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Honda Cbr 600rr '06 Vs R6 '06

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    #1

    Honda Cbr 600rr '06 Vs R6 '06

    Con L'anno Nuovo Prendero' La Moto E Sono Indeciso Fra Una Di Queste Due Creature Voi Cosa Mi Consigliate?pro E Contro,difetti O Pregi Delle Future 2006?

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    #2
    Direi che è un po' difficile dirlo adesso, visto che nessuno di noi ha ancora vosto da vivo la nuova R6 comunque:

    Ecco, secondo me, i vantaggi di entrambe...

    vantaggi CBR
    moto già conosciuta (si sa che va bene la versione 2005)
    sconti molto forti (soprattutto sul modello 05)
    reperibilità pezzi usati (se la usi in pista)

    vantaggi R6 (sulla carta)
    moto più nuova come progetto
    sospensioni più raffinate
    maggiore potenza (ma non coppia)

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      #3
      L' R6 2006 e' una moto esclusiva ... la CBR e' ormai moto straconosciuta ...

      Dipende se vuoi qualcosa di raffinato ed eccezionale .... oppure qualcosa di assodato ma a compromessi.

      L'R6 deve essere stratosfericamente divertente da guidare !

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        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        L' R6 2006 e' una moto esclusiva ... la CBR e' ormai moto straconosciuta ...

        Dipende se vuoi qualcosa di raffinato ed eccezionale .... oppure qualcosa di assodato ma a compromessi.

        L'R6 deve essere stratosfericamente divertente da guidare !

        Verissimo che l'R6 devessere molto pi? avanti...

        Per? se calcoli che la yamaha costa 11.200 di listino, quindi per i primi ordini meno di 10.500 non la porti via, la cbr la vendono a 8.900.... sono 1600 ?urini di differenza.... Non ? poca la differenza....

        Poi bisogna vedere l'uso da farne...

        L'R6 dicono che si muove dopo i 12.000 giri, cbr dopo i 10.500...
        E su strada 1500 non sono pochi....

        Ovviamente se deve usarla in pista, il discorso cambia...

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          #5
          Originally posted by Dima
          Verissimo che l'R6 devessere molto pi? avanti...

          Per? se calcoli che la yamaha costa 11.200 di listino, quindi per i primi ordini meno di 10.500 non la porti via, la cbr la vendono a 8.900.... sono 1600 ?urini di differenza.... Non ? poca la differenza....

          Poi bisogna vedere l'uso da farne...

          L'R6 dicono che si muove dopo i 12.000 giri, cbr dopo i 10.500...
          E su strada 1500 non sono pochi....

          Ovviamente se deve usarla in pista, il discorso cambia...

          Io consiglio di NON usare MAI NESSUNA moto oltre i 6-8000 giri in strada ...

          Coppia - potenza e velocita' in strada NON devono interessare se si vuole evitare l'estinzione della specie !

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            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash
            Io consiglio di NON usare MAI NESSUNA moto oltre i 6-8000 giri in strada ...

            Coppia - potenza e velocita' in strada NON devono interessare se si vuole evitare l'estinzione della specie !
            Premetto che in strada ci vado veramente poco,
            sai benissimo che se usi una 600 fino a 6/8000, non va veramente un cavolo...

            Comunque, Fede, sta moto la devi usare in pista o strada???

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              #7
              Originally posted by Dima
              Premetto che in strada ci vado veramente poco,
              sai benissimo che se usi una 600 fino a 6/8000, non va veramente un cavolo...

              Comunque, Fede, sta moto la devi usare in pista o strada???

              Si lo so ... ma ne vale la pena di rischiare cosi tanto la vita per una sgasata in strada con tutti i pericoli che ne conseguono ?

              Io ho fatto il "pilla" per anni in strada ... c'e voluto un botto devastante per capirlo ... non mi sono fatto nulla ed ora la penso cosi per la strada vado a turismo ... quindi non mi interessa avere coppia e potenza. Io ho R1 05 e sotto ai 8000 e' molto vuota ... ma per strada e' finamai !!

              C'e chi non e' fortunato come me che fa un iper botto e se la cava con 2 ossa rotte .... io cerco di fare tesoro di questo e mi sforzo (cercando di non entrare nel "patetico" o nel "pesante") di condividere questo mio pensare con i colleghi motociclisti !

              Poi ... ognuno la veda a modo suo !

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                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                Si lo so ... ma ne vale la pena di rischiare cosi tanto la vita per una sgasata in strada con tutti i pericoli che ne conseguono ?

                Io ho fatto il "pilla" per anni in strada ... c'e voluto un botto devastante per capirlo ... non mi sono fatto nulla ed ora la penso cosi per la strada vado a turismo ... quindi non mi interessa avere coppia e potenza. Io ho R1 05 e sotto ai 8000 e' molto vuota ... ma per strada e' finamai !!

                C'e chi non e' fortunato come me che fa un iper botto e se la cava con 2 ossa rotte .... io cerco di fare tesoro di questo e mi sforzo (cercando di non entrare nel "patetico" o nel "pesante") di condividere questo mio pensare con i colleghi motociclisti !

                Poi ... ognuno la veda a modo suo !
                Quoto in tutto quello che hai detto, non vado pi? su strada da quando l'anno scorso a misano ho crashato ed ho capito che se in pista mi sono salvato abbastanza bene (costola, caviglia, dente ko, scheggiato culo), in strada probabilmente non l'avrei racconntata...

                Non concordo quando dici che vai in giro fino a 8000....
                Mi spiego meglio: noi abbiamo un 1000 che a 8000 giri va (poco o tanto che sia), una 600 a 8000 giri ? come la Ns a 3500/4000 (massimo), quindi si muove a fatica....

                E' per quello che dicevo, meglio una CBR che ha un filo (probabilmente) pi? di coppia, rispetto alla R6...

                Comunque ? chiaro, che ogniuno di noi pu? avere la sua opinione...
                Vedo che tu rospetti la mia, spero io stia facendo la stessa cosa sulla tua..

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                  #9
                  L'r6 ? un progetto totalmente nuovo che ha spostato in l? i riferimenti di tutta la categoria, credo che in una ipotetica sfida la vittoria sarebbe ad appannaggio di Honda avrebbe qualcosa in pi? da dire.

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                    #10
                    Originally posted by lithium
                    L'r6 ? un progetto totalmente nuovo che ha spostato in l? i riferimenti di tutta la categoria, credo che in una ipotetica sfida la vittoria sarebbe ad appannaggio di Honda avrebbe qualcosa in pi? da dire.
                    Scusa, na dici che R6 ? un progetto nuovo che ha spostato i riferimenti della categoria per?, in una sfida, vincerebbe honda...

                    Come mai??

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                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      L' R6 2006 e' una moto esclusiva ... la CBR e' ormai moto straconosciuta ...

                      Dipende se vuoi qualcosa di raffinato ed eccezionale .... oppure qualcosa di assodato ma a compromessi.

                      L'R6 deve essere stratosfericamente divertente da guidare !
                      L'R6 ? spettacolare....ma con le previsioni di vendita che ci sono ben presto sar? un p? meno "esclusva"....

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                        #12
                        Io non so come sarà l'R6 ma ho avuto fino a pochissimi giorni fa l'RR del 2003 e non posso fare altro che parlarne bene. Il consiglio e farsi guidare dal cuore: vieni al salone del motociclo e guardale entrambe...(meglio se riuscissi a provarle....magari da amici conce)

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                          #13
                          Originally posted by Dima
                          Scusa, na dici che R6 ? un progetto nuovo che ha spostato i riferimenti della categoria per?, in una sfida, vincerebbe honda...

                          Come mai??

                          Forse mi sono espresso male, la nuova r6 ha un motore esplosivo, ma sicuramente con una erogazione appuntita (non pu? essere altrimenti visto i regimi di rotazione a cui arriva).La ciclistica ? sicuramente un gradino avanti rispetto a tutti (vedi forcela anteriore con doppia regolazione alte-basse velocit?).Questo ne fa una moto che in pista a mio parere avr? pochi rivali, ma come contropartita imporr? qualche sacrificio su strada.La posizione di guida ? inftti molto caratterizzata in senso sportivo e il motore avr? inevitabilmente poca schiena ai bassi.In pista quindi se confrontata con il cbr, presumo ne uscirebbe tranquillamente vincitrice.Su strada invece, dove le priorit? sono altre, come un minimo di confort, un motore che abbia un erogazione pulita durante tuto l'arco di utilizzo, ? probabile che da u utente medio Honda sarebbe la favorita, perch? un filo meno specialistica e pi? adattabile alle diverse situazioni che si incontrano nella guida stradale.Se ti interessa sapere solo che va pi? forte...credo che non ci siano dubbi sullo scegliere l'r6.Mi sono spiegato adesso???

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                            #14
                            Originally posted by lithium
                            Forse mi sono espresso male, la nuova r6 ha un motore esplosivo, ma sicuramente con una erogazione appuntita (non pu? essere altrimenti visto i regimi di rotazione a cui arriva).La ciclistica ? sicuramente un gradino avanti rispetto a tutti (vedi forcela anteriore con doppia regolazione alte-basse velocit?).Questo ne fa una moto che in pista a mio parere avr? pochi rivali, ma come contropartita imporr? qualche sacrificio su strada.La posizione di guida ? inftti molto caratterizzata in senso sportivo e il motore avr? inevitabilmente poca schiena ai bassi.In pista quindi se confrontata con il cbr, presumo ne uscirebbe tranquillamente vincitrice.Su strada invece, dove le priorit? sono altre, come un minimo di confort, un motore che abbia un erogazione pulita durante tuto l'arco di utilizzo, ? probabile che da u utente medio Honda sarebbe la favorita, perch? un filo meno specialistica e pi? adattabile alle diverse situazioni che si incontrano nella guida stradale.Se ti interessa sapere solo che va pi? forte...credo che non ci siano dubbi sullo scegliere l'r6.Mi sono spiegato adesso???
                            Ti sei spiegato benissimo....

                            E quoto con te...

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                              #15
                              Io penso che R6 faccia diventare vecchie tutte le sue concorrenti, io al tuo posto prenderei la YZF R6.!!!!!!!!!

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