Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio filtro aria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio filtro aria

    Dovendo sostituire il filtro dell'aria sella mia R1 03 avevo pensato di mettere un BMC. Ad un mio amico che aveva montato il race con il solo silenziatore per?,il meccanico ha seggerito di montare un powercommander. Infatti, smontando le candele le ha trovate ricoperte da un'incrostazione bianca, indice di carburazione magra. E' possibile danneggiare il motore sostituendo solo il filtro? Io ho solo il terminale Leovince, se montassi il filtro non race, incorrerei nello stesso problema?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    con il filtro stradale non ci dovrebbero essere problemi anche se comunque smagrisci sempre un pochino...comunque basta aumentare i valori del co dalla strumentazione della moto e sei a posto..almeno per i bassi regimi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alcor
      con il filtro stradale non ci dovrebbero essere problemi anche se comunque smagrisci sempre un pochino...comunque basta aumentare i valori del co dalla strumentazione della moto e sei a posto..almeno per i bassi regimi
      Ingrassare dalla strumentazione? Sulla 03 non credo sia possibile, e anche se lo fosse, non so se un profano sarebbe in grado di azzeccare la combinazione giusta.

      In ogni caso grazie.
      Last edited by kandrax; 14-02-06, 10:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        dalla 02 in poi è possibile farlo ma ti conviene farci mettere le mani dal mecca

        Comment


        • Font Size
          #5
          io con lo scarico akrapovic aperto avevo tenuto il filtro originale ... e gi? era gi? un po magra ...
          poi ho messo il BMC race e la PC3usb .... settato anche l'opzione pompa accelratrice di benzina ... e quel p? di incertezza sotto i 4000 ? sparito riprende e tira da subito ... allungo potenziato ... soddisfattissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            MOnta il bmc non race e terminale aperto vedrai che ti troverai benissimo.
            io l'ho accoppiato con l'akra e la moto è perfetta.
            Di base le case costruttrici tendono a ingrassarle sempre un po' le moto originali.
            Viceversa se monti il race necessiti di centralina.
            Spero di esserti stato d'aiuto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate se mi intrometto in questo post ma pure io ho un problema analogo, ho montato il flitro della k&N e ho solo termianle MIVV.......puo' andare o e' meglio che monti il flitro originale???
              adesso mi sembra che il motore impieghi piu' tempo a scendere di giri....ad esempio in scalata la moto ha meno freno motore....e' possibile??

              Comment

              X
              Working...
              X