Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocita' di crociera!!!!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Velocita' di crociera!!!!!!!!!

    Scusatemi ragazzi, spero di essere nel posto giusto perche' desideravo chiedervi un consiglio dato che siete, sicuramente, piu' esperti di me nel campo delle due ruote (almeno molti tra di voi lo saranno di certo) ed avete avuto modo nella vostra vita di provare diversi tipi di moto in diversi tipi di strade (al contrario di me che, ad esempio, di naked sono proprio a "digiuno" e neanche ho la possibilita' di provarne una!!) .
    Quindi, desideravo un vostro parere dato che sono innamoratissimo della nuova FZ1 (naked), anche se non disdegno la FZ1 Fazer (versione semicarenata), ma ho un dubbio atroce che mi sta logorando e cioe' che io dovro' fare circa 70 km di autostrada al giorno (di sola andata) per andare a lavoro nel periodo che va da tutto Maggio a tutto Settembre, mentre per il resto dell'anno la userei all'interno del mio paese (Cefalu' prov. di Palermo).
    Avrei intenzione di montare un cupolino e mi sono informato con il mio concessionario e mi ha detto di aver parlato con il suo Ispettore Yamaha che a sua volta gli ha riferito che ci saranno due cupolini di dimensioni differenti per la FZ1 naked (io ovviamente monterei quello piu' protettivo dei due che dovrebbe essere di circa 30 cm, anche perche' il secondo non e' altro che "un'unghia" che, a mala pena, riesce a coprire la strumentazione e quindi inutile per me!!!).
    Ora vi volevo chiedere, se incontrero' grossi problemi nell'affrontare 70 km di autostrada con una naked anche se poi montero' un cupolino (sempre originale ovviamente) calcolando che manterro' velocita' comprese tra i 140 e i 160 km/h (a 170 supererei di 40 km/h il limite dei 130 e andrei incontro al ritiro della patente e non me lo posso permettere) .
    Qualcuno tra voi avra' sicuramente avuto modo di provare delle moto naked in autostrada, ma e' proprio cosi' terrificante a queste andature (140-160 km/h) anche con un cupolino ?
    Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata.
    Ciao a tutti, grazie e a presto da Antonio.
    P.S.: lo so che in alternativa ci sarebbe, restando sullo stesso modello, la versione FZ1 Fazer semicarenata, ma la naked mi piace di piu', ma se voi mi dite che sara' una sofferenza fare circa 140 km al giorno di autostrada, (anche se li dovro' fare soprattutto nel periodo estivo Maggio - Settembre), nonostante il montaggio di un cupolino, allora mi convincero' a comprarla semicarenata!!!
    Ah, dimenticavo!!!! Scusatemi se vi ho detto che dovro' tenere medie comprese tra i 140 e i 160 km/h pur sapendo benissimo che il limite e' di 130 km/h e a maggior ragione dato che sono un poliziotto dovrei dare l'esempio, ma sono anch'io fatto di carne ed ossa!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Ciao Playmate71,
    io ho avuto una Z1000 fino a qualche mese fa...
    Ovviamente la mia risposta ? calibrata su tale moto, che comunque un piccolo cupolino lo ha di serie, ma credo che non incontrerai grossi problemi... Io sino a che stavo sotto i 150 km/h non avevo problemi... Con l'aumentare della velocit? certo il fastidio aumenta ma dipende molto anche dal tipo di casco che utilizzi... Un casco con una buona aereodinamica Ti aiuta molto... Quando poi cambiai la parte del cupolino delegata a deviare l'aria con una pi? efficace mi ritrovai a poter fare velocit? ben superiori senza problemi (a parte quelli legali....)
    In sostanza credo che non devi porti il problema, per ora, e magari il tutto si risolver? con l'acquisto del cupolino di cui hai parlato Tu
    Ciao

    P.S: quando l'avrai se fai un p? di tuning posta qualche foto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo, non manchero'!!
      Ciao, grazie e a presto da Antonio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ho mai provato una naked in autostrada, ma secondo me 70 km (mezz'ora) d'autostrada senza un cupolino

        personalmente odio mettere un cupolino su una naked...la nuda è bella perchè è nuda, se ci metti un cupolino allora è davvero meglio prendere la FZ1
        Last edited by feperis; 20-01-06, 09:15.

        Comment

        X
        Working...
        X