Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Correzione tachimetro R1?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    .. scusate, il link giusto ? : www.blackrobotics.com !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by giokkk
      .. ottimo lo speedohealer,consente di ritarare lo strumento in modo accurato,in questo modo si pu? eliminare la cronica imprecisione dei tachimetri delle moto giapponesi:lo scorso anno con un amico abbiamo valutato lo scarto tra GSXR1000 '03 (rilevazione al pignone) (la sua) e RSV Factory '04 (rilevazione sulla ruota post) (la mia)

GSXR1000 : 130 km/h
      RSV Factory : 118 km/h

Ho trovato anche un concorrente dello speedo : www.yellowbox.com

Ciao

Giovanni
      l'unico difetto ? che corregge sia il contakm che l'odometro...quindi se fai segnare meno al contakm, portandolo pi? verso la realt?, l'odometro segner? anch'esso di meno...questo perch? in genere l'odometro ? regolato giusto gi? di serie a differenza del tachimetro che per legge deve indicare una velocit? inferiore alla reale

per la cronaca....sono andato a vedere il sito yellowbox....e la risposta ? stata: This domain is for Sale !

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis
        l'unico difetto ? che corregge sia il contakm che l'odometro...quindi se fai segnare meno al contakm, portandolo pi? verso la realt?, l'odometro segner? anch'esso di meno...questo perch? in genere l'odometro ? regolato giusto gi? di serie a differenza del tachimetro che per legge deve indicare una velocit? inferiore alla reale

per la cronaca....sono andato a vedere il sito yellowbox....e la risposta ? stata: This domain is for Sale !
        .. ecco il link giusto: www.blackrobotics.com

Ciao

Comment

• Font Size
          Eravamo in strada l'altro giorno io e un mio amico, con due r1, 98 e 2001, stessi rapporti.

Affiancati la mia, con il 190/50 , segnava 95 kmh, la sua, con il 190/55, segnava circa 100,...cioè 4-5 kmh di più a quella velocità....

Comment

• Font Size
            Originally posted by maledetto
            Eravamo in strada l'altro giorno io e un mio amico, con due r1, 98 e 2001, stessi rapporti.

Affiancati la mia, con il 190/50 , segnava 95 kmh, la sua, con il 190/55, segnava circa 100,...cio? 4-5 kmh di pi? a quella velocit?....
            per assurdo la sua avrebbe dovuto segnare di meno, non di pi?.. con il /55 si allunga il rapporto e quindi meno giri per distanza percorsa....

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace
              per assurdo la sua avrebbe dovuto segnare di meno, non di pi?.. con il /55 si allunga il rapporto e quindi meno giri per distanza percorsa....
              manfatti

Comment

• Font Size
                Volete che vi dia ragione ? Evvelad?! infatti ho invertito le velocit?, scusate.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis
                  questo perch? in genere l'odometro ? regolato giusto gi? di serie a differenza del tachimetro che per legge deve indicare una velocit? inferiore alla reale
                  Superiore!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Greyfox
                    Superiore!

maledetto...non sei l'unico rincoglionito

scusate...ovviamente era "superiore"

Comment

• Font Size
                      vabb?,..l'unione fa la forza...

Comment

• Font Size
                        Qualcuno sa oggettivamente quanto scarto c'è col /55 a determinate velocità? Ad esempio mi sembra che a 5500 giri si viaggi a circa 150 km/h, col 55 e col pignone da 16 quanto cambia? Poi è ovvio i valori non sono sempre uguali alle diverse velocità, ma per farmi un'idea sarebbe utile!
                        Inoltre mi parlate dell'odometro, quindi teoricamente (correggetemi se sbaglio...) io so che tra A e B percorro indicati con la moto di serie 25 km, con le modifiche alla gomma o al pignone come varierebbero questi dati?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FabioB
                          Qualcuno sa oggettivamente quanto scarto c'? col /55 a determinate velocit?? Ad esempio mi sembra che a 5500 giri si viaggi a circa 150 km/h, col 55 e col pignone da 16 quanto cambia? Poi ? ovvio i valori non sono sempre uguali alle diverse velocit?, ma per farmi un'idea sarebbe utile!
                          Inoltre mi parlate dell'odometro, quindi teoricamente (correggetemi se sbaglio...) io so che tra A e B percorro indicati con la moto di serie 25 km, con le modifiche alla gomma o al pignone come varierebbero questi dati?
                          da 190/50 a 190/55 la velocit? segnata ? minore del 3,05%

col pignone da 16 rispetto a quale pignone? da 17 immagino...nel caso la velocit? segnata ? maggiore di 1/17=5,88%

anche l'odometro ovviamente segna diverso...nella stessa misura...

esiste un programmino semplicissimo per misurare con precisione le variazioni, in base anche ai rapporti primari e secondari della propria moto, vedi allegato
                          Attached Files

Comment

• Font Size
                            Grazie Fep!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by killerbox
                              purtroppo sto a Roma ... mi devo accontentare ... mi sta arrivando l'ohlins 46 PRXLS (Vertical) e il matrix di sterzo ..oggi ho montato la piastra purtroppo solo superiore HARRIS - PERFORMANCE ricavata dal pieno in alluminio bellissima e leggerissima sembra plastica
                              io pure sto a roma e infatti gli ho spedito la centralina...ritornata nel giro di pochi giorni rimappata a 250(solo x daidegas) + 150 di sensore elettronico....il tutto montato da uno che ci capisce davvero...risultato una moto completamente diversa e sopratutto spaventosamente potente su tutto l'arco e io avevo solo filtro y + terminali quindi mappa stock...DA PAURA l'originale a confronto sembrava un 600

Comment

• Font Size
                                Originally posted by teskio
                                io pure sto a roma e infatti gli ho spedito la centralina...ritornata nel giro di pochi giorni rimappata a 250(solo x daidegas) + 150 di sensore elettronico....il tutto montato da uno che ci capisce davvero...risultato una moto completamente diversa e sopratutto spaventosamente potente su tutto l'arco e io avevo solo filtro y + terminali quindi mappa stock...DA PAURA l'originale a confronto sembrava un 600

con yamaha?????? ...solo y + terminali ????? con la centralina rimappata???????......

...e l'exup chi la controlla????....

..........qui per scoprire l'inghippo ci vuole mr.abezze...

Comment

X
                                Working...
                                X