la telemetria ????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 04 -> pista : Quali modifiche ??
Collapse
X
-
Mi unisco al coro....Originally posted by KneeSliderMi rivolgo ai possessori di R1 04-05....
per portarla in pista e non essere sverniciati da qualche moto italiota
ma soprattutto divertirsi in sicurezza...siccome ho tuttora una 2000 che per metterla da pista ho dovuta fare mono, forcella, freni ecc...cosa aggiungereste a queso elenco "standard" ??:
.......
NON BUTTARE SOLDI
tutte ste modifiche non servono ad una mazza a te...
ma servono al tuo meccanico...
Le uniche modifiche che servono a mio avviso sono :
- togliere tutto l'inutile che si puo' rompere
- carene VTR colorate anche a bomboletta
- silenziatore
Quanto sopra e' bibbia a meno che tu :
- giri a Misano in 1:42:00 o Mugello in 2:00:00 almeno
- hai soldi da buttare
- lo fai per ragioni estetiche
Se i tuoi tempi sono di 6/8 secondi superiori al tempo migliore sul giro, allora meglio che tieni i soldi per fare pratica.
Facciamoci furbi, teniamo i soldi per gomme/carburante e viaggio...ai piloti professionisti molte cose glie le regalano e noi glie le paghiamo ..
Anche io avevo fatto cosi sulla mia vecchia R1, ma con l'esperienza ho visto che non serva a nulla, ma veramente a nulla...
Comment
-
sono d'accordo... al mio.. o nostro livello le modfiche non servono a limare il tempo.... forse solo a farlo un pelo più in sicurezza.... su una moto come la r1 le uniche modifche veramente necessarie sono i tubi freno e una coppia di gomme decenti....
io giro sugli stessi tempi con la r1 e con il duca... nonostante una differenza di quasi 40 cv... e mio fratello a misano mi da più di un secondo al giro con una r6/99 appena un po pistolata...
le modifiche servono solo a casa per divertirti a farle... almeno io la vivo così.... mi piace cercare i componenti.... cercare i prezzi migliori... nel limite del possibile ( ovvero quasi sempre.) ..i lavori me li faccio da solo...
per quello che lo uso ad esempio ..il duca ormai per me è come la scatola del meccano... un gioco di costruzioni... e con il duca viene bene... tu monti... e non devi neanche fare fatica a smontare.... ci pensa da solo !!!
Comment
-
in linea di massima sono d'accordo con te per? non esageriamo...1:42 a misano con le sospensioni di serie ? un p? dura da fare..o meglio lo puoi fare ma prendendoti dei bei rischi e forse solo per qualche giro.Originally posted by bigolo78Mi unisco al coro....
NON BUTTARE SOLDI
tutte ste modifiche non servono ad una mazza a te...
ma servono al tuo meccanico...
Le uniche modifiche che servono a mio avviso sono :
- togliere tutto l'inutile che si puo' rompere
- carene VTR colorate anche a bomboletta
- silenziatore
Quanto sopra e' bibbia a meno che tu :
- giri a Misano in 1:42:00 o Mugello in 2:00:00 almeno
- hai soldi da buttare
- lo fai per ragioni estetiche
Se i tuoi tempi sono di 6/8 secondi superiori al tempo migliore sul giro, allora meglio che tieni i soldi per fare pratica.
Facciamoci furbi, teniamo i soldi per gomme/carburante e viaggio...ai piloti professionisti molte cose glie le regalano e noi glie le paghiamo ..
Anche io avevo fatto cosi sulla mia vecchia R1, ma con l'esperienza ho visto che non serva a nulla, ma veramente a nulla...
per non parlare del 2:00 al mugello...forse ce la pu? fare un pilota ma sempre solo poco..
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
CVD Diego che il gas lo d? per davvero ha capito il discorso....
La mia R1 attuale (2k) ha un mono di serie che ? uno scandalo; dopo 4-5 giri comincia a perdere tono idraulico e la moto diventa un pericolo e di conseguenza non ti diverti +..... come tempi non li so perch? non ho manco il crono ho solo qualche riferimento a rijeka dove giravo senza fozare in 45 e qualcosa (non sono un missile).
Io volevo sentire da chi ce l'ha (la 04) di cosa ha bisogno per girare tranquilli.
Dal momento che il mono ce l'ho gi? (e forse ? l'elemento + stressato) da come descrivete non ha bisogno di molto altro.
I tempi fondamentalmente non mi interessano xch? vado per divertirmi non per sfidare il crono; certo per? se hai una moto che ti asseconda e ciclisticamente ti soddisfa unita a dei freni validi......
Divertirsi in sicurezza = alla fine magari esce anche un tempo che ti soddisfa e hai fattto bingo
Comment
-
Originally posted by golf2000se io dovessi prenderla faccio:
carena vtr
tamponi salva tutto
tubi treccia
pastiglie
sospensioni
scarico
centralina by Russo
la pompa non la cambier?
la frizione antisaltellamento non la metter?
poi eventualmente forse trasmissione 520 con 3 corone
stop!
perch? no la frizione anticanguro?
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 50
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
io potrei esserti veramente d'aiuto,sono il classico amatore che va in pista senza stravolgere la moto.Originally posted by KneeSliderMi rivolgo ai possessori di R1 04-05....
per portarla in pista e non essere sverniciati da qualche moto italiota
ma soprattutto divertirsi in sicurezza...siccome ho tuttora una 2000 che per metterla da pista ho dovuta fare mono, forcella, freni ecc...cosa aggiungereste a queso elenco "standard" ??:
Tubi in treccia (ma non ditelo in giro...
)
Carena VTR
Tamponi salvatuttoquellochesipò
Tampone salvacarter frizione
Pompa radiale 19x20 + past giuste
Avrei poi il mono Öhlins della 2k da riutilizzare.....
Manca qualcosa ??? Si astengano per favore AlessiobikeBezze e ranzACE che quelli sono fuori come i balconi (e pure contagiosi aggiungo....
)
diciamo che con sospensioni originali ti diverti molto e ti togli via qualche soddisfazione,avevo anch'io la 2000 e la 04 come sospensioni è un altro pianeta.
tubi treccia subito,la pompa l'ho lasciata originale,tanto è una radiale e va benone.
ovviamente carene,ho quelle del buon anoterway,mai un problema e sono belle solide.
come sfizio mi son messo il completo della leo,corredado da pc3 e filtro bmc.
una bomba.
un consiglio da amico,cambia pedane subito e mettile alzate e arretrate,quelle originali le limi tranquillamente anche su strada.
ciao,divertitiLast edited by pippozxr400; 08-01-06, 13:32.
Comment
-
b?,anke a me piace lavorare sulla moto,ma di veramente fondamentale x me ci son il mono,rivisitata alla forca,tubi in treccia e scaricox ki lo vuole,sen? solo la y va bene
oltre alle carene,pedane e ai 4 tamponi(a me han salvato tutto
)
Comment
-
no no, ? che mi son accorto pochi giorni fa che con la scivolata un po ha grattato sotto la capriata di rinforzo e anche ad un ragazzo che conosco che ? caduto a magione la capriata da quanto ha grattato si ? bucataOriginally posted by lithiumsembra che l'ho scritto a posta, comunque 130?
.... prox acquisto insieme al copriserbatoio!
Comment
-
ok su tutto in piu' metterei cambio elettronico by peppo russo che avevo e inoltre i tamponi laterali non li metterei...mi è capitato di vedere telai piegati proprio dove c'era l'attacco dei tamponi paratelaio....infatti per me non servono a niente...è meglio fare una grattata sulla carena che avere un telaio storto per un paratelaioOriginally posted by golf2000se io dovessi prenderla faccio:
carena vtr
tamponi salva tutto
tubi treccia
pastiglie
sospensioni
scarico
centralina by Russo
la pompa non la cambierò
la frizione antisaltellamento non la metterò
poi eventualmente forse trasmissione 520 con 3 corone
stop!
piegatelaio
che dir si voglia inoltre se si osserva bene nei vari campionati sbk, stock, motogp, ecc.. generalmente non li usano...
.....ah inoltre io avevo gli arretratori di pedana e comunque trasmissione originale anche se avevo piu' 2 denti di corona e - 1 dente di pignone che con il 190/55 avevo comunque accorciato e mi trovavo bene per la maggior parte dei tracciati...anche perchè seconda e terza sono le marce piu' importanti per la maggior parte delle curve che si trovano su tutte le piste....
Last edited by teskio; 09-01-06, 09:17.
Comment
-
Originally posted by acesono d'accordo... al mio.. o nostro livello le modfiche non servono a limare il tempo.... forse solo a farlo un pelo pi? in sicurezza.... su una moto come la r1 le uniche modifche veramente necessarie sono i tubi freno e una coppia di gomme decenti....
io giro sugli stessi tempi con la r1 e con il duca... nonostante una differenza di quasi 40 cv... e mio fratello a misano mi da pi? di un secondo al giro con una r6/99 appena un po pistolata...
le modifiche servono solo a casa per divertirti a farle... almeno io la vivo cos?.... mi piace cercare i componenti.... cercare i prezzi migliori... nel limite del possibile ( ovvero quasi sempre.) ..i lavori me li faccio da solo...
per quello che lo uso ad esempio ..il duca ormai per me ? come la scatola del meccano... un gioco di costruzioni... e con il duca viene bene... tu monti... e non devi neanche fare fatica a smontare.... ci pensa da solo !!!
Quotone io la penso esattamente come te.........
Comment
X

Comment