Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbassare R6 2000...non tocco a terra!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    abbassare R6 2000...non tocco a terra!!!

    Ciao ragazzi, avrei una nuova domanda per voi.
    Sapete se ? possibile, e come fare, per abbassare la mia R6 del 2000?

    Io ho un piccolo problema di altezza, sono alto pi? o meno 167cm. Finch? sono in sella in movimento non ci sono assolutamente problemi e me la cavo abbastanza bene, ma quando mi fermo cominciano i problemi. Il fatto ? che tocco appena con le punte e non ho il completo controllo della moto da fermo ed ai semafori sono obbligato a fare 5000 magheggi per non perdere l'equilibrio.

    Alcuni mi hanno proposto di cambiare moto, soprattutto con una tipo naked, ma io affezionato alla mia piccolina, in mio possesso ormai da diversi anni.

    Esisite un modo per abbassarla?

    confido in voi

  • Font Size
    #2
    la cosa piu' semplice e' rifare la sella piu' bassa,una mia amica su sv ha fatto questa modifica e ha risolto il problema

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa 1.67 e non toki...?ma come io con la 99 toccavo bene,si onon da appoggiare tutta la superfice del piede,ma era cmq tutto sottocotrollo da fermo....(perchè in movimento sono un disastro:-///) e sono alto 1.63.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lasciala cos?!!!!!! Te lo dice uno che ? alto 160 cm....
        Anch'io sulla mia tocco con un piede x volta! Al max fai assottigliare la sella, per? non so quanto si possa guadagnare. La cosa + facile ? tenere il precarico basso sia sulla forcella che sul mono, se non pesi molto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emassi78
          la cosa piu' semplice e' rifare la sella piu' bassa
          ottima idea...sapete dirmi a chi potrei rivolgermi? tappezziere o altro...???

          La cosa + facile ? tenere il precarico basso sia sulla forcella che sul mono, se non pesi molto
          80kilozzi sono molto? ragazzi vi ripeto che me la batto con le moto da anni, ma per quanto riguarda il tuning sono un caprone....come si regola il precarico?

          ah!! a proposito, questa mi ? venuta in mente adesso. sui manubri ci sono due piccole vitine/regolazioni (non mi chiedete il termine tecnico perch? tanto non lo so...e non mi prendete in giro per cortesia che gi? vi vedo sghignazzare!!) che si regolano con degli scattini...

          a cosa servono e in base a cosa dovrebbero essere regolate??

          scusate tutte queste domande insieme, ma non mi pare il caso di aprire un altro 3d per queste sciocchezze

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per l'amor del cielo, non andare a toccare molle, precarichi, e viti varie....
            se hai trovato il tuo assetto ideale non toccare niente.
            Magari ti troveresti meglio al semaforo ma una volta partito saresti in sella ad una moto (forse) inguidabile!
            Al limite prova con la sella come ti hanno detto sopra ma se non ricordo male (l'ho avuta anch'io per un paio d'anni) anche con la sella non risolvi molto.
            Al limite invece di abbassare la moto o la sella perche non ti fai fare due belle zeppone da mettere sotto gli scarponi così anche al bar sembri piu alto?!?!
            ...scherzo!
            Comunque mi sembra strano il tuo problema, anche io sono 169 e questo problema non l'ho mai avuto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              che mi tocca sentire...1,67 e si fa problemi!!!!! !!!!! e io che dovrei fare!!!

              allora fanciullo....io ho una sella ribassata della 2002 scavata..se ti interessa e gli attacchi sono gli stessi fammi sapere.

              Oppure fai scavare SUI LATI (occhio) la tua...

              a me avevano (ma non commento ) scaricato tutto il mono dietro ma non lo farei.....
              Last edited by Luckygio; 05-04-06, 23:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luckygio
                che mi tocca sentire...1,67 e si fa problemi!!!!! !!!!! e io che dovrei fare!!!
                il problema non ? che non tocco. certo ci arrivo pienamente con le punte, ma nelle ripartenze, nelle manovre, ecc...non ho quella giusta sicurezza che avevo precedentemente con le altre moto che ho avuto.

                io ho una sella ribassata della 2002 scavata..se ti interessa e gli attacchi sono gli stessi fammi sapere.
                la sella ribassata mi interessa molto, solo che non so se gli attacchi sono gli stessi e sfortunatamente non ho nessuno a cui chiedere. mi sono trasferito da poco a roma e qui non ho contatti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  abbassare r6

                  ma dai ragazzi se non sbaglio basta lentare le viti delle piastre inferiore e superiore e sfilate le canne delle forcelle fino a un max di 2 cm e hai risolto il problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by r1_rebeldevil
                    ma dai ragazzi se non sbaglio basta lentare le viti delle piastre inferiore e superiore e sfilate le canne delle forcelle fino a un max di 2 cm e hai risolto il problema
                    rispetto a questo, ho letto sempre in questo forum, di una discussione simile in cui un utente chiedeva come fare per abbassare l'avantreno. la tua ipotesi era uscita fuori ma era stata sconsigliata quasi da tutti. il problema, almeno dicevano , era che c'erano problemi in curva in quanto si caricava troppo l'avantreno. riporto le cose pi? o meno cos? come le ricordo, quindi il mio margine di errore ? moooolto ampio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non toccare le sospensioni,lavora sulla sella,lo puoi fare anche tu,levi la sella dalla moto,le togli la finta pelle,sagomi per bene la spugna,e poi vai da un calzolaio e ti fai riataccare la pelle e rimonti la sella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Marcogsxr
                        Non toccare le sospensioni,lavora sulla sella,lo puoi fare anche tu,levi la sella dalla moto,le togli la finta pelle,sagomi per bene la spugna,e poi vai da un calzolaio e ti fai riataccare la pelle e rimonti la sella
                        credo che alla fine far? cos?, anche se preferisco farlo fare a qualcuno pi? bravo di me dato il mio pococ senso del bricolage.

                        intanto aspetto notizie dalla sella ribassata del 2002 di Luckygio, aspetto cosa dice e poi prendo una decisione.

                        sfortunatamente, ancora studente, non ho ampissime disponibilit? economiche ma qualche sfizio sto iniziando a togliermelo, come terminale e un po' di ammennicoli vari per poi passare a cose pi? serie e la tanto sospirata pista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho io la soluzione ai tuoi problemi



                          Si scherza eh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sfilare leggermente le forche non compromette niente,anzi per il modello 2000 gli farebbe solo bene visto che ha l'avantreno molto leggero e che se ci giri con lo zaino sei sempre in penna.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              UEUEUEUUE...No ragazzi vi prego non fategli sfilare la forcella!!!!

                              A me avevano chiuso il mono e sfilato la forcella di 1 ,5 cm!!!!!!!!!!!!!




                              Era inguidabile per tutti...io mi ero abituata....ma quando ho provato un'altra moto ho capito che avevo un problema non un'r6!!!

                              Con la forcella troppo sfilata la moto piega che ? un piacere, ma nei cambi di direzione ti saluta proprio....
                              Last edited by Luckygio; 06-04-06, 07:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X