dopo qualche anno a piedi senza moto c'e l'ho fatta a prenderne una ....ho comprato un fazer 600 usato ma vorrei farci delle modifiche .. x cominciare le forche sono troppo mosce meglio cambiare le molle ? se qualcuno mi puo dare consigli
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
forche x fazer 600
Collapse
X
-
Ciao
che modello hai?
In ogni caso parlando del FZ6 fazer se rifai le forche metti mano anche al mono,per quanto riguarda l'avantreno se vuoi risultati veri metti il kit completo con regolazioni,mi sembra che lo facciano quasi tutte le case; la WP di sicuro,la soluzione molle e olio migliora leggermente ma la forcha (secondo me) resta sempre troppo cedevole e poco pogressiva
Lamps
-
dipende da tanti fattori,a molti per esempio non piacciono le molle progressive,preferiscono quelle noramli,sono più lineari nel affondare,in ogni caso dipende dal tuo stile di guida,io avevo il modello 2004 e le forche ed il mono erano molto cedevoli anche se non mi è mai capitato di mandare a pacco la forcella in staccata,il problemi iniziavano se tiravo e guidavo puntando i piedi sulle pedane e tenedo il sedere appena appoggiato alla sella,in quel caso la moto si scomponeva parecchio ad ogni cambio di carico,ho cambiato il mono con un semplice bitubo a 2 regolazioni è ho messo le molle più rigide e l'olio più denso nell forche,la situazione è migliorata molto anche se in staccata tendeva sempre ad affondare molto.
Vedi tu,se non sei un super smanettone e non vai in pista ,può essere la suluzione migliore a livello di costo e risultato.
Lamps
Last edited by triciclo; 11-02-06, 20:15.
Comment
X

Comment