Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze radiali x R6/05: quali alternative?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pinze radiali x R6/05: quali alternative?

    Cosa mi consigliate al posto di quelle originali?
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Hanno interasse da 108mm.
    Discacciati per uso pista con pistoncini in titanio. Intorno agli 800 euro si trovano.
    Ti serve un pompa grossa per?, almeno una 19, consigliata la 20.

    Brembo da 108mm fa solo roba della serie racing a non meno di 1400 euro la coppia.

    Senn? ci sono altre marche di cui non mi fiderei.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by abezze
      Hanno interasse da 108mm.
      Discacciati per uso pista con pistoncini in titanio. Intorno agli 800 euro si trovano.
      Ti serve un pompa grossa per?, almeno una 19, consigliata la 20.

      Brembo da 108mm fa solo roba della serie racing a non meno di 1400 euro la coppia.

      Senn? ci sono altre marche di cui non mi fiderei.
      novit?... la brembo ha presentato in fiera una nuova ricavata dal pieno da 108.... ? come le racing ma con pistoni in alluminio trattato e raschiaolio... pi? adatte ad un uso stradale e meno delicate delle racing pure... prezzo paragonabile alle discacciati o giu di li...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace
        novità... la brembo ha presentato in fiera una nuova ricavata dal pieno da 108.... è come le racing ma con pistoni in alluminio trattato e raschiaolio... più adatte ad un uso stradale e meno delicate delle racing pure... prezzo paragonabile alle discacciati o giu di li...

        Questa si ke è una bella notizia!!!!!


        p.s. conosco bene il comportamento poderoso e rassicurante delle brembo 4 pasticche di 999 e 749, in confronto come sono le discacciati coi pistoncini in titanio?
        Last edited by Rexxx; 18-11-05, 07:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rexxx
          Questa si ke ? una bella notizia!!!!!


          p.s. conosco bene il comportamento poderoso e rassicurante delle brembo 4 pasticche di 999 e 749, in confronto come sono le discacciati coi pistoncini in titanio?

          Rispetto alle pinze brembo radiali da 100 mm di serie su Ducati serie 999S e Aprilia factory, le discacciati sono delle pinze racing, le brembo sono pinze commerciali.
          Le Discacciati hanno riempimenti e passaggi olio diversi e studiati per la pista, pistoncini pi? grandi e nascosti in modo da non raccogliere sporco. Scorrevolezza dei pistoncini maggiore. Coppia frenante residua sulla ruota bassa.

          Se fai girare la ruota con le brembo fa un giro. COn le discacciati ne fa 4 o 5.

          Per brembo basta una pompa da 16. Per discacciati ? indicata la 20 o la 21.
          Per uso pista per? sulle discacciati ci vogliono i pistoncini in titanio. Io ho fatto l'errore di prenderli in alluminio ossidato e trattato ma per la conformazione della pinza i pistoncini non raffreddano e scaldano la pinza. Con pastiglie sbs dual carbon e meno del 70% di materiale mi trovavo senza freni dopo 4 giri a Monza.
          Il titanio invece non conduce il calore e restano fredde. Per la prossima stagione li avr? in titanio.
          Comunque con una pompa grossa la potenza frenante ? tantissima e molto ben modulabile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abezze
            Rispetto alle pinze brembo radiali da 100 mm di serie su Ducati serie 999S e Aprilia factory, le discacciati sono delle pinze racing, le brembo sono pinze commerciali.
            Le Discacciati hanno riempimenti e passaggi olio diversi e studiati per la pista, pistoncini più grandi e nascosti in modo da non raccogliere sporco. Scorrevolezza dei pistoncini maggiore. Coppia frenante residua sulla ruota bassa.

            Se fai girare la ruota con le brembo fa un giro. COn le discacciati ne fa 4 o 5.

            Per brembo basta una pompa da 16. Per discacciati è indicata la 20 o la 21.
            Per uso pista però sulle discacciati ci vogliono i pistoncini in titanio. Io ho fatto l'errore di prenderli in alluminio ossidato e trattato ma per la conformazione della pinza i pistoncini non raffreddano e scaldano la pinza. Con pastiglie sbs dual carbon e meno del 70% di materiale mi trovavo senza freni dopo 4 giri a Monza.
            Il titanio invece non conduce il calore e restano fredde. Per la prossima stagione li avrò in titanio.
            Comunque con una pompa grossa la potenza frenante è tantissima e molto ben modulabile.


            P.S. ok per la fine descrizione tecnica, ma a "sensazione" che informazioni trasmettono al pilota? Che sensazione di potenza frenante si ha con i due impianti?
            Se avessi i freni delle Ducati 999s o dell'Aprilia RSV sono sicuro che potrei entrare molto + cattivo!!!
            Parli sempre di pompa Discacciati vero?
            Last edited by Rexxx; 18-11-05, 09:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rexxx
              P.S. ok per la fine descrizione tecnica, ma a "sensazione" che informazioni trasmettono al pilota? Che sensazione di potenza frenante si ha con i due impianti?
              Se avessi i freni delle Ducati 999s o dell'Aprilia RSV sono sicuro che potrei entrare molto + cattivo!!!
              Parli sempre di pompa Discacciati vero?
              ...con l'impianto della discacciati ...devi solo preoccuparti di non far alzare la ruota dietro ...fai poca fatica... ....con solo un dito la frenata ? gi? molto potente da subito... ..a imola con forcella poco precaricata spesso rischiavo di cappottarmi...

              ...sinceramente sulle mie non so se monto o no i pistoncini in titanio ...ma hanno dato problemi solo accoppiate con una pompa piccola... ...corsa della leva lunga e inchiodata nella parte finale.. ...con la 20 della Discacciati ...sono perfette... ...forse "mura" troppo presto... ...e questo va a discapito dell'uso in strada... ...ma in pista ? un ottima soluzione


              PS: i signori della discacciati hanno un servizio lento e secondo me sono poco professionali.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il feeling ? davvero il punto di forza. Per me ahim? solo nei primi due giri.
                Io non so darti info molto precise perch? al Mugello dopo 4 giri (con la pompa da 16 originale che sulle pinze brembo andava bene), al correntaio mi chiudevo dentro le dita... Ho finito la gara senza freni e girando da cancello col terrore...

                Poi ho messo la pompa brembo da 19 ed ? migliorata. Ma girando con pastiglie sbs dual carbon al 60% a Monza dopo 3 giri sul 2.03 rimanevo senza freni in ascari e le pinze bollivano da scottarsi.

                MA nei primi giri il feeling ? ottimo!! Il giusto mordente iniziale e potenza a non finire.

                In discacciati sono in 4 gatti, lavorano da artigiani ma fanno roba racing con i prezzi delle brembo commerciali o poco sopra.
                I tempi sono lunghi, a me per i pistoncini titanio hanno chiesto un mese e sono amico...
                Ma a professionalit? e competenza non sono secondi a nessuno. L'olio sanno dove farlo passare e i pistoncini come farli scorrere, a differenza di PT e ABN e altri accrocchi...

                Ti posso dire che il mio amico aveva le mie pinze discacciati e dischi racing light discacciati e ora ha messo le brembo racing singola pastiglia dal pieno da 1500 euro e questo impianto e dice che non frena neanche la met?...



                L'ultima domenica a Monza avevo anche il problema che il paraolio della forcella era diventato un'oliera e finiva tanto olio sui freni....
                Pinzando a 200 in ascari per i primi 100 non frenavano praticamente ed ero convinto di essere lungo....
                Ai 100 hanno iniziato a frenare... e sono rimasto dentro di l? mi sono accorto di quanta potenza c'?... Blora dice che li usa al 70%.
                Last edited by abezze; 18-11-05, 13:26.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...abezze ...l'impianto Brembo con pinze monoblocco ? peggiore di un impianto Discacciati? ...me balla un ocio


                  PS: ...ma quando il tuo socio montava le tue pinze e il tuo impianto ...aveva i tuoi stessi problemi di surriscaldamento?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con pinze monoblocco singola pastiglia, cio? non le 4 pastiglie per pinza, si. Non l'ho detto io. L'ha detto Luca.
                    A ci? si aggiungono i dischi alth che fanno cacare.

                    Luca non usava mai le pastiglie pi? di 40 giri Fino al 70% sulle sbs dual carbon non avevo problemi neppure io. A Rijeka poi nessun problema comunque. Parlo di Monza e Mugello.
                    Poi usava delle strane pastiglie sinterizzate fritto misto molto aggressive che a me non piacciono per scarso feeling... cio? premi e ti ribalti. Quando torni dritto fai la curva.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X