Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nullaosta in Yamaha per aggiornamento misura gomme sul libretto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nullaosta in Yamaha per aggiornamento misura gomme sul libretto!

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai richiesto un nullaosta alla Yamaha per aggiornare le misure delle gomme sulla carta di circolazione?
    Mi girano le cosiddette per il fatto, che se volessi utilizzare la mia R1 pi? spesso in pista non potrei utilizzare gomme in mescola perch? disponibili solo in misura 190/55 (a libretto solo 190/50...), e quindi circolando con suddette gomme rischierei ritiro del libretto, consistente multa e revisione!
    Qualcuno di voi l'ha richiesto? Ad esempio qualche possessore di R6 che voleva passare al 120/70 anteriore?
    In Yamaha lo rilasciano o nisba?

  • Font Size
    #2
    Io ho chiesto al mio concessionario se era possibile (omologare 190/55 sulla mia R1 del '03), si ? informato e mi ha risposto PICCHE!!!

    Se avete info differenti ditele....

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessa moltissimo anche a me.......

      soprattutto non vedo per quale motivo non possano dare il nullaosta, visto che il nuovo kwasaki 10r lo monta.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo Yamaha Italia non lo rilascia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abezze
          Purtroppo Yamaha Italia non lo rilascia
          quoto..

          Comment


          • Font Size
            #6
            gia' provato l'anno scorso....risposta negativa !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma esistono le 190/55 uso pista, cioè la gomma omologata per strada 190/55 esiste oppure, stiamo cercando di risolvere un problema ma in effetti sono due??

              Non sò se mi avete capito, anche io inizialmente cercavo il nullaosta per montare in strada le SC 190/55, poi ho considerato che le SC 190/55 sono tutte in mescola non omologate per l'utilizzo su strada quindi alla fine ti ritirano i llibretto ugualemente!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankie_
                Ma esistono le 190/55 uso pista, cio? la gomma omologata per strada 190/55 esiste oppure, stiamo cercando di risolvere un problema ma in effetti sono due??

                Non s? se mi avete capito, anche io inizialmente cercavo il nullaosta per montare in strada le SC 190/55, poi ho considerato che le SC 190/55 sono tutte in mescola non omologate per l'utilizzo su strada quindi alla fine ti ritirano i llibretto ugualemente!
                Il problema ? che col 190/55 ti tirano via il libretto poich? la misura non ? omologata....

                Ovviamente, se la misura risulterebbe omologata sarebbe pi?facile...

                Nel senso che magari gli sbixxx non se ne accorgererebbero della mescola...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankie_
                  Ma esistono le 190/55 uso pista, cio? la gomma omologata per strada 190/55 esiste oppure, stiamo cercando di risolvere un problema ma in effetti sono due??

                  Non s? se mi avete capito, anche io inizialmente cercavo il nullaosta per montare in strada le SC 190/55, poi ho considerato che le SC 190/55 sono tutte in mescola non omologate per l'utilizzo su strada quindi alla fine ti ritirano i llibretto ugualemente!
                  sei sicuro che le gomme in mescola non siano omologate?
                  a me risulta che l'omologazione non dipende dalla mescola ma dal codice velocit? e carico riportati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250
                    sei sicuro che le gomme in mescola non siano omologate?
                    a me risulta che l'omologazione non dipende dalla mescola ma dal codice velocit? e carico riportati...
                    E' vero, ma quasi nessuna ? omologata...

                    Ad eccezione, che io sappia, delle micheli power race....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e dove ? scritto che sono omologate o no per la strada?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        e dove ? scritto che sono omologate o no per la strada?
                        Se hanno il codice di velocit?/carico (tipo 73 se non sbaglio) tra parentesi sono omologate alrimenti no...

                        O ? il contrario....

                        Stasera controllo...
                        Last edited by Dima; 17-01-06, 16:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          x le pirelli credo siano gia' a listino le versioni strada...la metzeler racetech arriva in primavera.
                          il nuovo Kawa zx10 sembra sia omologata di serie x la 190/55!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alone
                            x le pirelli credo siano gia' a listino le versioni strada...la metzeler racetech arriva in primavera.
                            il nuovo Kawa zx10 sembra sia omologata di serie x la 190/55!!!
                            All'Eicma di quest'anno ho girato TUTTI gli stand dei gommisti...

                            L'unico omologato (in mescola) era Michelin mentre il 190/50 in SC lo far? (forse) pirelli...

                            Romper? le palle anche a padova per nuove info...

                            Il problema rimane sempre la misura che non ? omologata sul libretto....
                            Last edited by Dima; 17-01-06, 18:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dima
                              Se hanno il codice di velocit?/carico (tipo 73 se non sbaglio) tra parentesi sono omologate alrimenti no...

                              O ? il contrario....

                              Stasera controllo...
                              Esatto e' una questione di parentesi (non c'e scritto da nessuna parte not for higway use, o simile, almeno sui prielli SC...) e la mia e' omologata senza parentesi, quindi le potrei montare...

                              Ah, le Michelin sono 190/50, quindi gia' ok come misura.
                              Se quest'anno dovessi fare un po' di pista credo che sceglierei quelle, almeno per provare!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X