Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paranoia cambio R1 00

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paranoia cambio R1 00

    Ho recentemente letto delle vicissitudini di nos7777 riguardo all'acquisto della sua R1 2000, che pare purtroppo essersi rivelata una "truffata" bella e buona sin dall'inizio per cui gli faccio gli "in bocca al lupo" perch? la questione possa risolversi...
    Quello che volevo chiedere...visto che anch'io ho una R1 2000(22500km)...MA SI SPACCANO VERAMENTE TUTTI STI CAMBI o sono casi isolati???????????AZZZ mi ? venuta la paranoia

  • Font Size
    #2
    direi che per un modello successivo al '98 (in cui il cambio 2^3^ era un elemento debole per costruzione), quindi '99'00'01, è una cosa abbastanza anomala!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto Marcomal;

      la mia (mod. 2000) l'ho presa usata e ora ha quasi 54000 km. Mai avuto noie al cambio se non qualche sporadica sfollata 4-5 più che altro per "disattenzione" nel muovere il pedale.

      Consiglio vivamente di mettere olio Motul 300V che rende il cambio un pò più morbido

      Comment


      • Font Size
        #4
        R1 marzo 2000... 39.600 km... E' un'orologio, perfetta!!!...

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia ha 22500km acquistata da un concessionario...fatta vedere a + persone e al meccanico dicono tutti che è perfetta...solo quando metto la prima e la seconda fa un sonoro "clack"...l'innesto intendo...lo fa anche la vostra o c'è da preoccuparsi???

          ...lo faceva anche il gsxr che avevo prima ma quello mai problemi...boh...magari è a causa del minimo tarato piuttosto alto...1500/1600 giri...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GKS34
            La mia ha 22500km acquistata da un concessionario...fatta vedere a + persone e al meccanico dicono tutti che ? perfetta...solo quando metto la prima e la seconda fa un sonoro "clack"...l'innesto intendo...lo fa anche la vostra o c'? da preoccuparsi???

            ...lo faceva anche il gsxr che avevo prima ma quello mai problemi...boh...magari ? a causa del minimo tarato piuttosto alto...1500/1600 giri...
            Io ho venduto la mia del 2000 un mese fa, aveva solo 18800 km, era un gioiello, il clack lo fan tutte fin dall'inizio, ? normale, anche se brutto da sentire.
            Mi spiace per Nosss, avesse preso la mia....un affare

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai supertranquillo...40000km di cui 10000 "solopista" e mai 1 problema con coseguenti cambiiate senza frizione.
              il rumore di innesto marcia lo sentito in parecchie...vai tranq!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie ragazz! Per regolare il minimo nella 2000 da dove ci si arriva?Bisogna alzare il serbatoio? Perch? ora ? tarato a 1500 giri buoni...per la pista ok ma x girare x strada forse sono un pochino troppi no?
                Last edited by GKS34; 23-03-06, 17:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  trovi sopra il copricarterino pignone a SX una rotellina con X per cacciavite a stella.... regoli da lì ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io di solito il minimo lo regolo con le mani, non ? duro.

                    A proposito del clack che fa la prima quando viene innestata, un paio di anni fa lessi su una rivista, non ricordo quale, la tecnica per evitarlo, che in seguito ho adottato a tutte le partenze.

                    Il clack lo fa perch? la frizione trascina un pochino, quindi ? sufficiente tenere un paio di secondi in pi? tirata la leva della frizione prima di innestare, e la marcia entra senza clack.

                    Ancora meglio se si da una sgasatina a frizione tirata, e poi si aspetta che i giri calino fino al minimo. In questo modo non si ha nessun clack, perch? si d? modo e tempo alla frizione di staccare per bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un mio conoscente, e io ho visto la manovra in diretta, ha spaccato il cambio della sua r1 2001 così: sotto impennata e pieno carico di motore ha scalato dalla seconda alla prima senza frizione con un calcio secco, e aveva detto di aver fatto tantissime volte cacchiate come quella.

                      Penso che questo sia uno dei pochi modi abbastanza certi di voler decretare la morte del cambio di una moto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma avete mai visto le cassette del torist trophy con il modello di moto in questione? Nessun cambio rotto, con motori straelaborati. Il motore in questione è una roccia nella maggior parte dei casi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok grazie a tutti per le info

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X