Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandina!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domandina!

    le pinze freno anteriori monoblocco con attacco normale, quindi non radiali, di R1 ed R6 sono uguali?
    in quali anni le montavano?
    ? un bel prodotto vero? devo montarne una su un super motard dovrebbero andare bene con il disco da 320? o lavorano male?

    infine tenendo conto che io ne monto solo una di pinza che pompa dovrei usare?
    ciao ciao!

  • Font Size
    #2
    Le pinze sono identiche per R1 1998-2003 e R6 1999-2005; sono delle sumitomo monoblocco che fanno onestamente il proprio lavoro. Esendo del tipo a basso riempimento per un monodisco dovrebbe essere sufficiente una pompa da Ø16 mm.

    Tieni presente che la pompa originale di una R6/R1 di quegli anni è una Ø14 mm (vado a memoria però...)

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh... io ne avevo una coppia che mi avanzavano e le ho messe sul t-max...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider
        Le pinze sono identiche per R1 1998-2003 e R6 1999-2005; sono delle sumitomo monoblocco che fanno onestamente il proprio lavoro. Esendo del tipo a basso riempimento per un monodisco dovrebbe essere sufficiente una pompa da ?16 mm.

        Tieni presente che la pompa originale di una R6/R1 di quegli anni ? una ?14 mm (vado a memoria per?...)

        Quoto tutto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ottimo per quello che devo fare io direi! dato che la pompa è di un cross quindi non sarà molto grande ed efficente!

          ultima domanda se la monto su un disco da 320 lavora male? dato che R1 ed R6 avevano i dischi da 298mm mi sembra!

          grazie a tutti sempre efficentissimi nelle risposte ciao ciao!
          Last edited by ranocchioxx; 21-11-05, 12:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace
            beh... io ne avevo una coppia che mi avanzavano e le ho messe sul t-max...
            Minchiuz!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ranocchioxx
              ottimo per quello che devo fare io direi! dato che la pompa ? di un cross quindi non sar? molto grande ed efficente!

              ultima domanda se la monto su un disco da 320 lavora male? dato che R1 ed R6 avevano i dischi da 298mm mi sembra!

              grazie a tutti sempre efficentissimi nelle risposte ciao ciao!

              dovrebbero lavorare cmq bene, ma lo noti subito quando le monti. al max metti dei distanziali, un lavoretto da niente....... tra l'altro sono gi? in commercio per quelle pinze.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace
                beh... io ne avevo una coppia che mi avanzavano e le ho messe sul t-max...
                col t-max adesso ci fai gli stoppies tirando la leva con il migniolo???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sono informato e sul mio cross c'? una pompa da 11mm un po pochini voi cosa dite?

                  per? se ? vero che l'R1 montava una pompa da 14mm per e pinze io con una pinza vado bene lo stesso!
                  consigli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    commenti!?!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ranocchioxx
                      commenti!?!?!?
                      Non ? facile darti una risposta........prova e vedi, se risulta troppo spugnosa la leva mi sa che ? meglio se recuperi anche la pompa di un'R1/R6.... il top sarebbe una bella radiale da ?16 e vai tranquillo Quella di serie della R1 04 ? giusto radiale da 16 cos? resti in casa (? una brembo tra l'altro)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non bisogna ragionare sulle superfici?
                        quindi quella dell' R1 ? una 14mm di diametro quindi 153.86mm quadrati per? lavora su due pompe
                        la mia ? una 11mm quindi 94.985mm quadrati, ma lavora su una pompa sola
                        alla fine 153.86/2=76.93
                        quindi con i miei 94.985mm quadrati spingo fin troppo per una pompa sola!

                        POSSIBILE? sicuramente mi sono dimenticato qlc!!!
                        cmq prover?! e vi faccio sapere se alla prima staccata mi cappotto oppure vado lungo!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X