Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '99...rumore strano airbox...???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 '99...rumore strano airbox...???

    Montando sulla moto il Leovince completo la moto "rogna" parecchio di aspirazione nonostante non sia nemmeno stato cambiato il filtro...? normale?

    La mia spiegazione ? che evacquando molto meglio i gas di scarico di conseguenza lavori meglio anche in aspirazione...sono mie fantasie oppure ? giusto?

    Certo ? che prima non faceva quel rumore...

    Ps: la moto si ? svuotata un p? ai bassi ma dai 5.5 in su ti fionda in avanti...col Dinojet la "riempirei" anche ai bassi? Vale la pena toccare la carburazione gi? perfetta dell'R1 per mettere getti e spilli?

    ...Mah!...aspetto commenti!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pabloexup
    Montando sulla moto il Leovince completo la moto "rogna" parecchio di aspirazione nonostante non sia nemmeno stato cambiato il filtro...? normale?

    La mia spiegazione ? che evacquando molto meglio i gas di scarico di conseguenza lavori meglio anche in aspirazione...sono mie fantasie oppure ? giusto?

    Certo ? che prima non faceva quel rumore...

    Ps: la moto si ? svuotata un p? ai bassi ma dai 5.5 in su ti fionda in avanti...col Dinojet la "riempirei" anche ai bassi? Vale la pena toccare la carburazione gi? perfetta dell'R1 per mettere getti e spilli?

    ...Mah!...aspetto commenti!

    La carburazione avendo sostituito scarico completo e' obbligatoriamente da rivedere .... Col Dinojet la riempi aprecchio ma devi cambiare anche filtro (hai fato 30 ... fai 31 no ? )

    Il rumore dell'aspirazione in minima parte puo' essere come hai detto tu ma occiho che molto ti confonde il nuovo rumore allo scarico ... Opps nuovo SUONO !!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Obbligatoria no...anche perchè la ditta studia lo scarico a partire dalla moto completamente originale...è stato fatto l'allineamento e la risposta del gas è praticamente perfetta...solo volevo capire sto rumore!

      Ok per il Dinojet che ora come ora è la "spesa minore"...ma vi assicuro che il rumore viene da sotto il serbatoio...dall'airbox!!!

      Grugnisce forte!
      Last edited by Pabloexup; 29-11-05, 10:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pabloexup
        Obbligatoria no...anche perch? la ditta studia lo scarico a partire dalla moto completamente originale...? stato fatto l'allineamento e la risposta del gas ? praticamente perfetta...solo volevo capire sto rumore!

        IMHO .... io ribadirei OBBLIGATORIA perche' lo scarico originale ha flussi completamente differenti rispetto ad uno after market ed e' per questo che dovresti rivedere la carburazione ... poi vedi tu io ti ho espresso cio' che so.

        Il rumore in aspirazione e' cmq legato allo scarico quindi e' corretto che il motore prima si svuota dei gas combusti meno fatica fa ad aspirare i nuovi .

        Comment


        • Font Size
          #5
          "Il rumore in aspirazione e' cmq legato allo scarico quindi e' corretto che il motore prima si svuota dei gas combusti meno fatica fa ad aspirare i nuovi"

          Aaaaaaaaaaa...mi pareva!

          Comment

          X
          Working...
          X