Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRESSIONE GOMME

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PRESSIONE GOMME

notavo che curva dopo curva il segno del pneumatico usato era sempre piu vicino al limite ma piu sulla gomma avanti che su quella dietro.
    allora mi sono chiesto come mai? ed ho pensato magari ? per come entro in curva... o forse la pressione... che ne so.. morale...
    vado a far controllare la presione avanti 2.3bar
    dietro..... quasi 2.8bar!
    dite che ? possbile sia per questo?
    le ho messe tutte e due a 2.4 vanno bene?

• Font Size
    Ma hai misurato a gomme calde o gomme fredde?? 2.8 dietro a freddo mi sembra uno sproposito!! Io, per farti un' idea , tengo 2.2 avanti, 2.3 dietro. Che gomme hai su?

Comment

• Font Size
      quellle di serie... dounlop 208 mi pare

Comment

• Font Size
        Come le mie, io non ho il /60, ho il /70 e uno Srad molto puntato sull'anteriore, arrivo quasi a scaricarla tutta la gomma anteriore ma quella dietro ? sempre un filo + consumata. Fossi in te sgonfierei un p? l'anteriore, ma aspetta qualche altro consiglio perch? sono l'ultimo dei tecnici

Comment

• Font Size
          in strda 2.2-2.3 ant e 26-2.7 il post
          in pista 2.1 ant e 1.9 il post per il fatto che il post, in pista si scalda molto di ?i? e aumenta molto di pi? l'ant facendo aumentare la presione

Comment

• Font Size
            Come dice golf, anche se in pista non scendo sotto le 2 atm....

Comment

• Font Size
              2,6-2,7 su strada????golf non ? un p? troppo?a me pare di si per un uso senza passeggero poi..

per me l'ideale ? 2,3 ant e 2,4-2,5 post...poi io mi trovo bene con 2,4 sia ant che post su strada con gomme Diablo e in pista 2,1 ant e 1,9 post con le rennsport

ah diemnticavo..bieffe i pneumatici vanno controllati a gomme fredde

Comment

• Font Size
                beh il gommmista ? a 300metri da casa mia.. non credo di averle scaldate.... anceh se l'andatura era a zig zag

Comment

• Font Size
                  Originally posted by devix
                  Come dice golf, anche se in pista non scendo sotto le 2 atm....
                  Leggevo giusto ieri il manuale dell'R1, dice 2,5 ant e 2,5 post senza passeggero e 2,9 post con passeggero.
                  Sul CBR 929 era indicato sempre 2,5 e 2,9, boh!

Dipende molto dalle gomme e da come le usi, se tieni le pressioni indicate da libretto le gomme durano di piu', io per strada tenevo il CBR 929 a 2,4 e 2,8 (sempre con passeggero e con Pilot sport e anche con D208GP), in pista con qualsiasi gomma 2,1 anteriore e 1,9 - 2,0 posteriore.

Ovviamente di andare a fare i piegoni con le gomme pressione "strada" meglio che te lo scordi!

ciao

Comment

• Font Size
                    Ragazzi le pressioni a libretto sono inutili...

Io mi trovo bene con pressioni a caldo di circa 2.5/2.6...

Per ottenerle da freddo in pista ho 2.1 pari ed in strada 2.3 sempre pari...

... se ho il passeggero aumento di 0.3 il posteriore...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mikifromflorence
                      Ragazzi le pressioni a libretto sono inutili...

Io mi trovo bene con pressioni a caldo di circa 2.5/2.6...

Per ottenerle da freddo in pista ho 2.1 pari ed in strada 2.3 sempre pari...

... se ho il passeggero aumento di 0.3 il posteriore...

Ok, posso essere d'accordo che le pressioni da libretto sono opinabili, infatti ho scritto che le tengo un po' piu' basse in strada e molto piu' basse in pista, ma se ti fai 400 km di autostrada con le gomme a 2,1 - 2,3 in due viaggi sei senza gomma posteriore!

Poi se vai in montagna allora ok per le gomme piu' basse.

La cosa strana e' che l'R1 e' la prima maxi in cui vedo indicato 2,5 al posteriore invece che 2,9.

Comment

X
                      Working...
                      X