Originally posted by massirsv
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema serio, che fare?
Collapse
X
-
Scusa massi, ma mi pare un po una cavolata... con i rapporti originali ci sta il /55, ora che ho la corona +2 chiaramente ho la ruota spostata avanti, credo che risolver? con la corona originale
-
1 ... aumenti il diametro della corona di 2 denti ed aumenti il diametro della gomma col /55 ... OBBLIGATORIAMENTE DEVI ALLUNGARE ALMENO 1 MAGLIA LA CATENA !! ch e' che ti ha fatto il lavoro ?Originally posted by alepanBuongiorno a tutti...
Il 01 aprile sono stato a rijeka con gli amici di DDG per girare per la prima volta con la mia R1. Ho notato l? una cosa che mi ha lasciato perplesso e basito. In pratica la gomma posteriore (190/55) aveva un consumo anomalo in centro, tipo uno scalino + basso di 1 mm e largo 3mm. Non capivo proprio il perch?, ma ieri credo di averlo scoperto.
Ieri ho smontato i miei cerchi per mandarli a verniciare e quando ho tolto il posteriore, ho notato che era venuta via un p? di vernicie all'interno del forcellone, l? dove in teoria non dovrebbe toccare la gomma.
La corona che monto io ha 2 denti in +, quindi in teoria la ruota post. sta un p? pi? avanti dell'originale. Possibile che tocco il pneumatico sul forcellone quando giro? Se fosse cos?, come mai invece riesco tranquillamente a mettere su le termocoperte? Possibile una deformazione cos? marcata per via della forza centrifuga? Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti
2 ... quando monti le termocoperte le gomme sono ad 1.8/1.9 bar di pressione ... quando giri arrivano a 2.5/2.7 ... inoltre gli si aggiunge la forza centrifuga e l'effetto dinamico del peso della moto che grava sulla gomma ...
OCIO !
Comment
-
e cazz...... son 5 denti di corona !!Originally posted by acenon ? un problema tuo dove comprarle.... visto che comunque ci vuole uno strumento apposito per ribattere le false maglie.... con potenze in gioco come quelle della r1 non puoi certo mettere quelle con la molletta..... quindi nel caso sar? il meccanico a doversi sbattere per trovarle..... e sicuramente il mecca ( a meno che non sia un amico...) ti dira che devi cambiare tutto e mettere il 520.... a meno che tu non l'abbia gi?.... allora ti direbbe che devi cambiare la catena perch? si ? usurata........
se hai la corona originale io ti consiglierei di rimontare quella... anche perch? se hai davvero + 2 di corona e -1 di pignone mi sembri un po troppo corto di rapporti....
oppure se ti devi mettere in ballo ad aggiungere maglie ecc.. ti consiglio di approfittarne e fare la modifichina che ho fatto anch'io.....
http://www.daidegasforum.com/forum/s...ghlight=maglie
risapetto all'originale..... allunga la catena
e cmq son cortissimi
Comment
-
cmq col pignone -1 qualcosa ha recuperato in spazioOriginally posted by Lele-R1-Crash1 ... aumenti il diametro della corona di 2 denti ed aumenti il diametro della gomma col /55 ... OBBLIGATORIAMENTE DEVI ALLUNGARE ALMENO 1 MAGLIA LA CATENA !! ch e' che ti ha fatto il lavoro ?
2 ... quando monti le termocoperte le gomme sono ad 1.8/1.9 bar di pressione ... quando giri arrivano a 2.5/2.7 ... inoltre gli si aggiunge la forza centrifuga e l'effetto dinamico del peso della moto che grava sulla gomma ...
OCIO !
Comment
-
ok, mi fido di te, vada allora solo per la corona originale e il pignone che é gia con -1, thanks!
Per sostituire il mono devo togliere lo scarico per lavorarci meglio o riesco anche senza smontarlo? Ho preso un FG, il link sotto rimane?
Comment
-
Per Alepan: Sarei Interessato Ad Avere Informazioni Dettagliate Sul Kit Microcamere Che Vendi...ciao Grazie
Comment
X

Comment