Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo info kit centralina yec....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiedo info kit centralina yec....

Chiedo spiegazioni ai Guru delle centraline... ( e scusatemi se questo post ? doppio ma con "cerca " nei vecchi post non ho trovato nulla a riguardo!)
    Ho un amico che quest'anno correva con un R1 2004 e visto che il prossimo anno vende tutto mi farebbe un prezzaccio se gli compro dei pezzi che ha in casa....
    Molto probabilmente gli compro lo scarico completo full titanio "corsa" della Leovinci. E con questo scarichino ci starebbe bene una bella centralina!

E qui vi faccio la domandona, lui avrebbe anche la centralina, camblaggio semplificato, e cambio elettronico tutto ufficiale Yec.
    Letto in diversi post ho sentito che la sua centralina originale rimappandola diventa uguale a quella della Yec,
    Vendendomena ad un prezzo stracciato (centralina, camblaggio e cambio elettronico) dite che ne vale la pena o ? meglio risparmiarsi quei soldi e fare sistemare la sua originale??? (logicamente senza cambio elettronico!)

Accetto consigli...!!!
    Last edited by Paiolino; 29-11-05, 23:30.

• Font Size
    Ma Paolino, ma il tasto cerca, ricerca avanzata... troppo difficile eh

Guarda a me cos'? uscito... 20 discussioni...

I topic pi? importanti sono :

E poi c'? questo!!! Il supertopic dei record oltre 100 pagine per un confronto al banco

In sintesi dipende dal prezzo che il tuo amico ti fa.

Se ti fa pi? di 300 euro per la centralina e 200 per il cambio allora ti conviene far rimappare la tua e mettere il cambietto di Russo... viceversa se ti fa meno...

Comment

• Font Size
      Indicativamente la spesa ? qualcosina in meno (se gli prendo tutto mi farebbe circa 400?!)
      Ma dico la verit?, ho letto per 4 ore o mi sono scocciato....
      Alessio..... dimmi una cosa, mi fido di te, ma vale la pena spendere 400? e la differenza si sente notevolmente o ? meglio spenderli in 2 giornate di prove libere che tanto della potenza ce n'? lo stesso da vendere???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paiolino
        Indicativamente la spesa ? qualcosina in meno (se gli prendo tutto mi farebbe circa 400?!)
        Ma dico la verit?, ho letto per 4 ore o mi sono scocciato....
        Alessio..... dimmi una cosa, mi fido di te, ma vale la pena spendere 400? e la differenza si sente notevolmente o ? meglio spenderli in 2 giornate di prove libere che tanto della potenza ce n'? lo stesso da vendere???
        domanda scontata pa'

ma pensi che quando mettiamo mano alle nostre motine sia perch? ne hanno davvero bisogno? ? solo perch? ci piace...

secondo il mio modesto parere 400? per cambio elettronico (che te ne fai?) e centralina (che puoi modificare allo stesso modo con molto meno) sono tanti...posso capire 200, ma 400...insomma

Comment

• Font Size
          Paiolino, di soldi ne ho buttati sulla moto, ma tra tutto quello che si pu? spendere la centralina YEC sono i meglio spesi.
          Una cosa quasi necessaria su R1 04, di serie mortificata di centralina rispetto alle suzuki K5.
          Ti assicuro che la differenza c'? ed ? tanta ma davvero tanta.
          Gi? dai medi regimi, a 8000 hai tutta la coppia e la moto ? pi? lineare e meno nervosa. Non hai pi? quella specie di spinta overboost ai 10000, ora ? gi? piena e lineare dagli 8000.

Poi non ? che ti posso dire : guadagni 2 secondi al giro...
          Perch? quello dipende da te e basta.
          Ma se giri al Mugello e sei in gara nel rettilineo puoi ad esempio programmare un sorpasso che ti ? utile in gara e ti levi dalle scatole magari un K3 o una R1 04 originale....

Il cambio elettronico ? un altra cosa comoda per cambiare a moto inclinata.
          C'? da dire che il cambio dell'R1 non lo digerisce bene, in particolare la quinta marcia ha la molla pi? dura delle altre e a lungo andare si finisce col rompere il selettore...
          Io non l'ho ancora rotto per? a passare da 4 a 5 uso la frizione...

Comment

• Font Size
            Alessio
            solo da 4 a 5 ???

Comment

• Font Size
              Originally posted by gsani
              Alessio
              solo da 4 a 5 ???
              emb?...se lo facesse anche nelle altre marce a cosa gli servirebbe il cambio elettronico

Comment

• Font Size
                Si la quinta ad altissimi regimi non entra.
                Invece sotto i 10000 o senza full gas entra.
                Ha la molla pi? dura delle altre e se insisti rompi il selettore.
                Il cambio Yamaha non ? mai stato dei migliori.

Comment

• Font Size
                  ciao paiolino io sono interessato al cablaggio semplificato che vende il tuo amico se e' ancora disponibile il mio tel:3295823516 ciao

Comment

• Font Size
                    Avete ragione, non è che mettendo su una centralina e un cambio elettronico guadagno 2 secondi al Mugello!
                    Solo che magari la centralina la volevo fare e a quel punto mi piaceva l'idea del pachettino che mi dava il mio amico (Centralina YEC, cambio elettronico e camblaggio semplificato).
                    Visto che devo prendergli delle carene, scarico completo e altre cazzatine, vedo se comprando tutto mi à meno di quei 400 euri!
                    Se invece non mi lascia niente mi prendo solo la roba che effettivamente mi serve e poi faro giusto rimappare la centralina originale!
                    Prof, vedo come fare, al limite se non la prendo io ti faccio sapere....

Comment

X
                    Working...
                    X