.. scusate, il link giusto ? : www.blackrobotics.com !!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Correzione tachimetro R1?
Collapse
X
-
l'unico difetto ? che corregge sia il contakm che l'odometro...quindi se fai segnare meno al contakm, portandolo pi? verso la realt?, l'odometro segner? anch'esso di meno...questo perch? in genere l'odometro ? regolato giusto gi? di serie a differenza del tachimetro che per legge deve indicare una velocit? inferiore alla realeOriginally posted by giokkk.. ottimo lo speedohealer,consente di ritarare lo strumento in modo accurato,in questo modo si pu? eliminare la cronica imprecisione dei tachimetri delle moto giapponesi:lo scorso anno con un amico abbiamo valutato lo scarto tra GSXR1000 '03 (rilevazione al pignone) (la sua) e RSV Factory '04 (rilevazione sulla ruota post) (la mia)
GSXR1000 : 130 km/h
RSV Factory : 118 km/h
Ho trovato anche un concorrente dello speedo : www.yellowbox.com
Ciao
Giovanni
per la cronaca....sono andato a vedere il sito yellowbox....e la risposta ? stata: This domain is for Sale !
Comment
-
.. ecco il link giusto: www.blackrobotics.comOriginally posted by feperisl'unico difetto ? che corregge sia il contakm che l'odometro...quindi se fai segnare meno al contakm, portandolo pi? verso la realt?, l'odometro segner? anch'esso di meno...questo perch? in genere l'odometro ? regolato giusto gi? di serie a differenza del tachimetro che per legge deve indicare una velocit? inferiore alla reale
per la cronaca....sono andato a vedere il sito yellowbox....e la risposta ? stata: This domain is for Sale !
Ciao
Comment
-
Eravamo in strada l'altro giorno io e un mio amico, con due r1, 98 e 2001, stessi rapporti.
Affiancati la mia, con il 190/50 , segnava 95 kmh, la sua, con il 190/55, segnava circa 100,...cioè 4-5 kmh di più a quella velocità....
Comment
-
per assurdo la sua avrebbe dovuto segnare di meno, non di pi?.. con il /55 si allunga il rapporto e quindi meno giri per distanza percorsa....Originally posted by maledettoEravamo in strada l'altro giorno io e un mio amico, con due r1, 98 e 2001, stessi rapporti.
Affiancati la mia, con il 190/50 , segnava 95 kmh, la sua, con il 190/55, segnava circa 100,...cio? 4-5 kmh di pi? a quella velocit?....
Comment
-
manfattiOriginally posted by aceper assurdo la sua avrebbe dovuto segnare di meno, non di pi?.. con il /55 si allunga il rapporto e quindi meno giri per distanza percorsa....
Comment
-
Superiore!Originally posted by feperisquesto perch? in genere l'odometro ? regolato giusto gi? di serie a differenza del tachimetro che per legge deve indicare una velocit? inferiore alla reale
Comment
-
Qualcuno sa oggettivamente quanto scarto c'è col /55 a determinate velocità? Ad esempio mi sembra che a 5500 giri si viaggi a circa 150 km/h, col 55 e col pignone da 16 quanto cambia? Poi è ovvio i valori non sono sempre uguali alle diverse velocità, ma per farmi un'idea sarebbe utile!
Inoltre mi parlate dell'odometro, quindi teoricamente (correggetemi se sbaglio...) io so che tra A e B percorro indicati con la moto di serie 25 km, con le modifiche alla gomma o al pignone come varierebbero questi dati?
Comment
-
da 190/50 a 190/55 la velocit? segnata ? minore del 3,05%Originally posted by FabioBQualcuno sa oggettivamente quanto scarto c'? col /55 a determinate velocit?? Ad esempio mi sembra che a 5500 giri si viaggi a circa 150 km/h, col 55 e col pignone da 16 quanto cambia? Poi ? ovvio i valori non sono sempre uguali alle diverse velocit?, ma per farmi un'idea sarebbe utile!
Inoltre mi parlate dell'odometro, quindi teoricamente (correggetemi se sbaglio...) io so che tra A e B percorro indicati con la moto di serie 25 km, con le modifiche alla gomma o al pignone come varierebbero questi dati?
col pignone da 16 rispetto a quale pignone? da 17 immagino...nel caso la velocit? segnata ? maggiore di 1/17=5,88%
anche l'odometro ovviamente segna diverso...nella stessa misura...
esiste un programmino semplicissimo per misurare con precisione le variazioni, in base anche ai rapporti primari e secondari della propria moto, vedi allegato
Attached Files
Comment
-
io pure sto a roma e infatti gli ho spedito la centralina...ritornata nel giro di pochi giorni rimappata a 250(solo x daidegas) + 150 di sensore elettronico....il tutto montato da uno che ci capisce davvero...risultato una moto completamente diversa e sopratutto spaventosamente potente su tutto l'arco e io avevo solo filtro y + terminali quindi mappa stock...DA PAURAOriginally posted by killerboxpurtroppo sto a Roma ... mi devo accontentare ... mi sta arrivando l'ohlins 46 PRXLS (Vertical) e il matrix di sterzo ..oggi ho montato la piastra purtroppo solo superiore HARRIS - PERFORMANCE ricavata dal pieno in alluminio bellissima e leggerissima sembra plastica
l'originale a confronto sembrava un 600
Comment
-
Originally posted by teskioio pure sto a roma e infatti gli ho spedito la centralina...ritornata nel giro di pochi giorni rimappata a 250(solo x daidegas) + 150 di sensore elettronico....il tutto montato da uno che ci capisce davvero...risultato una moto completamente diversa e sopratutto spaventosamente potente su tutto l'arco e io avevo solo filtro y + terminali quindi mappa stock...DA PAURA
l'originale a confronto sembrava un 600 
con yamaha?????? ...solo y + terminali ????? con la centralina rimappata???????......
...e l'exup chi la controlla????....
..........qui per scoprire l'inghippo ci vuole mr.abezze...
Comment
X

? Evvelad?!
infatti ho invertito le velocit?, scusate.
Comment