avere sotto mano un meccanico che sia capace di carburartela a dovere

              Comment

              X
              Working...
              X