e si, purtroppo e' successo, la mia batteria ha perso acido che defluendo dagli appositi spurghi e' andato a contatto con il forcellone, un casino, le macchie non vengono piu' via; come faccio?
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acido batteria su forcellone
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se la batteria e sigillata(quindi nn va mai aperta)se perde acido o ha qualche rottura oppure riceve troppa carica dall impianto se nn e rotta con un tester controlla la ricarica a moto accesa,in pratica accellerando il valore letto nn deve superare i 14-14,5 v se arriva a 15-15,5 v o di piu puo essere che tu deva sostituire il regolatore di tensione....che moto e?
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cmq se la batteria ha degli sfiati nn e di quelle sigillate(x capirci se ci sono una serie di tappi gialli o rossi o bianchi,e con manutenzione,quindi una perdita di acido e plausibile se il livello dell acido e troppo alto)in tutti i casi controlla la tensione di ricarica male nn fa....
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e' una r-1 2001, quanto costa e dove si trova questo regolatore di tensione? e poi, scusa se approfitto della tua gentilezza, sai se e' possibile ripassare il trasparente sul forcellone? ho provato a tamponare passando una carta vetrata molto fina il prob. sembra migliorato ma non risolto. Grazie robiferri
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la moto si accende senza stenti?anche con luci accese ? sia a caldo che a freddo? se funziona tutto bene allora e ancora ok,ma fai cio che ti ho detto xche se nn quadra qualche cosa poi la butti.....
ps se ti servisse il regolatore (sempre se ha dei problemi)ne ho uno 2001,con pochi mesi di lavoro
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Se e' na r1 2001 hai il forcellone alluminio,quindi l'unica e' farlo lucidare a specchio.
Guarda la batteria se ha tubicini e' ad acido,altrimenti e' sigillata.
Fai prima a toglierla e vedere se e' danneggiata
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confermo che la batt e' sigillata, azz sto pure in ferie, a vederla smontata non sembra danneggiata, sembra che abbia sudato pure lei, la cosa strana e' che la moto andava bene, il giorno prima ci ho fatto 200 km. scusami robiferri ma come faccio cioe' io monto la batt e poi misuro su i 2 poli?
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ieri sono andato dal mio mecca di fiducia Laudati, mi ha controllato la batteria ed era tutto a posto, poi sono andato dall' eletterauto che ha controllato la carica dell' alternatore( ha attaccato un tester solo sul polo positivo della batteria poi ha acceso il motore con i fari accesi ha dato qualche colpo di gas) sulla scala del suo strumento segniava valori compresi tra il 6-7; insomma mi ha detto che tutto funziona bene. Ma allora, dico io, ma che e' successo, s'e' impazzita la batteria?
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