Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per abezze...sai cosa ho fatto ieri??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per abezze...sai cosa ho fatto ieri??

    Impennavo a 280 in centro abitato con una sigaretta accesa con una R6 mentre sorpassavo una R1 che non capisco cosa lo prendiate a fare il 1000, mentre faccio il dito con l'altra mano a quello del 1000 mi sbacchetta repentinamente ( sono sempre su una ruota )

    DI cosa sar? colpa dato che ho le metzeler macadam gonfiate a 7 bar con su 25000 ??

    Avr? forse bisogno di installare un controllo di trazione per derapare meglio??

    sono un fenomeno....sul serio

  • Font Size
    #2
    Io ero quello con il 1000 e ti dicevo

    MAREMMA COME VA' QUESTO,
    GLIEL'E' TREMENDO
    E CON IL DITO MI DICE CHE E' IN PRIMA
    Last edited by frankie_; 06-04-06, 09:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me ? colpa della sigaretta... era di quelle che fanno ridere....
      Andiamo a vedere sulle tabelle dosi consentite per vedere se rientri nelle pressioni nominali di esercizio o se scodi dietro facendo il dito alla madama

      Comment


      • Font Size
        #4
        scodo scodo....devi vedè al bagno che scodate avendo una pressione nominale d'esercizio normalissima

        Comment


        • Font Size
          #5
          Capirai..........cagatine...........

          Io ieri ero con la mia R1 da corsa senza targhe fari ecc ecc.........
          sulla colombo facevo il nak nak su una ruota in piedi, uno sulla pedana e uno piegato sulla sella, mentre la pula cercava invano di prendermi io salutavo i miei ormai da tempo fedelissimi fans con la mano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by livelegend
            Capirai..........cagatine...........

            Io ieri ero con la mia R1 da corsa senza targhe fari ecc ecc.........
            sulla colombo facevo il nak nak su una ruota in piedi, uno sulla pedana e uno piegato sulla sella, mentre la pula cercava invano di prendermi io salutavo i miei ormai da tempo fedelissimi fans con la mano
            t'ho visto sulla colombo mentre tornavo verso palocco....e la pula non riuscendo a prenderti ha fermato me

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ridiamo ma a denti stretti... Domenica sera tornavo da Rijeka e sento mia madre che mi fa : Sai solo oggi in Lombardia 5 morti in moto.
              Quando leggo certe cose poi capisco...
              Il forum deve anche servire a insegnare certe cose

              Comment


              • Font Size
                #8
                è vero, forse ci vuole un pò di umiltà soprattutto quando si è giovani ragazzi, ancora oggi nonostante sia prossimo ai 40 e vado in moto da tanto tempo non ho il coraggio di comprarmi un 1000, lo sò può far sorridere molti qui ma è la pura e semplice realtà, ne ho paura e quindi mi accontento del 600 e forse un giorno del 750.....certo che se a vent'anni quando ero un pò scemo e avevo anche bei soldini da spendere ci fossero state moto come quelle di oggi bè me sà che l'avrei comprata una belva....quindi niente paternale, l'avrei fatto pure io...ma oggi da "anziano" se posso consigliare un giovanotto è per dirgli di andare per gradi...poi ahò tutti liberi di fare quel che vogliono

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per far capire che bisogna andare per gradi basta un semplice ragionamento :

                  Mentre in auto un errore diventa un testacoda o un incidente, in moto diventa una caduta che in qualche modo lascia qualche segno e cio? che bisogna rialzarsi E COMINCIARE DA CAPO, cio? riprendere psicologicamente i riferimenti e capire e assimilare il perch? della caduta.
                  Cos? si perde pi? tempo ad imparare che non se si va per gradi e si cresce tenendo sempre UN BUON MARGINE DAL PROPRIO LIMITE.
                  Per me un paio di incidenti subiti non per colpa mia in strada e una scivolata in pista mi sono costati qualcosa come un anno di pistate per riprendere la sicurezza di migliorare sui miei tempi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In moto l'umilt? di imparare ? un valore fondamentale, dallo stradale moto turista, al pilota professionista, anche al preparatore di moto o l'ingegnere di pista....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ........che Sboroni Da Forum .... Sti Romanacci.........
                      Last edited by maracan?; 06-04-06, 11:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sempre per non fare paternali ma per spiegare un pò, chi ha iniziato ad andare in moto negli anni 80 aveva a che fare con mezzi ad erogazione o tutto o niente, sospensioni e freni ridicoli se paragonati ad oggi...ma soprattutto con gomme che non si consumavano nemmeno dopo 50.000 km....oggi è più facile andare forte con una moto, sono più facili e sicure ma...ed è un ma importante, se io ho imparato a guidare con quei catafalchi ho fatto un'esperienza importante nella gestione della moto...oggi passare da un 50ino ad una mille è solo un fatto di disponibilità economica, ci si monta sopra si apre il gas e se si è fortunati non ci si ribalta....però da bambino avevi sempre uno zio cintura nera di qualcosa, da adolescente il motorino più truccato e che correva di più....da ventenne e più hai sempre la moto più veloce degli altri e quindi spingi cuore e portafoglio per comprare la più, la più in tutto...basta che sia più degli altri, poi come si fà a guidarla è un problema che viene dopo.....e dopo come dice il buon abezze se sei fortunato impari e se cadi ti viene qualche tarlo in testa e ci pensi su se ne vale la pena....ma spesso cadere con questi missili è quasi fatale o comunque provoca danni che ti fanni scricchiolare le ossa per tutta la vita....

                        beata incoscenza, la mia è sparita e forse mi faccio troppe pippe mentali però mi va bene così...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi spiace essere in disaccordo e Vi spiego il perchè...

                          Premettendo che io sono passato dal 50ino dei 14 anni ad un tènèrè 600 , da questo ad un burgman sino a passare per una Z1000 e giungere all'attuale R1...

                          Secondo me le attuali moto sono tutte potenzialmente pericolose... Non mi dite che credete veramente che il fatto di avere un'R6, magari 2006, possa limitare i possibili danni ad una testa calda che non aspetta altro che essere superato per ingarellarsi in città o fuori...

                          Quello che può fare la differenza è la coscienza personale di sapere che in città può spuntarti un bambino tra due macchine correndo per attraversare... che in statale puoi trovare un vecchietto che cambia una ruota dietro una curva... Che in galleria in autostrada puoi trovare una coda di macchine... e che molto spesso tutte queste cose non sono segnalate o prevedibili...

                          Il pericolo è sempre alla porta del motociclista e la differenza reale sta nel fatto che in pista si è studiato per limitare i possibili danni e imprevisti...

                          Scegliere poi un mille invece che un 600 è una questione personale...

                          Io peso 96 kg e sono alto 183, uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare e, nel tempo libero mi piace divertirmi, anche in pista adesso.
                          Comprarmi un 600, ci avevo pensato, voleva dire passare tutto il tempo a cambiare marcia (tenete conto anche del fatto che abitando a Genova devo sottoporre il mezzo a continui cambi di pendenza, se fossi stato di Reggio Emilia forse...) cercando di districarmi nel traffico e stando in equilibrio su poco più di una minimoto(ho visto la nuova R1 e mi chiedo come ci potrei stare sopra).
                          Con il mille posso conciliare l'utilizzo (e il portafoglio che mi consiglia di non avere più di una moto) e girare in città con una marcia qualunque tanto di coppia ne ho a tutti i regimi.
                          Unico neo il fatto di essere additato di ignominia se un qualunque ragazzotto mi passa sulle orecchie, perchè più bravo o semplicemente perchè più incosciente, cosa che, personalmente, lascia in me il tempo che trova e mi permette di godermi la mia bellissima R1 anche senza essere un pilota di MotoGp (cosa che ricordo ogni volta che mi metto alla guida del mio gioiellino)...
                          Ciauz
                          Last edited by nickfury65; 06-04-06, 12:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma infatti hai ragione....per missili intendevo qualunque moto sportiva d'oggi, però ***** quanto mi rode non averne avuta una quand'ero pischello...sai che numeri!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack
                              ma infatti hai ragione....per missili intendevo qualunque moto sportiva d'oggi, per? ***** quanto mi rode non averne avuta una quand'ero pischello...sai che numeri!!!
                              Io ho la tua stessa et?, il 65 ? l'anno di nascita, e da giovane non mi sono mai concesso una moto da strada.
                              Avevo un'altra testa e ero sempre a sciancare con la macchina davanti o dietro.
                              Ricordo che il mio pensiero era:"Con la testa che ho prima che imparo mi raschiano dal muro di qualche curva".

                              Alla soglia dei 40 e pensando che se uno mi supera o ? pi? bravo o ha pi? fretta e che vada pure mi sono concesso il lusso di un gioiellino da strada (Z1000).
                              Poi piacendomi sempre pi? e volendo iniziare ad imparare di pi?, in pista quindi, sono passato ad una R series. Avrei preso volentieri l'R6, che costa molto meno, ma in citt? sarei stato sempre impiccato con i bassi regimi insufficienti al mio peso... Quindi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X