Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inorridite! R1 e turismo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Inorridite! R1 e turismo?

    Ciao, prima di tutto mi presento brevemente: mi chiamo Mirco, sono di Reggio Emilia e ho attuamente un Ninja 600 mod. 2000 che uso saltuariamente in pista ma col quale sono andato anche in Scozia, Norvegia ecc ecc (sempre in due...).
    Adesso sto pensando di passare al mille, indeciso tra R1 e Ninja.
    Visto che a me la moto piace usarla a 360°, ma che mi piacciono le sportive, la domanda che forse farà inorridire qualcuno è: qualcuno di voi ha fatto viaggi con l'R1 per tappe anche lunghe (1000 km)? E in 2? Non mi aspetto chiaramente che mi diciate che è stata una esperienza confortevole, mi basta sapere che l'avete fatto e con quali "conseguenze"...
    Grazie mille, se diventerò dei vostri lo saprete presto! (ma aspetto prima le vostre risposte e il Ninja verde dai concessionari...)
    Ciao,
    Mirco
    Last edited by mircosas; 07-01-06, 20:34.

  • Font Size
    #2
    Ciao !

    Passa in presentazione a parlarci un po' di te !

    Cmq .. se ti puo' essere d'aiuto ... quando avevo il 750 (Yzf750R 97') ... ho provato a fare 1600 Km in un solo di (paris Wien)! e 8000 in 15gg...

    Con R1 2003 ho provato a fare 880 Km in un giorno con 100 di autostrada ed il resto in passi montani.

    ... poi l'ultimo BOTTO mi ha fatto redimere dalla strada ed ora faccio piu' che altro pista .. quindi questa R1 2005 non so dirti ma il viaggio piu' luingo che ho fatto e' solo di passi montani e si aggira sui 650Km ...

    In nessuno di questi episodi ho aptito affaticamento ... patirei invece su una moto piu' turistica ... ognuno si trova meglio su un determinato tipo di moto .

    Comment


    • Font Size
      #3
      personalmente no, ma su www.r1-italia.com ho visto la foto di un r1 03 caricata veramente come un mulo e mi sembra che sto tipo parlasse di spagna. audace, comunque c'era anche il link per la sua e-mail, se riesci a rintracciarlo sicuramente ti potrà dire qualcosa. ciao.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ehm....hai mai sentito parlare si sjaack lucassen
        http://www.sjaaklucassen.nl/

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma voi siete fuori di testa!
          Sar? perch? io sono un vecchietto e poco allenato ma a meno che si vada ad andatura turistica (ed allora meglio qualcos'altro che non una R1) 'sta moto rompe le ossa (e le chiappe).

          L'ultima volta che ho fatto 700 e passa km in un giorno (2003) mia moglie mi ha letteralmente tirato giu' dalla moto...
          Immagino poi il (o la) passeggero/a che ? come sul trespolo di una gabbia di per canarini...

          Poi..i temerari possono tutto...ed allora dico: povera R1...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppers
            ehm....hai mai sentito parlare si sjaack lucassen
            http://www.sjaaklucassen.nl/
            ..questo tipo e' seguito anche su MCN Magazine UK...ora ha comprato l'ultimo modello di R1, penso 2004 o 2005...nn riesco a distinguere...

            Cmq anche io concordo con Motosan...la moto da turismo non e' l'R1...anche per ragioni di sicurezza secondo me in strada e' meglio usare moto turistiche e non ipersportive...

            Chi fa turismo, va incontro a tutto, freddo, pioggia e fondi di ogni tipo...magari un bel BMW 1200 Gs...questa si che e' una moto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Motosan
              Ma voi siete fuori di testa!
              Sar? perch? io sono un vecchietto e poco allenato ma a meno che si vada ad andatura turistica (ed allora meglio qualcos'altro che non una R1) 'sta moto rompe le ossa (e le chiappe).

              L'ultima volta che ho fatto 700 e passa km in un giorno (2003) mia moglie mi ha letteralmente tirato giu' dalla moto...
              Immagino poi il (o la) passeggero/a che ? come sul trespolo di una gabbia di per canarini...

              Poi..i temerari possono tutto...ed allora dico: povera R1...

              N???? ...

              Fino all'anno scorso tutte le domeniche tiravo su la mia R1 2003 e mi sparavo 400-800 Km in un giorno su e giu' per i passi montani sfizzeri , val trebbia , Cisa, francia , ecc ecc...

              Non sono le stesse emozioni che si provano in pista ... ovvio la strada va vissuta differentemente ... ma anche un bel giro in montagna con gli amici ha il suo bello ! Concordo che l'R1 nonsarebbe la moto ideale ... ma a me piace girare anche in strada con quella.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bigolo78
                Chi fa turismo, va incontro a tutto, freddo, pioggia e fondi di ogni tipo...magari un bel BMW 1200 Gs...questa si che e' una moto...
                Provata ... una domenica intera con quella moto mi sparooooooooooooooo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ad essere sinceri una moto come l'R1 per fare turismo è un po' limitata, soprattuto se si viaggia in 2 con del bagaglio!

                  Lele i tuoi giri domenicali erano senza passeggero e con al max un marsupio con dentro i documenti...penso!
                  Prova a caricare un po' la moto con borsa serbatoio, laterali e zainetta con zainetto non sarà la stessa cosa fare quegli 800 km alla volta!

                  Io ho una '03 e la uso per fare anche trasferte a medio raggio, ricordo i 530km per andare da casa mia a Punta Ala una mattina di agosto.....nonostante la statale della cisa fatta in mezzo alla tratta autostradale, non vedevo più l'ora di arrivare e gli ultimi km sull'aurelia mi sono messo in scia ad un X3 che viaggiava a 235 orari senza portare rispetto per le povere michelin pilot power!

                  Si può fare turismo con un R1 magari non con la '04 che mi pare più sacrificata per il passeggero rispetto alle versioni precedenti. Però con altre moto il turismo viene sicuramente molto meglio!
                  Il BMW GS con tanto di borse è una signora moto per fare turismo, se però ti piace sparare un po' in autostrada con il GS senza protezioni è faticoso (dipende ovviamente da quanto lunga è poi la trasferta!), sicuramente una motoretta con un po' di carene ti agevolerebbe e la zainetta ti ringrazierà

                  Io ho sempre in testa un Milano-Capo Nord con la mia '03 al mese di agosto, sono circa 8000 km tra andata e ritorno, le gomme non potranno essere delle gomme sportive ma gomme da turismo per via dei lunghi tratti dritti e poi bomboletta di grasso per la catena al seguito per tenere efficiente la trasmissione. Tuta antiacqua, protezioni per il freddo, sacco a pelo (?) e vestiti per un mese, moltiplica il tutto anche per l'eventuale passeggero e vedi che diventa impegnativa la moto in quelle condizioni!

                  Tutto questo per dire, se te la senti fallo!
                  Last edited by Stef@no-LIVE; 08-01-06, 09:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Stef@no-LIVE
                    Ad essere sinceri una moto come l'R1 per fare turismo ? un po' limitata, soprattuto se si viaggia in 2 con del bagaglio!

                    Lele i tuoi giri domenicali erano senza passeggero e con al max un marsupio con dentro i documenti...penso!
                    Prova a caricare un po' la moto con borsa serbatoio, laterali e zainetta con zainetto non sar? la stessa cosa fare quegli 800 km alla volta!

                    Io ho una '03 e la uso per fare anche trasferte a medio raggio, ricordo i 530km per andare da casa mia a Punta Ala una mattina di agosto.....nonostante la statale della cisa fatta in mezzo alla tratta autostradale, non vedevo pi? l'ora di arrivare e gli ultimi km sull'aurelia mi sono messo in scia ad un X3 che viaggiava a 235 orari senza portare rispetto per le povere michelin pilot power!

                    Si pu? fare turismo con un R1 magari non con la '04 che mi pare pi? sacrificata per il passeggero rispetto alle versioni precedenti. Per? con altre moto il turismo viene sicuramente molto meglio!
                    Il BMW GS con tanto di borse ? una signora moto per fare turismo, se per? ti piace sparare un po' in autostrada con il GS senza protezioni ? faticoso (dipende ovviamente da quanto lunga ? poi la trasferta!), sicuramente una motoretta con un po' di carene ti agevolerebbe e la zainetta ti ringrazier?

                    Io ho sempre in testa un Milano-Capo Nord con la mia '03 al mese di agosto, sono circa 8000 km tra andata e ritorno, le gomme non potranno essere delle gomme sportive ma gomme da turismo per via dei lunghi tratti dritti e poi bomboletta di grasso per la catena al seguito per tenere efficiente la trasmissione. Tuta antiacqua, protezioni per il freddo, sacco a pelo (?) e vestiti per un mese, moltiplica il tutto anche per l'eventuale passeggero e vedi che diventa impegnativa la moto in quelle condizioni!

                    Tutto questo per dire, se te la senti fallo!
                    1- quando vai a caponord fischiami che mi uniscoooooooooooooo

                    2- in 2 8000 km con la R1 sono davvero un po' tantini ... hai ragione

                    3- quando avevo il 750 ... avevo la zainetta fissa che amava la moto (o gliela fcevo amare .. ) quanto me ... quindi i giri domenicali di 600-800 km erano consuetudine anche in 2

                    4- cmq ... presto o tardi mi comprero' un bel TDM 900 per girare in strada ..

                    5- 530Km e non vedevi l'ora di arrivare ?.......... se@a ! ahah !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fatti tranquillamente in 2 con borse laterali strapiene,borsa serbatoio e ammenicoli vari,cazzi e mazzi in giro per la moto.

                      tralasciando le altre moto,con l'r1 2000 son arrivato fino a creta,con la 2004,ci siamo sparati l'abruzzo,il lazio,la toscana e altri mega giri sempre con le mitiche borse laterali.ovvimante la settimana prima ero in pista con sti 4 bastardizzimi di manici a tirare come un disperato.
                      tra le 2 r1 che ho avuto la 04 è la piu comoda.
                      io non rinuncio alle vacanze in moto,e poi che saranno mai 1000 km in moto.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ogniuno di noi ama un certo tipo di moto: chi sportiva, chi turismo, chi enduro o cross, basta che sia una moto v? bene tutto !
                        Se veramente ami la tua moto sai che con lei devi scendere a compromessi sempre ! se ami le sportive sai che non arriverai di certo a capo nord rilassato come su un gold wing ma al contrario con il gold wing non potrai farti un passo di montagna con un bel ritmo.
                        basta che ci sia asfalto e si pu? andare dove si vuole con qualsiasi moto ! A patto di scendere a compromessi!

                        Se poi qualcuno ha il portafoglio a fisarmonica pu? sempre prenderle tutte e 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io rispondo nel mio piccolo (420 km) e con un po' di allenamento e qualche sosta va benissimo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con la mia R1 del 2000, baulettata, ci ho fatto 6000km in 5 giorni, di cui 1300 in un giorno solo, sono andato al TT senza nessun problema, e ti dirò che non è neanche così stancante... però senza passeggero. In due è molto molto dura per il passeggero. Sono tornato quest'anno con uno ZZR1100 e non l'ho trovato così comodo come pensavo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho fatto 650 km in un giorno su strade statali di montagna... bè... ero solo e non avevo bagagli... la moto è andata benissimo ma la sera la stanchezza l'ho accusata... però che bello!!!...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X