Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2004 ..... Anteriore 120/60 o 120/70???!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• R6 2004 ..... Anteriore 120/60 o 120/70???!!!

Sciao Rag?,

Essendo prossimamente, possessore di una r6 2004, ho un quesito per tutti i possessori di R6 con pneumatico anteriore da 120/60!!!

In tutte le prove che ho letto, molti si sono lamentati su pista, del comportamento di questo tipo di pneumatico, che non d? fiducia.

Spesso si dice che questo "problema", verrebbe o ? risolto adottando un'anteriore 120/70.

La mie domande sono le seguenti:

Questa considerazione, ? solo valida in pista, oppure ? anche valida su strada???

L'utilizzazione del 120/70, porta effettivamente i suoi frutti sulla fiducia dell'avantreno???

Vorrei avere il vostro parere!!!
    9
    Meno fiducia ma solo in pista!!!
    0.00%
    0
    Meno fiducia in pista e su strada!!!
    0.00%
    0
    Meglio un 120/70 ma solo in pista!!!
    33.33%
    3
    Meglio un 120/70 in tutte e due i casi!!!
    66.67%
    6

The poll is expired.

• Font Size
    Beh io sulla mia '99 ho sempre montato il /70...a costo di una leggera perdita di maneggevolezza, per altro non così rilevante, si acquista un comportamento molto più sincero nell'impostazione della curva, nonchè in assoluto maggiore stabilità nei curvoni in appoggio.Il discorso non vale solo per la pista, ma anche in strada, quindi la mia personalissima opinione è quella che in ogni situazione il /70 è comunque da preferire.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lithium
      Beh io sulla mia '99 ho sempre montato il /70...a costo di una leggera perdita di maneggevolezza, per altro non cos? rilevante, si acquista un comportamento molto pi? sincero nell'impostazione della curva, nonch? in assoluto maggiore stabilit? nei curvoni in appoggio.Il discorso non vale solo per la pista, ma anche in strada, quindi la mia personalissima opinione ? quella che in ogni situazione il /70 ? comunque da preferire.
      quoto tutto.... ai tempi x recuperare sfilai le forke 3/4mm

occhio per? x? il 70 non ? omologato x strada

il 60 lo odiavo

Comment

• Font Size
        Originally posted by lithium
        Beh io sulla mia '99 ho sempre montato il /70...a costo di una leggera perdita di maneggevolezza, per altro non cos? rilevante, si acquista un comportamento molto pi? sincero nell'impostazione della curva, nonch? in assoluto maggiore stabilit? nei curvoni in appoggio.Il discorso non vale solo per la pista, ma anche in strada, quindi la mia personalissima opinione ? quella che in ogni situazione il /70 ? comunque da preferire.
        Grazie mille St?!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by spettinato
          quoto tutto.... ai tempi x recuperare sfilai le forke 3/4mm

occhio per? x? il 70 non ? omologato x strada

il 60 lo odiavo
          Grazie mille Spett? ............. comunque qui da me non ci sarebbero problemi per montare un 120/70 ........ anche su strada da quello che mi ha detto il concessionario!!!

Comment

• Font Size
            io in strada preferivo il 60 mentre in pista e' meglio 70,sono arrivato alla conclusione di montare il 70 montando i semimanubri al di sotto della piastra di sterzo,lasciando l'altezza delle forche invariata.

Comment

• Font Size
              Originally posted by diegomoto72
              io in strada preferivo il 60 mentre in pista e' meglio 70,sono arrivato alla conclusione di montare il 70 montando i semimanubri al di sotto della piastra di sterzo,lasciando l'altezza delle forche invariata.
              Sciao Diego,

grazie mille per il tuo intervento!!!

Mi potresti spiegare in 2 parole, perché preferivi il 60 al 70 su strada? ........... Sono molto curioso!!!

Last edited by Ducatiman; 22-02-06, 06:57.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ducatiman
                Sciao Diego,

grazie mille per il tuo intervento!!!

Mi potresti spiegare in 2 parole, perch? preferivi il 60 al 70 su strada? ........... Sono molto curioso!!!

semplice il 60 e' piu' agile nel traffico e nelle curve strette.

Comment

• Font Size
                  Hanno fatto carte false per far omologare il /70....Comunque che io sappia tutti hanno sempre montato questo in pista
                  Last edited by Luckygio; 22-02-06, 08:35.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by diegomoto72
                    semplice il 60 e' piu' agile nel traffico e nelle curve strette.
                    Grazie mille!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luckygio
                      Hanno fatto carte false per far omologare il /70....Comunque che io sappia tutti hanno sempre montato questo in pista
                      Grazie mille Luckygio!!!

Comment

• Font Size
                        Io ho montato 2 treni con /60 e poi... dai de SC2... quindi, non essendo prodotta per le supercorsa la gomma anteriore /60 sono passato al /70. Onestamente non ho trovato nessuna perdita di maneggevolezza... la moto è sempre una bicicletta. L'unico problema è che non è omologato su strada, quindi se mi beccano e vogliono fare storie... possono. Comunque... mi ci trovo una favola, e il 70 anteriore tiene benissimo (non che io abbia mai avuto problemi con il 60....)

Comment

• Font Size
                          io ho venduto la mia viperetta del 2000 ad ottobre...a maggio l'anno scorso montai i Supercorsa con il /70 ant, ma tenendo le forcelle alla stessa misura, rischiavo di non fare le curve! cominciai a sfilare le forcelle fino a quando la sentì veramente ok! le avevo sfilate di ben 10mm, ma sembrava di essere su un bianario sia in pista che in strada! avevo aumentato anche l'interasse del mono di 3-4mm...non ricordo! era una favola!!! tantissima differenza!!! l'unica pècca è che perdi un pò di escursione sulla forcella perché non hai gli steli rovesciati, e se ti beccano c'è il sequestro della moto!!! ciao!

Comment

• Font Size
                            Ricordo esperienze in strada con 600 Tundercat con il 120/60 originale: ottima manegevolezza ma nelle curve lente la moto tendeva a "cadere" all'improvviso e pericolosamente (come quando hai il pneumatico usurato).
                            Con i 120/70 successivi invece: sensazione di sicurezza impagabile.
                            In pista, anche con 600 di oggi, credo la moto si comporterebbe in egual modo.
                            Mai 120/60 dunque

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kastoro-r6
                              Io ho montato 2 treni con /60 e poi... dai de SC2... quindi, non essendo prodotta per le supercorsa la gomma anteriore /60 sono passato al /70. Onestamente non ho trovato nessuna perdita di maneggevolezza... la moto ? sempre una bicicletta. L'unico problema ? che non ? omologato su strada, quindi se mi beccano e vogliono fare storie... possono. Comunque... mi ci trovo una favola, e il 70 anteriore tiene benissimo (non che io abbia mai avuto problemi con il 60....)
                              Grazie mille ............ GRANDE KASTORO-R6!!!

Comment

X
                              Working...
                              X