Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare? Yamaha R1 '05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa fare? Yamaha R1 '05

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Fabio e sono nuovo da queste parti e anke un po' ignorante in materia, ho letto tutti i post x? non sono riuscito a trovare quello che m'interessa.
    Vorrei capire cosa posso modificare nella mia moto, senza spendere tanti MONEY(x adesso) e farli magari da solo (visto che fino ad oggi non sono riuscito a trovare un meccanico in gamba a CT, mi fido solo di me stesso).
    Ho gi? sostituito pignone(16) e filtro aria(BNC), ed ordinato decatalizzatore Arrow. Devo dire che la moto la sento bene, ma vorrei dei consigli su cosa fare oltre e se ? solo un impressione che la moto v? meglio.
    La moto ha 1610 KM.
    GRZ 1000

    P.S.: ( Mi st? ammalando di moto )

  • Font Size
    #2
    era meglio uno scarico completo...avresti guadagnato di + in termini di potenza..

    PS: che strane ste moto potenti, una volta (98-01) facevano così paura che nessuno le modificava...adesso appena finiscono il rodaggio subito devono essere modificate: pignoni, scarchi, centraline...ecc...bah chi ci capisce è bravo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      scatalizzata e con il filtro cambia pochissimo (a parte che migliori il fenomeno calore).Per migliorare un p? l'erogazione un power commander e dei terminali migliorerebbero leggermente il tiro.Logico che con un impiantom completo la musica cambia.Se vuoi volare...rivolgiti alla Cemes e ordinati il loro airbox...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ALLA MIA r1 2004 ho preferito la CORONA +2 DENTI al PIGNONE -1 .... oltre al resto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dacorsa
          era meglio uno scarico completo...avresti guadagnato di + in termini di potenza..

          PS: che strane ste moto potenti, una volta (98-01) facevano cos? paura che nessuno le modificava...adesso appena finiscono il rodaggio subito devono essere modificate: pignoni, scarchi, centraline...ecc...bah chi ci capisce ? bravo...
          Il fatto secondo me ? che girano talmente alto che non ce la si fa a sfruttarla in strada, e usandola cos? sembra che manchi qualcosa! A parer mio...........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Abezze e gixxxo, vorrei leggere i vostri pareri.
            Grazie in anticipo

            Comment


            • Font Size
              #7
              La moto ? un mostro,il problema delle moto moderne ? che girano alto ecco perch? molti le modificano,perch? vogliono la botta sotto che f? molto arrapation...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh a quel che ho capito non hai montato i terminali racing... magari monta qualcosa di omologato stappabile.
                Poi potresti aver bisogno di tubi freno in treccia.
                Magari da nuova non si sente il bisogno ma con i km i tubi in gomma cedono col surriscaldamento..
                Per il resto non farei altro per uso strada.
                Per uso pista invece ci sarebbe altro..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grz,
                  il mio uso sicuramente sar? in pista, pensavo a "Peppo Russo" x le prime modifiche (centralina originale modificata) per poi comprare i terminali Yoshimura.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No, per fare la centralina racing devi avere tutto lo scarico perch? la centralina modificata non gestisce la valvola exup!
                    Viceversa la power commander la puoi montare comunque ma la resa ? diversa.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X