Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
....la teoria da sicuramente ragione ad Abezze.....
....poi per? se guardo la mappa della mia pc3...fornitami da ivan di ferracci...rilevo che ha qualche punto positivo ai bassi..(cio? pi? grassa rispetto a quanto prevede la centralina stock)....ma una serie interminabile di variazioni negative..anche di una certa rilevanza.. -10, - 12, -16.......in ogni ordine di girimotore....e percentuale di apertura farfalle........
...e la moto va benissimo.... .......
mmmmm...se una moto scoppietta in rilascio la carburazione indubbiamente è magra.che due moto uguali con stessi ricambi (sempre che siano gli stessi..) con identica carburazione si comportino diversamente non è poi così strano..ici sono fattori che cambiano la carburazione :temperatura dell aria umidita altitudine benzina usata ..quindi tutto è possibile..
per avere una ulteriore riprova puoi provare a fare una bella tirata (...ma tirata tirata)tutta alimitatore e spegnere la moto con il motore ancora su di giri cosi che il regime di minimo non ne influenzi la carburazione..e guardare lo scarico internamente..se di colore nocciola chiaro va tutto bene se tendente al violaceo biancastro troppo magra se tendente al marrone scuro nero troppo grassa
Se scoppietta ? magra.
Diminuiendo il CO si smagrisce.
I valori che si regolano sulla centralina originale C0 1 2 3 4 hanno effetto solo fino a 3000 giri. Quindi in pratica non ? cambiato un ***** se non il clima che quindi la senti pi? grassa.
Parole di Peppo Russo.
Abezze ha ragione! a parte questo ..... il mecca ha fatto la cosa corretta, ha ridotto il CO perch? se ? vero che lo scarico smagrisce lo fa solo agli alti...mentre ai bassi ingrassa....ed il CO regola la carburazione solo ai bassi... potenziometro del gas 30% o meno....cio? in staccata...!
Comment