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Trasmissione R1 O4

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    #1

    Trasmissione R1 O4

    Devo Cambiare Pignone E Corona Sulla Mia R1, Volevo Sapere Se Montando Un Pignone Con Un Dente In Meno Ed Una Corona Con Due Denti In Meno Rispetto All'originale Devo Accorciare La Catena Oppure No. Per Caso Qualcuno Do Voi L'ha Gia? Fatto?

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    #2
    Ciao vanni, non devi accorciare, ma fammi capire chi ti ha consigliato quel rapporto
    Che gomme monti? 190/55 o 190/50 ??

    Se monti 190/55 il rapporto migliore consigliato da tutti ? 16/45 e va bene su tutte le piste e non devi accorciare nulla, solo cambiare un pignone che costa meno di 20 euro...

    Se monti 190/50 allora monta 16/44...

    Io consiglio la prima ipotesi!

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      #3
      Originally posted by abezze
      Ciao vanni, non devi accorciare, ma fammi capire chi ti ha consigliato quel rapporto
      Che gomme monti? 190/55 o 190/50 ??

      Se monti 190/55 il rapporto migliore consigliato da tutti ? 16/45 e va bene su tutte le piste e non devi accorciare nulla, solo cambiare un pignone che costa meno di 20 euro...

      Se monti 190/50 allora monta 16/44...

      Io consiglio la prima ipotesi!
      grazie x la risposta lo volevo chiedere anche io!!!!!

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        #4
        Originally posted by abezze
        Ciao vanni, non devi accorciare, ma fammi capire chi ti ha consigliato quel rapporto
        Che gomme monti? 190/55 o 190/50 ??

        Se monti 190/55 il rapporto migliore consigliato da tutti ? 16/45 e va bene su tutte le piste e non devi accorciare nulla, solo cambiare un pignone che costa meno di 20 euro...

        Se monti 190/50 allora monta 16/44...

        Io consiglio la prima ipotesi!
        il 190/55 e la misura originale se non sbaglio? ? complicato smontare il pignone?

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          #5
          No, originale ? 190/50 !!
          Ma tu al mugello mi pare avessi le gomme in mescola SC2 quindi 190/55 se non sbaglio

          Non ? complicato ma ci vuole la pistola ad aria compressa per svitare il bullone...
          Apri le linguette dietro al pignone che fanno da fermi e poi con la pistola lo sviti... senza ? un casino sempre ammesso che ci riesci... io non ci riesco senza pistola...

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            #6
            Originally posted by abezze
            No, originale ? 190/50 !!
            Ma tu al mugello mi pare avessi le gomme in mescola SC2 quindi 190/55 se non sbaglio

            Non ? complicato ma ci vuole la pistola ad aria compressa per svitare il bullone...
            Apri le linguette dietro al pignone che fanno da fermi e poi con la pistola lo sviti... senza ? un casino sempre ammesso che ci riesci... io non ci riesco senza pistola...

            beh io non ho la pistola percui prover? senza, al mugello avevo le sc2 percui dovr? cambiare pignone e corona

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              #7
              Ma se tieni le sc2 cambia solo pignone... senn? ? lunga...

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                #8
                Originally posted by abezze
                Ma se tieni le sc2 cambia solo pignone... senn? ? lunga...
                okm provero' solo con quello, al massimo mi porto le corone di scorta al mugello grazie

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                  #9
                  Se non giri in meno di 2.04 non ti serviranno

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                    #10
                    Originally posted by abezze
                    Ciao vanni, non devi accorciare, ma fammi capire chi ti ha consigliato quel rapporto
                    Che gomme monti? 190/55 o 190/50 ??

                    Se monti 190/55 il rapporto migliore consigliato da tutti ? 16/45 e va bene su tutte le piste e non devi accorciare nulla, solo cambiare un pignone che costa meno di 20 euro...

                    Se monti 190/50 allora monta 16/44...

                    Io consiglio la prima ipotesi!
                    Ne approfitto ancora.....ma se uso la moto sia in strada che in pista e le gomme 190/55 in pista e 190/50 in strada perche' le altre non si possono usare, che problemi incontro lasciando il rapporto 16/45??
                    THX

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                      #11
                      Nessun problema tranne che si alzer? in terza di gas
                      Last edited by abezze; 28-03-06, 12:39.

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                        #12
                        Originally posted by abezze
                        Nessun problema tranne che si alzer? in terza di gas
                        allora proprio nessun problema perche' sono un paracarro e non so impennare!!!!

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                          #13
                          Ho Cambiato Ieri Il Pignone Originale Con Quello Da 16 Denti Senza Cambiare La Corona E Senza Usare La Pistoila Pneumatica, Grazie Per Tutte Le Info A Presto Vanni

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                          • Font Size
                            #14
                            ...ciao ale....
                            scusami...ma con 190/55.....
                            pignone -1 e corona + 2 ( 16/47 )???
                            dimmi qualcosa di positivo...per favore

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                              #15
                              la mia era cosi e mi ci trovavo bene sopratutto x vallelunga....x mugello -1 + 1 con /55 forse è l'ideale poi dipende anche molto da che tipo di guida si ha...io preferisco usare marce piu lunghe e quindi far scorrere di piu la moto in curva........e se avessi rapporti troppo lunghi non ne uscirei con il giusto numero di giri
                              Last edited by teskio; 06-04-06, 12:35.

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