Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono d'accordo. E' gi? incredibile la durata che comunque hanno questi motori. Quando 5 anni fa ho comprato l'r1, ero indeciso se comprare l'r6.
Ho preferito prendere il 1000, tra gli altri motivi, perch? lo ritenevo meno "tirato".
Secondo me riguardo al rodaggio, al di l? di quanti giri si fa fare al motore, per assurdo pu? essere meglio rodarlo in pista che in autostrada. Nel mio manuale ? indicato di non far girare il motore a regimi elevati troppo a lungo.
In pista si tiene aperto per alcuni secondi e si molla, lasciando lavorare il motore in modo variato. In autostrada invece, anche se non si va a manetta, si pu? surriscaldare a regime costante, penso.
vab? ma in pista lo fai anche lavorare a regimi troppo elevati per un rodaggio.
Comment