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[R1 04]Mi parlate dei problemi di raffreddamento?

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    #1

    [R1 04]Mi parlate dei problemi di raffreddamento?

    salve gente, vorrei un attimino sapere quali sono (e di che entit?) gli ormai noti problemi di raffreddamento della R1 04/05/06
    lo chiedo perch? ho da poco preso la Fazer nuova che monta lo stesso motore della R1 (seppur rivisto in qualche particolare) e devo dire che la ventola ? SEMPRE accesa, e siamo appena ad aprile
    mi dite un attimo com'? la faccenda visto che ho ordinato anche le carene intere sulla Fazer e non vorrei squagliare tutto nel mese di Agosto!

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    #2
    pascà...... fa caaldo.....

    non credo che sulla fazer ( ammesso che il radiatore sia lo stesso della r1... cosa che non credo..) dovresti avere problemi.... il motore "teoricamente" è lo stesso... ma è meno tirato.... quindi dovrebbe scaldare meno....

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      #3
      eh lo so ma intanto la ventola sta sempre accesa a basse velocit?
      il radiatore penso sia anche pi? piccolo di quello della R1 ma non ne sono sicuro...

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        #4
        Originally posted by ace
        .. il motore "teoricamente" ? lo stesso...
        non teoricamente ma praticamente ? proprio lo stesso.
        solo che gli hanno tolto 2.000 giri, una ventina di cv e hanno appesantito le masse interiori (di preciso non so cosa) per dare pi? coppia ai medio bassi.

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          #5
          Originally posted by Babb?
          non teoricamente ma praticamente ? proprio lo stesso.
          solo che gli hanno tolto 2.000 giri, una ventina di cv e hanno appesantito le masse interiori (di preciso non so cosa) per dare pi? coppia ai medio bassi.

          ....alla faccia ... allora di "stesso" ha solo il basamento e i cilindri... diverse camme, diversi pistoni, diversi corpi farfallati, diverso albero motore.....

          come??... ha 4 cilindri anche lui.... ahhhh... siii..... allora sono proprio UGUALI !!!



          ohh.. si scherza..... ? chiaro che ? di derivazione r1.. ma il depotenziamento dovrebbe averlo reso meno soggetto ai problemi di temperatura...

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            #6
            non ho capito ace, ma stai a rosic? perch? la fazerona c'ha lo stesso motore della r1?



            Lo stesso motore, quello della supersportiva YZF-R1, per due versioni: la nuda FZ1 e la semicarenata FZ1 Fazer.

            Il motore, omologato Euro 3, ? accreditato per 150 CV a 11.000 giri. La coppia di 10,6 kgm ? la stessa di quella dichiarata per la YZF-R1 ma ottenuta a 8.000 giri, ovvero a 2.500 pi? in basso.


            Per spostare la curva di potenza e coppia verso i medi regimi rispetto alla sorella sportiva, sono state apportate una serie di modifiche per rendere il motore pi? fruibile: rapporto di compressione pi? basso, inerzia dell?albero motore accresciuta del 40% e camme dal nuovo profilo, meno spinto.


            il motore ? pure pi? fruibile, ti?

            naturalmente scherzo pure io ma il motore resta lo stesso! ihihihi

            scherzi a parte, ? un dato di fatto che anche sulla Fazerona il motore scalda un bel po'...sono preoccupato perch? mi stanno arrivando le carene complete e non so in estate come si metter? la faccenda

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              #7
              secondo me ti f? l'effetto cremino e la devi raccogliere col cucchiaino

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                #8
                o al massimo si squajano le valvole come al solito

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