Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2004 Vs R1 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2004 Vs R1 2005

    Un saluto a tutti gli esperti del Tredh. Probabilmente la discussione in precedenti post ? stata gi? argomentata ...ma siccome ritorno dopo anni all'R1 (avevo il mod 98) e volendo riacquistarne una usata del 2004 , c? qualcuno di Voi che si ricorda quali sono le differenze significative (tecniche/prestazionali) tra il modello 2004 ed il modello 2005?? (la comparazione 2005 e 2006 ? rinvenibile sul sito della Yamaha) ...ho sentito parlare di una diversa mappatura di centralina .... ma se questa poi la devo cmq far rimappare da Beppe per uso esclusivo in pista ? cos? importante?
    Grazie a tutti per chi mi potr? chiarire in merito ...a proposito qualcuno che vende pezzi (molto) racing ?

  • Font Size
    #2
    Che io sappia non ce ne sono, nel 2003 c'era l'ultima con lo scarico laterale, 2004 e 2005 sono identiche (prima serie con doppio scarico sottosella)....

    Colorazioni a partem che nin zo'!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io so che ci sono delle piccole migliorie tecniche, alla centralina e al cannotto di sterzo ma niente di significativo...
      se dovessi comprarne una, prenderei sicuramente la 04 e la preparerei come voglio io...

      Comment


      • Font Size
        #4
        No non c'? NESSUNA differenza tecnica tra la 04 e la 05 e tutte le fiabe che giravano sulle mappature me le ha smentite Russo.
        Al banco sono identiche, nel motore e nella centralina sono identiche. Se rimappi a cetralina kit YEC nessuna differenza.
        Ricordo che la moto non ha avuto alcuno problema n? richiamo serio escluse le prime per le frizioni per un addittivo sbagliato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          r1 04 r0x!!!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nessuna differenza tra i modelli R1 04 e R1 05 anzi una! La colorazione del modello
            Grigio

            P.s. E con la 06 si è cambiato ben poco, quindi chi ha preso il modello 04 ha fatto un
            gran bel investimento.

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora.... 2006 vs 2004/2005

              GRAZIE A TUTTI !
              qualche differenza tra il 2006 c?:

              il 2006 pesa di +
              rapporto di compressione 12.4:1 vs. 12.3:1 del 2004/05
              ? cambiata l'iniezione da Digital TCI a DC-CDI
              il serbatoio ? meno capiente nel 2004/5
              oltre all'interasse (forcellone 2cm+lungo)
              telaio meno spesso nel 2006 (ma allora perch? pesa di +?)
              altezza sedile + alto nella 2006 0,1" !!!!!
              la 2006 costa di +
              per il resto ? identica

              Comment

              X
              Working...
              X