Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190/55, come varia la rapportatura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

190/55, come varia la rapportatura?

Ciao amici, vorrei prendere da un amico daidegassista una coppia di pirelli sc usate, adesso le sc sono prodotte solo col /55 al posteriore, mi è stato riferito che tale caratteristica tende ad allungare i rapporti, di quanto?
    Mica la gomma tocca da qualche parte in velocità?
    Io le userei prevalentemente in strada con qualche turno in piccole piste senza guardare il crono, ci sarebbero problemi con le temperature per strada?
    Premetto che le userei tra qualche mese, e qui in genere da aprile si è sempre oltre i 20 gradi!
    Last edited by FabioB; 06-03-06, 12:49.

• Font Size
    Si ma il /55 non è omologato su strada okkio........

Comment

• Font Size
      Originally posted by FabioB
      Ciao amici, sto per prendere da un amico daidegassista una coppia di pirelli sc usate, adesso le sc sono prodotte solo col /55 al posteriore, mi ? stato riferito che tale caratteristica tende ad allungare i rapporti, di quanto?

1,33 denti di corona in meno!

Mica la gomma tocca da qualche parte in velocit??

no...a meno che tu non abbia preventivamente aumentato i denti della corona con conseguente avvicinamento della ruota

Io le userei prevalentemente in strada con qualche turno in piccole piste senza guardare il crono, ci sarebbero problemi con le temperature per strada?
      Premetto che le userei tra qualche mese, e qui in genere da aprile si ? sempre oltre i 20 gradi!

vai tranquillo...
      ribadisco quanto dice l'utente sopra...

Comment

• Font Size
        E infatti da quello che sento (non credete che dalle mie parti si vive in un'isola felice per il motociclista...), quello sarebbe il solo motivo per cui sarei scoraggiato....purtroppo anche per le strade che frequento io aumenta sempre il numero di pseudo piloti di motogp e conseguentemente il numero di guardie incazzate con i proprietari di supersportive....che cacchio!
        Non so proprio come fare, d'altronde l'offerta è allettante....

Comment

• Font Size
          le sc ci son le pro in mescola stradale e /50

Comment

• Font Size
            Originally posted by spettinato
            le sc ci son le pro in mescola stradale e /50
            Grazie Spetti, lo sapevo gi?, ? che sarei curioso di provare le sc in mescola...ma a questo punto non so se ne vale la pena...

Comment

• Font Size
              Originally posted by FabioB
              Grazie Spetti, lo sapevo gi?, ? che sarei curioso di provare le sc in mescola...ma a questo punto non so se ne vale la pena...
              Quanto risparmi sul nuovo?...100??...150?...
              bene ok...ottimo affare....

poi ti fermano e ti fanno 350?, sequestro del libretto ed obbligo di revisione....che facciamo??

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72
                Quanto risparmi sul nuovo?...100??...150?...
                bene ok...ottimo affare....

poi ti fermano e ti fanno 350?, sequestro del libretto ed obbligo di revisione....che facciamo??

a ragione neeko, e poi ha tralasciato la sfiga pi? grande di tutte (facciamo tutti gli scongiuri possibili)........... se fai un'incidente? in cui magari hai anche ragione ma.... dai retta a un'asinello come me, lascia perdere per la strada.
                e poi ricorda che quelle gomme non sono facili da tenere in temperatura sulle strade normali....... poi fai tu.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gazza030475
                  a ragione neeko, e poi ha tralasciato la sfiga pi? grande di tutte (facciamo tutti gli scongiuri possibili)........... se fai un'incidente? in cui magari hai anche ragione ma.... dai retta a un'asinello come me, lascia perdere per la strada.
                  e poi ricorda che quelle gomme non sono facili da tenere in temperatura sulle strade normali....... poi fai tu.
                  esatto.....le assicurazioni si attacano a tutto

Comment

• Font Size
                    Ok, visto il periodo poco felice per quanto riguarda i controlli (bei tempi nel 2000 quando giravo col 250 senza specchi, freccie e con arrow trofeo non omologate...), meglio prendere le versioni stradali!
                    Grazie!
                    Last edited by FabioB; 06-03-06, 19:38.

Comment

X
                    Working...
                    X