Ieri ho deciso di pulire il filtro della mia motina. Smonto tutto per bene, apro l'air box e per precauzione metto della carta nei quattro cornetti di aspirazione.
Pulisco il filtro e rimonto tutto. Oggi, preso dalla disperazione decido di fare un giro lo stesso.
Mi vesto e scendo nel box, accendo la moto, la faccio scaldare e parto piano.
Partendo piano per lasciar scaldare bene sia la moto che le gomme non mi accorgo che il motore non sale di giri.
Poi decido di aprire un pò di più il gas e la moto non sale di giri ed è fiacchissima.
Sopra i 5000 non ne vuole sapere di andare. Mi fermo e in folle spalanco il gas perchè sembrava che non arrivasse benzina. Il motore si spegne in rilascio.
Riesco a farlo ripartire a fatica e torno in box. Pensavo che nel rimontaggio un tubo della benzina fosse rimasto schiacciato.
Rismonto tutto, apro l'air box e............sorpresa!!!!!! la carta è ancora lì dove l'avevo lasciata
La tolgo, rimonto tutto , metto in moto e faccio un giro di prova. Tutto ok, sale di giri e la spinta è quella di sempre.
Solo che oramai si è accesa la spia del motore arancione e quando do contatto mostra il codice di errore 22.
La moto va bene e non ha problemi ma la spia non si spegne più.
Chi mi può aiutare? Il libretto di manutanzione è nell'altra casa e mi da veramente fastidio andare da un conce ufficiale per resettare la centralina e spegnere quella maledetta spia.
Dubito che si siano causati danni al motore o a qualche sua parte.
Ogni aiuto è benvenuto
Lampsssssssss
Pulisco il filtro e rimonto tutto. Oggi, preso dalla disperazione decido di fare un giro lo stesso.
Mi vesto e scendo nel box, accendo la moto, la faccio scaldare e parto piano.
Partendo piano per lasciar scaldare bene sia la moto che le gomme non mi accorgo che il motore non sale di giri.
Poi decido di aprire un pò di più il gas e la moto non sale di giri ed è fiacchissima.
Sopra i 5000 non ne vuole sapere di andare. Mi fermo e in folle spalanco il gas perchè sembrava che non arrivasse benzina. Il motore si spegne in rilascio.
Riesco a farlo ripartire a fatica e torno in box. Pensavo che nel rimontaggio un tubo della benzina fosse rimasto schiacciato.
Rismonto tutto, apro l'air box e............sorpresa!!!!!! la carta è ancora lì dove l'avevo lasciata





La tolgo, rimonto tutto , metto in moto e faccio un giro di prova. Tutto ok, sale di giri e la spinta è quella di sempre.
Solo che oramai si è accesa la spia del motore arancione e quando do contatto mostra il codice di errore 22.
La moto va bene e non ha problemi ma la spia non si spegne più.
Chi mi può aiutare? Il libretto di manutanzione è nell'altra casa e mi da veramente fastidio andare da un conce ufficiale per resettare la centralina e spegnere quella maledetta spia.
Dubito che si siano causati danni al motore o a qualche sua parte.
Ogni aiuto è benvenuto
Lampsssssssss
Comment