Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Lo Sapevate Che......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma Lo Sapevate Che......

    La moto di Haga (WSBK) dei 2 terminali che si vedono uscire dal codone solo uno e' funzionate, l'altro e' posticcio e chiaramente lasciato per una questione di marketing....

    Magari era una cosa risaputa, ma io quando l'ho letto ci sono rimasto....

    Bye.
    SPider

  • Font Size
    #2
    Anche io ci sono rimasto quando l'ho saputo... e mel'hanno detto i ragazzi qui, del forum!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non lo sapevo....

      Per la serie: meglio il marketing che avere due kg in meno....

      Ho sentito dire che la moto di haga di questanno non era una moto nuova ma una ex parco-stampa....
      Last edited by Dima; 31-10-05, 13:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma davvero ragazzi,
        comunque il doppio scarico a me non piace affatto sono per il classico laterale oppure per la nuova moda, tipo YZF R6 2006.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma dove lo hai letto?
          anche io lo avevo sentito dire...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qui in England, hanno fatto un bel reportage sulla moto di Haga...pubblicato su una rivista chiamata MCN... ci sono diverse cosine, tra le quali la storia dello scarico...
            Poi note sulla bravura di Haga di essere estremamente pistino nel settaggio delle sospensioni e di essere oltretutto un fantastico collaudatore in grado di identificare un problema anche quando in ballo ci sono molte variabili...facevano l'esempio di un cambio di forcellone, linkage e sospensioni...

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'avevo già sentita qui sul forum questa notizia..
              Last edited by bepper6; 31-10-05, 15:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by spider
                La moto di Haga (WSBK) dei 2 terminali che si vedono uscire dal codone solo uno e' funzionate, l'altro e' posticcio e chiaramente lasciato per una questione di marketing....

                Magari era una cosa risaputa, ma io quando l'ho letto ci sono rimasto....

                Bye.
                SPider
                c'e e funziona ... solo ha un raccordo molto piu' piccolo e fuori dalla direzione ottimale che prenderebbero i gas in modo da far fluire li solo una piccola parte ... Funzionalmente porta svantaggi ma non lo possono escludere completamente per regolamento mi pare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' vero,l'ha detto Maio Meregalli direttamente su Nuvolari. Non conosco il giornalista ma,stava facendo una sorta di speciale sulla moto di Haga,col mezzo presente e Meregalli che illustrava il tutto.Ad essere sincero comunque un bel servizio,sopratutto dettagliato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    c'e e funziona ... solo ha un raccordo molto piu' piccolo e fuori dalla direzione ottimale che prenderebbero i gas in modo da far fluire li solo una piccola parte ... Funzionalmente porta svantaggi ma non lo possono escludere completamente per regolamento mi pare.
                    Lele ti sbagli... il tubo non e' collegato a nulla....anzi se vuoi bosogna fare una lode a chi ha fatto il lavoro perche' per essere fasullo hanno davvero prestato grande attentzione per non farlo sembrare tale....

                    ad ogni modo per essere presiso e' il terminale di Sinistra...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by spider
                      Lele ti sbagli... il tubo non e' collegato a nulla....anzi se vuoi bosogna fare una lode a chi ha fatto il lavoro perche' per essere fasullo hanno davvero prestato grande attentzione per non farlo sembrare tale....

                      ad ogni modo per essere presiso e' il terminale di Sinistra...
                      bhe a me se e' collegano o meno cambia gran poco sai ...

                      Cmq e' collegato come ti ho detto. Fidati. .... o almeno quella di Gramigni e' cosi perche' la vedo io !!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo il tutto, il terminale sinistro della R1 di Haga ? "fasullo", il raccordo che lo collega alla Y ? diverso da quello destro, che ha il diametro maggiore. Tecnicamente sulla R1 '04-06 la configurazione a singolo terminale renderebbe molto di pi? rispetto alla configurazione standard sdoppiata tramite raccordo a Y, soluzione impossibile da proporre su una SBK Ufficiale che corre nel mondiale. Non ? possibile montare uno scarico ad uscita singola (anche se renderebbe di pi? in termini di prestazioni) su una moto che rappresenta la massima espressione delle competizioni derivate dalla serie quando la versione stradale ? in vendita con la configurazione a 2 terminali, succederebbe un putiferio pubblicitario, si metterebbe inoltre in discussione la configurazione a 2 terminali della R1 '04, accusata di "rendere" meno della configurazione ad uscita singola. L'utilizzo della doppia uscita da parte di yamaha ? data principalmente da fattori estetici collegati alle linee della moto, contraddistinta dalle concorrenti appunto per la configurazione a due terminali di scarico underseat.
                        Ne ho avuto la conferma ad Assen parlando con un meccanico Yamaha che mi ha tolto i dubbi che avevo sulla R1 di Haga confermando ci? che ho detto sopra.

                        Esiste in commercio la configurazione singola, presentata in occasione del salone di Padova 2005, Shark ha realizzato una soluzione a singolo terminale per R1 '04, la resa era molto maggiore rispetto alla configurazione a 2 terminali (che io stesso monto sulla mia R1).



                        Tale configurazione per? non pu? essere usata nelle competizioni ufficiali perch? differisce dalla configurazione della moto di serie cosi' creando dei dubbi sulla scelta da parte di Yamaha di proporre l'R1 '04 con 2 terminali.

                        Ciao a tutti, Steve

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lele, quella del gram non lo so.... e quella di haga nemmeno...
                          ma se guradi le foto che hanno fatto a monza nella prova per i giornalisti, vedi che lo scarico sx è bello pulito come mamma l'ha fatto ... mentre nel dx si vede lo sporco dei gas di scarico... o avevano cambiato il silenziatore 20 secondi prima... oppure di li non esce nulla....

                          scarico sx

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lele, quella del gram non lo so.... e quella di haga nemmeno...
                            ma se guradi le foto che hanno fatto a monza nella prova per i giornalisti, vedi che lo scarico sx ? bello pulito come mamma l'ha fatto ... mentre nel dx si vede lo sporco dei gas di scarico... o avevano cambiato il silenziatore 20 secondi prima... oppure di li non esce nulla....

                            scarico sx



                            scarico dx

                            uterque

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace
                              lele, quella del gram non lo so.... e quella di haga nemmeno...
                              ma se guradi le foto che hanno fatto a monza nella prova per i giornalisti, vedi che lo scarico sx ? bello pulito come mamma l'ha fatto ... mentre nel dx si vede lo sporco dei gas di scarico... o avevano cambiato il silenziatore 20 secondi prima... oppure di li non esce nulla....
                              Ma certo Ace ... siamo daccordo ! Io non dico che venga utilizzato ... solo che non e' tappato ! Sono daccordo con voi e l'ultima foto esplica bene !
                              Con una deviazione cosi ... ai gas chi glielo farebbe fare di passare in quello di SX ? per a tutti gli effetti non e' "toppato".

                              Poi ... lungi da me il peccar di presunzione !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X