Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

garanzia e tagliandi yamaha...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dottor setting
    fake fake e ankora fake, ma pensa te ke gente c? in giro........
    con quella lettera a me mi avrebbero rivisto kon il binocolo mentre faccio uno stoppie davanti ad un altro conce..........
    Quoto ed inoltre scriverei o chiamerei alla Belgarda.

    Comment


    • Font Size
      #17
      sto navigando nel sito yamaha .. ma dove cavolo sono le email per i contatti ?? ..
      c'? di tutto.. email per manutenzione... per cercare lavoto... per il carroattrezzi.. ma non per contattare la direzione...

      Comment


      • Font Size
        #18
        puoi andare dove credi e una balla colossale l importante e una fattura che certifichi i lavori e materiale originale yamaha

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by cocis
          curiostit?.. per avere la garanzia di 3 anni.. io devo portare la mia moto a fare i talgiandi dal concessionario ufficiale dove ho comprato la moto ??? o posso portarla in qualsiasi centro yamaha ( mi pare che sia cos?.. con le ultime leggi.. )
          .. no perch? oggi mi ? arrivata una lettera a casa che mi diceva che iio sono obbligato a portarla solamente ed esclusivamente da lui... se volete posto anche la lettera... tanto non ? personale.. e una lettera generica precompilata inviata a tutti i suoi clienti .. penso..
          Ciao
          Ho letto un po tutte le risposte alla tua domanda.
          Credo si faccia un po di confusione su quello che riguarda la garanzia dei 24 mesi e i 12 mesi che vengono garantiti da YAMAHA ITALIA con formula YES.
          YAMAHA ITALIA oltre ai 24 mesi previsti dalla legge , offre ulteriori 12 mesi in piu' di garanzia, con un massimale di copertura.
          Ovviamente la copertura di ulteriori 12 mesi, viene riconosciuta a patto che i tagliandi vengano eseguiti regolarmente, presso un centro YAMAHA come ben descritto nel libretto della garanzia.
          Se la moto l' hai acquistata a Milano, puoi portarla in qualsiasi centro YAMAHA
          della rete d' Italia.
          E' vero che puoi eseguire la manutenzione in qualsiasi officina di tuo gradimento, senza perdere la garanzia dei 24 mesi,(Direttiva 1999/44/CE) purche' tu conservi le ricevute fiscali o fatture,che i lavori vengano effettuati da personale specializzato, e vengano utilizzati ricambi originali.
          Devi sapere comunque che ogni tagliando eseguito presso un centro YAMAHA, viene registrato e inoltrato telematicamente a YAMAHA ITALIA.
          E' pure vero che nel terzo anno di garanzia, esiste un massimale di copertura e non sono coperti i materiali di consumo e usura, per quanto riguarda le parti meccaniche ,quelle sono garantite chiaramente fino al massimale,(meglio che niente).
          Comunque per concludere, per ogni intervento di manutenzione o riparazione rivolgiti sempre al centro YAMAHA piu' vicino di tua fiducia.
          La lettera che hai ricevuto non ha nessuna validita', quello e' solo un sistema per tenere stretta la clientela.

          Ti saluto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Conosco Racing Way, sono passato di la un po' di volte a parlarci.. E' un vizietto quello di dare ad intendere che quel che non ? loro o fatto da loro sia poco affidabile/sconsigliato, diciamo che a mio avviso vanno un po' oltre al fisiologico spirito da commerciante, mi sembra facciano una politica del tipo paghi pieno cos? da selezionare una "certa clientela" che paga senza far problemi che 8 a 12 non gli importa ma gli serve velocit? e affidabilit?.. Purtroppo non ne facevo parte ed ho dovuto desistere :

            Comment


            • Font Size
              #21
              Certo che se mi arriva a casa una lettera cos? (... e non succeder? perch? il mio conce ? una persona seria...) stai pur sicuro che per dispetto vado a fare i tagliandi da un'altra parte anche se il conce ? sotto casa!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by RSVMonoruota
                Certo che se mi arriva a casa una lettera cos? (... e non succeder? perch? il mio conce ? una persona seria...) stai pur sicuro che per dispetto vado a fare i tagliandi da un'altra parte anche se il conce ? sotto casa!!!!
                ? quello che ho fatto io... ( a conegliano.. ? prassi di alcuni megozi di moto.. non dico quali.. fare finta di fare i tagliandi... ad un conoscente di un mio amico.. che aveva portato la sua r1 a fare i tagliandi ufficiali.. dopo 30.000km aveva deciso di cambiarsi l'olo da solo... ? fenuta fuori dalla coppa dell'olio una spece di crema... perch? l'olio non era mai stato cambiato !!!! e questo ? solo uno dei casi che sento da amici... oppure.. sempre amico della mia compagnia.. portare la ducati 748 a fare itagliandi .. e "scoprire" da uno strano rumore al motore.. che dopo 2 settimane che avevi speso 600? per fare il tagliando alle valvole... che hai rischiato di rompere il motore perch? non era stato fatto nulla.. )

                Comment

                X
                Working...
                X