Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da R6 03 a R1 03... cosa devo sapere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Da R6 03 a R1 03... cosa devo sapere?

Ciao raga, come ho gia scritto, oggi faccio il passaggio di propriet? per la vendita della mia moto... mi accingo quindi a prendere una nuova moto (si, ma usata ) e nella fattispecie una R1 modello 2003.

Quali sono le differenze tra le due, o comunque tra una 600 e una 1000 (ovvio, il motore lo so... voglio sapere come deve cambiare il mio comportamento alla guida)

Aspetto vostri pareri... e spero di stare facendo la scelta giusta!

• Font Size
    Grande! Allora diventiamo colleghi!
    Io non ho mai avuto un 600, ma prima avevo un 250 2t, guidai un cbr rr e un 636 03 qualche anno fa, posso dirti per esperienza che col 1000 la guida si fa più rilassata, difatti la coppia in più ti permette di guidare senza pensare troppo alla marcia inserita e al regime di giri, ciclisticamente tra una 1000 e una 600 ultima generazione, per uso stradale non penso vi siano grosse differenze a meno di un uso esasperato!
    Io penso che se fai tanta strada hai fatto la scelta giusta, io non so se hai mai guidato una mille moderna, ma credimi che è tutto un'altro mondo, con queste ti diverti come ruoti la manopola, non è da esaurimento come il 600 che deve girare in un dato arco di giri per fare strada!

Comment

• Font Size
      Be' che dirti, io ho fatto il tuo stesso passo, cioe' avevo una R6 (99 pero') e poi sono passato alla R1 02, e per quanto fosse una grande moto l' R6 non me ne sono mai pentito!
      Se ci vai per strada e anche in due il mille e' decisamente meglio, ti sembrera' di andare a spasso mentre i tuoi amici col 600 staranno sputando le bielle

Comment

• Font Size
        è una moto per certi versi molto + rilassante, sopratutto se ci vai tranquillo....se invece cominci a spingere sappi che le curve e tutto il resto arrivano molto ma molto prima...

Comment

• Font Size
          io le ho avute tutte e due, o meglio ho avuto una R6 2001 a carburatori e una R1 2002 iniezione e posso dirti che c'è un abisso.
          L'R1 è molto ma molto più divertente, pienissima e qualunque regime, ha un motore con un ottimo allungo con cui ti diverti a fare le statali grazie alla grande castagna che ha dopo i 4000rpm e anche in sesta la puoi far uscire dalle curve a 2000 giri senza il minimo strappo.
          Rispetto all'R6 ha un avantreno decisamente più stabile e che sbacchetta pochissimo solo nelle aperte più decise .
          Il cambio è tutt'altra cosa, decismente migliore dell'R6 con innesti semplicissimi e solo in rare occasioni ci si trova con quella brutta sensazione tipica dell'R6 dove si sentono scalini e peggio scalando le marce al semaforo si impasta il cambio.
          L'unico difetto che ho potuto riscontrare sull'R1 è stato il non eccezionale freno anteriore con poco mordente e l'eccessiva silenziosità di scarico, praticamente non si sente una sega.

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72
            ? una moto per certi versi molto + rilassante, sopratutto se ci vai tranquillo....se invece cominci a spingere sappi che le curve e tutto il resto arrivano molto ma molto prima...
            Quotone...... ma una curiosit?........

Adesso il tuo nick fa a con la tua moto!!!

Comment

• Font Size
              complimenti e di ki è l r1 che acquisti?

Comment

• Font Size
                Originally posted by kastoro-r6
                Ciao raga, come ho gia scritto, oggi faccio il passaggio di proprietà per la vendita della mia moto... mi accingo quindi a prendere una nuova moto (si, ma usata ) e nella fattispecie una R1 modello 2003.

Quali sono le differenze tra le due, o comunque tra una 600 e una 1000 (ovvio, il motore lo so... voglio sapere come deve cambiare il mio comportamento alla guida)

Aspetto vostri pareri... e spero di stare facendo la scelta giusta!
                Che cosa ti devo dire di più....

C O M P L I M E N T I ! ! !

Ok, sarò di parte (ho una R1 modello 03 dall'inizio 2004 ) e prima avevo una cbr600 (per 3 anni).

Personalmente su strada mi trovo meglio con la millona poichè ti permette di guidare molto più rilassato e puoi usare trenquillamente una marcia in più...

In pista mi trovavo leggermente meglio con il cbr poichè era più gestibile (anche perchè per quel che mi riguarda non sono un pilota ) soprattutto per il le derapatine del retrotreno dovuto ad una coppia fantastica (parzialmente risolte col wp e buon setup )...

In sostanza, a parer mio, hai fatto benissimo....

Unico lato negativissimo: consumo gomma posteriore...

Divora veramente tanto le spalle delle gomme....
                Last edited by Dima; 30-03-06, 15:27.

Comment

• Font Size
                  Azz gran pezzo di zoccolo troio ti stai accattando la erreuno...e bravo il mio zoccolo....vabbè che c'è da dire tra la R6 e la R1...bhe la prima è 600cc e la seconda è 1000cc o quasi...

Comment

• Font Size
                    quoto BO e neeko...... io stesso passaggio di BO

ps.max......bavaffavah

Comment

• Font Size
                      Originally posted by spettinato
                      quoto BO e neeko...... io stesso passaggio di BO

ps.max......bavaffavah

Comment

• Font Size

ps.max......bavaffavah

Ma come sei sconcio!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maxim

Ma come sei sconcio!!!!
                          opssssssssssss max(erreuno)

Comment

• Font Size
                            opssssssssssss max(erreuno)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Manetta
                              complimenti e di ki è l r1 che acquisti?
                              Anto... ero anche interessato alla tua, lo sai, te lo dissi... però al momento sto trattando con un ragazzo che ha un'R1 03 immatricolata luglio 2005, e chiede lo stesso prezzo che volevi tu....

Quindi.... mi scuserai, ma per il momento... devo tenere d'occhio la sua!

Originally posted by erreuno74
                              Azz gran pezzo di zoccolo troio ti stai accattando la erreuno...e bravo il mio zoccolo....vabbè che c'è da dire tra la R6 e la R1...bhe la prima è 600cc e la seconda è 1000cc o quasi...
                              Ammoreee.... tu non ti preoccupare, che insieme all'R1 prendo pure le carene in VTR fortuna, che facciamo i gemellini
                              Last edited by kastoro-r6; 31-03-06, 07:54.

Comment

X
                              Working...
                              X