Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...specchietti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis
    bah...son 70? di multa...dov'? tutto sto sangue
    Sei sicuro di questo?
    Te lo chiedo perch? ho sentito dire che c'? il ritiro del libretto per targa alzata oltre i 30? ammessi dalle normative

Comment

• Font Size
      il codice della strada questo recita :

l'articolo 259 del codice della strada, paragrafo D
      "posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo piu' di 1,20 m"

la sanzione parte da 71€ ma può arrivare a ben 286 € quindi multina un piffero 553.000 e rotti del vecchio conio come dice qualcuno

se la targa non è falsificata o alterata non viene sequestrata va da se che deve essere ripristinata la visibiltà per circolare

quindi ... c'è poco da minimizzare o da pensare di essere più furbi degli altri , quando invece ....
      Last edited by killerbox; 10-03-06, 11:29.

Comment

• Font Size
        Originally posted by killerbox
        il codice della strada questo recita :

l'articolo 259 del codice della strada, paragrafo D
        "posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa ? verticale con un margine di tolleranza di 5?. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa pu? essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30?, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici ? rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo pi? di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15?, quando la superficie recante il numero di immatricolazione ? rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo piu' di 1,20 m"

la sanzione parte da 71? ma pu? arrivare a ben 286 ? quindi multina un piffero 553.000 e rotti del vecchio conio come dice qualcuno

se la targa non ? falsificata o alterata non viene sequestrata va da se che deve essere ripristinata la visibilt? per circolare

quindi ... c'? poco da minimizzare o da pensare di essere pi? furbi degli altri , quando invece ....
        mmmmhhh
        il codice che citi tu non lo trovo
        trovo comunque riferimenti sull'art.100 e le sanzioni sono quelle da te descritte
        Tieni presente che di norma applicano il minimo della pena pecuniaria, quindi, come giustamente diceva feperis, sono 71 euro

Comment

• Font Size
          nn so se sono meglio i 70e per targa illeggibile o i xxx (e magari dici pure ciao alla patente) di un velox bastardo che ti becca a 90kmh quando il limite è 50
          qui da me ce ne sono N di strade semi provinciali dove di colpo ti trovi il cartello con limite a 50 perkè cè un cimitero a lato della strada o altro ...la cosa bella è che 1 metro piu avanti dal nuovo cartello con il limite a 50kmh ci sta il simpaticissimo velox pronto che ti aspetta...
          Last edited by Cryal; 10-03-06, 13:11.

Comment

• Font Size
            killerbox ha ragione, la prima cosa che guardano quando ti fermano ? sta chezz di targa, per? Cryal ha sollevato un problemone evidentissimo, telelaser si o no di autovelox vecchio stampo ce ne sono disseminati ovunque...che fare???
            Sapete cos'? la cosa che mi preoccupa? E' che a sentir parlare consiglieri comunali e provinciali le casse sono sempre pi? vuote e trovano negli autovelox ottimi procacciatori d'affari , ho un 'amico in Polizia che ultimamente mi ha detto che anche le loro tasche sono vuote e dai Comandi Generali stanno in un certo senso deliberando una nuova forma di benefit retributiva che in modo non ufficiale v? a premiare che porta pi? verbali a casa

Comment

• Font Size
              bhè quello normale ... e che gli autovelox e i telelaser li usano per la sicurezza stradale ... è una barzelletta lo sanno tutti che stanno li per fare cassa

la riprova è che si mettono di solito in punti dove i limiti sono assurdi per la tipologia di strada in modo che fanno comodamente delle stragi ... praticamente sono delle estorsioni legalizzate

A Roma per fare un esempio proprio lampante ... hanno la buona abitudine di mettersi prima del viadottino alla fine del tratto C. Colombo di ritorno da OStia ( il nostro mare ) naturalmente ben infrattati ... dove provenendo da una discesa a piombo di 500 m con limite mi sembra di 90 Km all'improvviso scende 40 Km orari
              vi lascio immaginare le patenti lasciate come tributo all'estorsione di stato

a me personalmente la polizia provinciale ( ce mancavano pure questi ) è stata capace in abruzzo di farmi 153€ e 2 punti alla folle velocità di 71 Km orari ...
              ero stato avvertito , ho rallentato il motore del 916 tossiva e ansimava in 6a ...era un rettilineo di 1 KM ... io piu piano di cosi non riuscivo proprio ad andare .... eppure me l'hanno fatta , dei terminali se ne sono fottuti ,,, ma i 153€ li hanno voluti
              Last edited by killerbox; 11-03-06, 05:55.

Comment

• Font Size
                Cos? ? davvero dura andare avanti....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giannettor62006
                  Cos? ? davvero dura andare avanti....
                  Usate le moto solo in pista.....
                  Per le gite fuori porta v? benissimo il mio Leonardo 300

Comment

• Font Size
                    ...? che non tutti si possono permettere le moto da pista e lo scooter (sul quale non metterei le chiappe nemmeno per scherzo!!!) per andare a spasso in strada!!!
                    il mio problema era comunque quali specchi montare...e vi ringrazio comunque del dibattito, perch? sto cxxo di problema della targa mi assila pure a me!
                    da noi i BUBBI si individuano a "Zone", ossia:
                    nel pistoiese, non ti azzardare a toccare la moto per come esce dal concessionario perch? ti rovinano!!!e amano molto piazzare i velox...qualunque siano! (ma a me me lo pupp... perch? evito quella zona!)
                    nel pisano, amano i velox su strade principali secondarie, ossia la superstrada FI-PI-LI e la targa quindi la guardano eccome! (ma a me me lo pupp... perch? la superstrada non la prendo mai!!!)
                    nel fiorentino, si stanno svegliando ora, ma sappiamo benissimo dove si piazzano, che la maggior parte sono motociclisti in divisa e molto spesso docili, ma considerano di pi? le misure sul libretto e le grosse modifiche, quali scarichi, fanali, gomme! (e qui me lo ripupp... perch? almeno questi li ho in regola!!!)
                    e poi ci sono i vigilini (la polizia municipale) che ti viene a cercare dentro al bar, perch? la moto parcheggiata davanti al bar ha la targa troppo alta!!! (e questo in particolare mi potrebbe fare un bel bocciolo perch? gliel'abbassai davanti il viso e non disse P?!!!)(gran pezzo di cretino che non ? altro!!!)
                    che per? se oltrepassi il limite di 1km/h ti rovinano!!!

ke vi devo dire? dobbiamo smettere di andare in moto per darla vinta a sti.......................??? alcuni miei amici dopo qualche multa hanno venduto la moto! io per fortuna ancora (e mi tocco i maroni!!!) non ho ricevuto niente, ma il mio amore, rimarrebbe comunque con me nel mio garage! quando posso vado a sfogarmi in pista, ma non posso rinunciare ai miei giri su muraglione, abetone, volterrana san gimignano e chiantigiana perch? sono il mio relax abituale sia d'inverno che d'estate!!!

comunque per gli specchietti, credo di montare una replica dei lightech che ho trovato dal mio meccanico di fiducia!!!

grazie comunque!!! *DUCCIO*

Comment

• Font Size
                      Originally posted by killerbox
                      ah perche la targa orizzontale che ? .... che la devono vede i marziani ??
                      c a z z o de discorso ? ?

qui il discorso ? che bisogna concentrarsi sulle modifiche al limite che rendono ... piuttosto che quelle che non fanno altro che peggiorare solo la situazione ... forse cos? ? pi? chiaro

No e' solo un fattore estetico, cosi la moto e' piu' bella................

Comment

X
                      Working...
                      X