Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 Haga telaietto codone carbonio ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 Haga telaietto codone carbonio ??

    Sar? in carbonio completamente o la struttura in alluminio e i traversini-rivestimenti sono in carbonio?

    Non esistono telaietti codone in carbonio
    Con Arabykola tempo fa si ipotizzava di farne fare uno sostitutivo a Martini carbotech... e visto il bisogno di ricambi dopo il mugello a settembre :-|







  • Font Size
    #2
    penso proprio ke sia in carbonio portante... cioè completamente in carbonio... se ci pensi ce l'aveva pure la bimota v2 500 2t... un mostro di moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....non ? chiaro....se il carbonio ? solo una copertura o se ? portante......

      quello che ? chiaro ? che il doppio scarico sull'r1 di serie ? solo per moda.....guardate i fondelli di quello da sbk......quello di sx ? pulito ......

      http://www.gosbk.com/galleries/yamah...ga_test_44.jpg

      Comment


      • Font Size
        #4
        è carbonio...... nella seconda foto vedi gli ancoraggi per cambiare la posizione della sella

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alla faccia della derivata di serie...con una r1 standard condivide giusto le forme...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fabri R1
            penso proprio ke sia in carbonio portante... cio? completamente in carbonio... se ci pensi ce l'aveva pure la bimota v2 500 2t... un mostro di moto
            credo anche io

            Comment


            • Font Size
              #7
              sembra proprio in carbonio...!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi, le SBK hanno modifiche che vanno fino a 150.000 euro: ma quali derivate di serie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilnovi
                  Ragazzi, le SBK hanno modifiche che vanno fino a 150.000 euro: ma quali derivate di serie
                  Se parli delle Ducati si, ma le R1 team DFX, quella di Borciani quando ha deciso di cambiare e tornare al 999 la vendeva a 50000 euro e le trovi usate le SBK a 30000-40000 euro a fine stagione...
                  Fare un telaietto in carbonio non ? poi cos? costoso...
                  Comunque questa R1 di Haga vale un p? di pi?...
                  Ma una Sbk jap in media se non si ? troppo esosi costa finita 50000, una sbk Ducati il doppio...

                  Arabykola... dove sei???
                  Last edited by abezze; 08-11-05, 11:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quello dovrebbe essere carbonio autoreggente...
                    Anzi penso proprio sia così!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qualche giorno f? su Nuvolari, il Di Pillo ha presentato un servizio registrato durante le ultime prove della Yamaha svoltesi a Monza, un tecnico della squadra ha spiegato che per ragioni di regolamento , non ? stato possibile usare un telaietto completamente in carbonio . Se non ricordo male , il telaietto in carbonio ? incernierato ad un supporto in alluminio che a sua volta ? incernierato al telaio .
                      Comunque , vista dal vivo . . . . . . . . .e io la vidi . . . . . . . . . . . c'? da lasciarci le gengive sul muretto del box .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me pare evidente che si tratta solo di una copertura in carbonio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anch'io ho visto il servizio su nuvolari....
                          il codone ? autoreggente(portante) ed ?completamente in carbonio,
                          ma per regolamento,come detto in precedenza ? ancorato su un piccolissimo telaietto d'alluminio... che a sua volta ? fissato al telaio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mah... a me non pare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho trovato questa foto dove si vede meglio...



                              E poi ne ho un'altra che per? dovrei pubblicare per mostrarvela dove si vede benissimo che di alluminio ci sono due triangolini che reggono la sella e il resto ? tutto carbonio autoreggente abbastanza spesso.
                              Credo che in totale siano 3-4 Kg in meno... il telaietto originale peser? 6 Kg, se poi si togliesse il terminale inutile sarebbero 7Kg risparmiati..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X