Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tristezza omologata...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tristezza omologata...

    Ecco... lo sapevo che dovevo stare a casa...
    Ritiro del libretto, bla bla bla... revisione... bla bla bla
    Insomma stavolta l'Arrow race titanio completo non l'ha fatta franca (e s? che facevo i 50 col gas chiuso!!!) mi hanno fermato solo perch? le moto si fermano sempre giusto?
    Comunque il problema ? questo:
    per la revisione monto l'originale e vabene
    poi?
    che faccio lo cestino lo scarico da 3000 euro?
    Io vorrei montare i collettori da corsa con un silenziatore omologato, ma omologati per l'R7...
    Il libretto di circolazione non riporta codici, ma solo la rumorosit? ammessa (91 db a 5000 rpm, lo scarico aperto ne f? 95 a 10000 xci?...)
    Soluzioni?

  • Font Size
    #2
    Ho risposto all'altro post.... Qui ti chiedo solo in base a cosa ti hanno fatto la contravvenzione e il ritiro libretto... Si insomma se sul libretto riporta solo i DB si son messi li col fonometro??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ne hanno bisogno, basta che sul silenziatore non compaia il n d'omologazione o che non sia accompagnato dal certificato della casa costruttrice....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non s? se con l'accoppiato collettori race + terminale omologato superi la prova fonometrica. Comunque calcola che l'omologazione f? riferimento ad un preciso modello di moto, compresi i cc. Quindi dubito che con uno scarico omologato per un'altro mezzo tu possa passare la revisione.

        Sorry

        Comment


        • Font Size
          #5
          OOps!!!! Azzarola ora che era arrivato il momento di godersela questa R7!!! Multa di quanto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ehhhhhh.....
            343,35 euro!!!
            + revisione straordinaria (altre spese) + ritiro della carta circolazione con divieto di usare la moto fino alla revisione...
            Secondo un articolo comparso su In Moto se sul libretto non ? riportato il codice del silenziatore, in teoria si pu? montare qualsiasi scarico omologato con la stessa punzonatura dell'originale (e13).
            Luca, cosa c'? scritto sul foglio che accompagna il tuo terminale?
            L'R1 riporta il codice silenziatore sul libretto, x questo serve il foglio supplementare che faccia coincidere la punzonatura del silenziatore con i dati sul libretto.
            Quindi a me st? benedetto foglio supplementare serve o no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sinceramente io non so niente, so che ? omologato ma ogni volta che vedo una pattuglia mi cago addosso!! Domani magari guardo cosa c'? sul foglio e sul libretto, ora nno li ho a portata di mano!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                giusto quello ke dici...ma L'AKRA omologato nn rilascia nessuna carta di via..visto che ha una omologazione e1!!!!!!

                ..io farei ricorso..in base al fatto che loro ti hanno ritirato il libretto per manomissione delle parti oroginali della moto....o alterazione delle componenti originali.....



                ...ma se la moto esce cos?..e tu l'hai comperata cos?..io mi informerei...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dubito che esca con l'ARROW in titanio.... Quello che non riesco a capire ? se sul silenziatore originale ci son i numeri di omologazione E13 oppure no.... E se ci sono a cosa servono visto che non son riportati sul libretto???
                  Credo ti costi poco informarti su sta storia... ed eventualmente far ricorso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie per le risposte raga, ma ancora qui non si capisce nulla!
                    Allora, sul silenziatore originale c'? stampigliato e13 0222.
                    Sul libretto di circolazione c'? scritto:
                    Silenziatore approvato: db 91 a 5000 rpm.
                    In teoria potrei montare qualsiasi silenziatore che riporti la punzonatura e13.
                    La carta di accompagnamento non dovrebbe servire xch? allora dovrebbe servire anche per il silenziatore originale visto che i codici 0222 non sono riportati sul libretto giusto?
                    Ma a questo punto sto benedetto tappo a che serve?
                    Per le moto comuni visto il limite di 80 db ok, ma la mia con 91!!!
                    Non li ho mai misurati, ma s? che nelle piste con le limitazioni (95 db a 3/4 dei giri massimi, in questo caso quasi 11.000 giri!) l'R7 sia con l'Akra che con l'Arrow passava i controlli, perci? a 5000 giri non penso proprio faccia gi? 91 db.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Azz.. mi avevano detto.. che sfiga...

                      Non c'? un bel finale stappabile anche per la tua?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eh ma lo sai che lui vuole solo cose ricercatissime...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per il Leovince c'? anche un'adesivo da applicare sul libretto di circolazione con i nuovi numeri del silenziatore...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo posso appiccicare sul libretto?? Sicuro si possa fare una cosa cos??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cos? dicono le istruzioni sul libretto aggiuntivo che forniscono assieme al silenziatore. Se poi si possa fare..... boh
                              Io non ho appiccicato niente ma quando mi fermano gli faccio vedere tutte le istruzioni e poi vediamo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X