Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A quanti CV pu? arrivare una R1 '03 con....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ora prima di dire "fai prima a prenderti una 2004/06" meglio chiedere se ne ha la possibilità (x i lavori che ha elencato BRutto direi che si va a spendere parecchio di meno di 6.000 euro) e soprattutto se vuole... io che ho una 2002 anche avendo la possibilità non prenderei una 2004!

    secondo me a 160 ci arriva

    ABEZZE, hai mai fatto lanci con la mia 2002? (che al tempo era tua...)

    Comment


    • Font Size
      #32
      No. mai fatto lanci...

      Una nota : col 250 ? ovvio che passi i 1000 in curva e vorrei vedere...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by killerbox

        PS:
        secondo me a parte le modifiche allaportata di tutti filtro scrico centralina ? meglio investire in alleggerimento ... si guadagnano CV in rapporto peso/potenza e non si pregiudica la meccanica , avremo una moto molto piu agile e sicura e moltooo ma moltoooo piu divertenete
        in teoria sono daccordo....
        ma dove la alleggerisci la moto??

        quando hai tolto il superfluo...tipo cambiato scarico, tolto il faro, cambiato i telaietti...e qualche altra cusuccia, per alleggerire e togliere relativamente poco peso devi spendere migliaia di euro.....

        Comment


        • Font Size
          #34
          beh...coi cerchi in magnesio togli 2-3 kg?
          serba in carbonio un altro paio?
          via ovviamente fari e cazzate varie...se riesci a passare dai 190 effettivi di base a 175 effettivi sei bravo...e hai speso forse 1500-2000€ fra cerchi e serba

          Comment


          • Font Size
            #35
            Fino ad un certo peso non costa tantissimo alleggerire, ma poi diventa oneroso in termini di Kg-euro....
            E poi non ? detto che la moto pi? leggera sia pi? guidabile... la tendenza al wheeling aumenta.
            L'unico alleggerimento veramente vantaggioso in ogni caso ? sui cerchi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              [QUOTE=br1]Gsani, allora ci siamo incontrati sicuramente qualche volta... adesso vado a curiosare il tuo STEEP BY STEEP



              Sicuramente ci siamo visti.
              Cinque anni fa frequentavo di più, ora molto meno al max 15 lanci (non di quelli al banco) per non perdere il brevetto.
              Se facevi precisione dovresto conoscre tale Venturi Raffaello che all'epoca saltava con squadra di Parma.
              Ciao
              Last edited by gsani; 30-01-06, 10:02.

              Comment


              • Font Size
                #37
                certo non ? solo l'alleggerimento che f? quadrare il cerchio .... sul discorso economico l'ho premesso "portafoglio permettendo" ... filosoficamente io rimango del parere che la prima via per cercare qualche CV in pi? sia migliorare il rapporto peso/potenza ... di certo non c'? bisogno che lo dica io insomma ... poi ognuno ha le sue teorie ...

                tanto col culo per terra ci si finisce uguale

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Quotone x Abezze & Nicoss (a proposito, la prendi O NO la Arrow completa in titanio che ho nel mercatino???!!!! ): Alleggerire fino a un certo punto ? facile e poco costoso (basta togliere la roba che non serve)

                  La mia pesa sui 170 con dentro olio&refrigerante. Il serbatoio originale pesa assai poco: montarne uno in alluminio costa un sacco di soldi e cos? anche le viterie in ergal/titanio. Non so quanto ne valga la pena!!!


                  Lavori sul mio motore: Ho sentito Robby e non mi cambia le valvole e nemmeno i pistoni. Mi monter? un albero a camme non spinto come quello da SBK, porter? la compressione sui 13:1 e lavorer? i condotti (ovviamente seguir? carburazione & C.).

                  A SUO PARERE, se si va oltre a questa preparazione bisogna fare un vero salto di COSTI e montare: camme molto pi? spinte, pistoni speciali, elettronica dedicata... ma questo porterebbe anche a dover usare benzine speciali per gestire rapporti di compressione pi? spinti....

                  No grazie, cos? facendo si andrebbe fuori dal seminato per un 42 enne DISCRETAMENTE PIANTATO come me!!!

                  X KillerBox: in linea di massima dici cose vere, per? non vanno bene per quanto riguarda me. Vedi, intanto io parto con una moto gi? a posto di ciclistica e di alleggerimenti vari (quindi ho dato la precedenza a queste cose, come giustamente dici anche tu), poi devi sapere che io sono 100 chili e, credimi, i cavallini si sentono assai meno con me sopra!!

                  Poi, altra cosa: io sono FERMO come velocit? di inserimento e pure nelle staccate... ma in quanto a dare del gas in uscita non vado affatto male.
                  Resta il fatto che ho una bella motina (con i suoi limiti, visto che ? un modello sorpassato) e la preparazione LIGHT al motore ? la classica cigliegina sulla torta!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    a brunoooooooo....aloora?
                    dai che son curioso dopo la mia rullata

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      BRutto va che il completo arrow ce l'ho da un paio di mesi io mica mi ero proposto per il tuo o si? se si mi scuso

                      cmq vogliamo avere gli sviluppi.. dopo la rullata di feperis spero ben di batterlo

                      fede la mia la rullano venerdì mattina poi posto i risultati

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X