Salve di nuovo. 
Dunque, provando la R1 02-03 (con terminale MIVV) che il mio amico sta per acquistare ho notato che l'erogazione e' fluidissima e fin dai bassissimi giri spinge come una dannata. Insomma, in strada e' senza dubbio piu' divertente della mia 04-05 (che monta una corona +2).
Immagino non ci sia molto da fare per renderla simile a quella (attendo volentieri smentite!) ma questo mi ha portato a riflettere sulla poca fluidita' della mia, fluidita' che prima ritenevo tutto sommato normale, non avendo termini di paragone.
La mia prima dei 6000 giri circa e' un po' spenta, passati questi da' una tale botta di potenza che occorrono gran bei riflessi per non finire con le chiappe per terra.
Si alza in maniera decisamente troppo improvvisa (parlo della prima marcia, ma ho notato che quella del mio amico e' molto piu' reattiva anche in sesta e a bassi giri).
Per cui, convinto di avere un "problema"
chiedo a chi e' piu' esperto di me (tutti, decisamente) cosa poter fare per ottimizzare l'erogazione.
Ho modificato un po' i valori di CO ma senza notare grossi cambiamenti (tra l'altro il range e' enorme e facendo una ricerca sul Forum ho visto che apporterebbe cambiamenti solo per i primi 3000 giri).
Se mi dite che facendo rimappare la centralina potrei renderla abbastanza uguale a quella del mio amico la spedisco subito a Peppo.
Scusate la lungaggine ma volevo spiegare per bene, essendo decisamente ignorante in materia.
Bye

Dunque, provando la R1 02-03 (con terminale MIVV) che il mio amico sta per acquistare ho notato che l'erogazione e' fluidissima e fin dai bassissimi giri spinge come una dannata. Insomma, in strada e' senza dubbio piu' divertente della mia 04-05 (che monta una corona +2).
Immagino non ci sia molto da fare per renderla simile a quella (attendo volentieri smentite!) ma questo mi ha portato a riflettere sulla poca fluidita' della mia, fluidita' che prima ritenevo tutto sommato normale, non avendo termini di paragone.
La mia prima dei 6000 giri circa e' un po' spenta, passati questi da' una tale botta di potenza che occorrono gran bei riflessi per non finire con le chiappe per terra.

Si alza in maniera decisamente troppo improvvisa (parlo della prima marcia, ma ho notato che quella del mio amico e' molto piu' reattiva anche in sesta e a bassi giri).
Per cui, convinto di avere un "problema"

Ho modificato un po' i valori di CO ma senza notare grossi cambiamenti (tra l'altro il range e' enorme e facendo una ricerca sul Forum ho visto che apporterebbe cambiamenti solo per i primi 3000 giri).
Se mi dite che facendo rimappare la centralina potrei renderla abbastanza uguale a quella del mio amico la spedisco subito a Peppo.

Scusate la lungaggine ma volevo spiegare per bene, essendo decisamente ignorante in materia.

Bye
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