Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha giusta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze
    Quando c'era l'RD 350 prima serie jap io ero piccino, avevo il 125 ed ero studente.
    Le due volte che l'ho provata mi ha fatto troppa paura... che poi ai 19 anni ho cambiato per un 125 pi? recente vista il poco senno che avevo e l'istinto di conservazione... coadiuvato dai miei genitori
    B? ora potresti avere quelle moto che facevano paura come la 350 il 500 o meglio il gamma 500 sono moto di 20 anni non pagano bollo una piccolissima assicurazione e non dimenticare che sono di Iteresse storico possono essere iscritte al registro...................e salgono di valore.......le 500 sono le prime e ultime 2moto replica delle moto che hanno vinto il mondiale..............

Comment

• Font Size
      Grandissimo, Io sono una nuova leva, vado in moto dal 98, ma i tuoi racconti mi fanno venire in moto quando allora, pischello diciottenne cominciavo ad uscire con la mia aprilietta 125 coi grandi (rsv, 996, r1, cbr900..), ricordo che si mettevano uno davanti e uno dietro, quando arrivavamo in cima alla montagna mi cazziavano e mi dicevano come e dove dovevo passare..che bei ricordi!

Comment

• Font Size
        bellissimo leggerti livelegend

? inutile girarci intorno... la strada ha un fascino particolare! La pista ? un altra cosa.
        Leggere queste tue sensazioni ? come sentire il mio meccanico e i suoi amici... che si facevano la Futa 10 anni fa: il risultato ? un invidia esagerata, altri tempi, altre gomme, ma anche meno traffico e sicuramente pi? umilt?.

Purtroppo ora la moto ? diventata un fenomeno di costume, i giovani che si avvicinano a questo mondo sganciano 10mila euro per mezzi con prestazioni esagerate e nonostante questo credono che certe modifiche siano essenziali per andare in pista (talvolta anche in strada).

L'unica cosa per cui varrebbe la pena pagare sarebbe una compagnia come la tua e come quelli che indichi come capibranco... non per radiali o gomme in mescola

Comment

• Font Size
          bei ricordi dei bei tempi andato ora non mi si gira il gas per strada ne ho viste troppe di lapidi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zib
            bellissimo leggerti livelegend

? inutile girarci intorno... la strada ha un fascino particolare! La pista ? un altra cosa.
            Leggere queste tue sensazioni ? come sentire il mio meccanico e i suoi amici... che si facevano la Futa 10 anni fa: il risultato ? un invidia esagerata, altri tempi, altre gomme, ma anche meno traffico e sicuramente pi? umilt?.

Purtroppo ora la moto ? diventata un fenomeno di costume, i giovani che si avvicinano a questo mondo sganciano 10mila euro per mezzi con prestazioni esagerate e nonostante questo credono che certe modifiche siano essenziali per andare in pista (talvolta anche in strada).

L'unica cosa per cui varrebbe la pena pagare sarebbe una compagnia come la tua e come quelli che indichi come capibranco... non per radiali o gomme in mescola

Ormai quei capibranco sono fermi sulle sponde del lago di Castel Gandolfo con moto nuovissime e ultralucide.
            Io sono un irriducibile finch? mi regge il fisico cercher? di correre e gareggiare in pista, su strada passeggiate, anche perch? ? veramente difficile trovare qualcuno bravo dalle mie parti.............
            Per le gare su strada mi cimenter? in quelle legali a maggio c'? la cocconato D'asti, ma sinceramente Asti ? troppo distante da Roma..........poi ci sarebbe quella vicino Frosinone Isola liri ma ? il 18 giugno e ho la gara del trofeo amatori.
            Quindi inizio il 2 luglio al Passo dello Spino, mi hanno detto che ? molto bello, vedremo se sono capace di fare qualcosa di decente in mezzo a gente che corre anche nel TT................

Comment

• Font Size
              live! stupendo...ma 'ste cose scrivile anche "di là" ;-)

Comment

• Font Size
                Complimenti per il post....
                cmq a prescindere che hai i soldi o meno le emozioni che provi non sono dal classico ricco sfondato che compra un qualcosa di cui si è già stufato alla prima volta che l'ha provato... beh dai cmq non ti mancano hihihi

ti voloevo chiedere visto che hai moto e macchine di grosse potenzialità, mi dici la differenza di emozione che provi con una moto e una macchina di quel livello?

Ciao e ricomplimenti.!!!!
                Last edited by axeleon; 14-04-06, 09:58.

Comment

• Font Size
                  PAROLE SANTE!!!!

Ti capisco benissimo!!!... Ho 32 anni e ho inteso benissimo ci? che intendi!!!.... che tempi che erano... spesso li rimpiango anch'io!...

Comment

• Font Size
                    Confermo "LIVELEGEND" la tiburtina ? la strada piu bella in assoluto,purtroppo molto pericolosa,e giustamente come hai detto bisognerebbe "passeggiare"e non gareggiare!!!Un mio amico su quella strada ha perso la mobilita"del braccio sinistro (riesce appena ad alzarlo),all"altezza di "VICOVARO MANDELA" ha perso il posteriore ed ? stato sbalzato per aria, nella ricaduta ha riportato la frattura della spalla sinistra(aveva un giubbotto senza protezioni)la quale ha sua volta ha tranciato i nervi e i centri nervosi con le conseguenze da me descritte sopra! Abbiamo atteso circa 40 minuti che arrivasse l"ambulanza da Tivoli e l"infermiere mi confermo" che tra il sabato e la domenica fanno avanti e indietro almeno una quindicina di volte!!!Come vedi anche io ed i miei amici alla fine siamo passati definitivamente alla pista,ma leggendo il tuo racconto mi hai fatto ricordare passo dopo passo tutte le curve della "MITICA" TIburtina!!!

Comment

• Font Size
                      complimenti per le moto che hai ..
                      rd500

Comment

• Font Size
                        belle le tue emozioni....complimenti......
                        Last edited by maxfz6; 15-04-06, 04:45.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by goottain
                          Un mio amico su quella strada ha perso la mobilita"del braccio sinistro (riesce appena ad alzarlo),all"altezza di "VICOVARO MANDELA" ha perso il posteriore ed ? stato sbalzato per aria, nella ricaduta ha riportato la frattura della spalla sinistra(aveva un giubbotto senza protezioni)la quale ha sua volta ha tranciato i nervi e i centri nervosi con le conseguenze da me descritte sopra! Abbiamo atteso circa 40 minuti che arrivasse l"ambulanza da Tivoli e l"infermiere mi confermo" che tra il sabato e la domenica fanno avanti e indietro almeno una quindicina di volte!!!!

aia ... sta storia assomiglia un poco ad una che conosco pure io ... a me per mia grandissima fortuna il danno neurologico ? lievissimo ma ce l'ho ... comunque in effetti pure a vicovaro ? na mezza carneficina i fine settimana ... parlando con i carabinieri e la stradale di l? mi confessarono che si erano stufati di cercare i pezzi di cristiano in giro .... nelle fratte e nelle scarpate

poi mi ha purgato la pol. provinciale .... e non ci sono andato piu .... peccato perche ci sono da fare giri interessanti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by axeleon
                            Complimenti per il post....
                            cmq a prescindere che hai i soldi o meno le emozioni che provi non sono dal classico ricco sfondato che compra un qualcosa di cui si ? gi? stufato alla prima volta che l'ha provato... beh dai cmq non ti mancano hihihi

ti voloevo chiedere visto che hai moto e macchine di grosse potenzialit?, mi dici la differenza di emozione che provi con una moto e una macchina di quel livello?

Ciao e ricomplimenti.!!!!

Differenza di emozioni ???

Non esiste auto in grado di darti le emozioni della moto.
                            Possono esistere auto con 800 cv e 1000 kg prestazionalmente superiori ad una moto, anzi arrivati dopo i 250 kmh ? difficile tenere il passo di un'auto potente........per una R1 99 ? difficile tenere anche una M3 slimitata.... ho provato una Uno turbo i.e. 1450 cc con 350 cv che esce al km a 240 kmh e fa 290 ho provato Porsche 996 biturbo step 3, ho provato la Murcielago con il kit Monza 650 cv, 12 cilindri Ferrari che il solo rumore ti fa alzare i peli sulle braccia, sentire perdite di aderenza al posteriore tra terza e quarta nonostante gomme grandi come una sedia al posteriore.... ho provato M3 da brividi (le M sono le mi favorite le pi? simile ad una moto...........Valentino Rossi e molti altri piloti hanno o hanno avuto M3......) ma sei sempre dentro una scatola e non ti devi muovere (se non un p? la testa) per far girare un'auto.
                            Le mie M sono ste auto notevolissime la migliore di tutte in assoluto ? la M3 E36 3.2 6 marce (dal 96 al 98) un mostro che dopo 5000 esplode un vero motore da corsa con feni da corsa e se vai piano fa pure 12 kml.............un'auto che ra si riesce a prendere anche a 8000 euro........fosse per me varrebbe almeno 30000 euro !!!!!!

Ma per quanto notevoli......... basta una RD 350 con due espansioni 2 curve un saliscendi dove scollinare su una ruota, per farmi dimenticare qualsiasi Dream Car.
                            La moto non ? intorno a me, ? me stesso ? parte di me e ha bisogno di me per esprimere il suo meglio.
                            Io in moto certe volte mi commuovo per le forti emozioni. In auto non mi ? successo nemmeno quando ho passato una Viper a 300 indicati con la mia M3, o quando quando il mio M5 di sesta sembra non finire mai dopo che l'allarme dei 280 kmh effettivi ? suonato da 2 minuti..........e il V8 con scarichi liberi sembra urlare: "? per questo che sono stato costruito !!!!".

Ieri ero con la Mi R1 98 da corsa (quella della foto) su una strada che conosco a menadito dovevo fare un 40 km per lavoro, c'era il sole, nel motore pareva esserci un'anima non rispondeva al gas scoppiava in botte di rumore legato a spinte fuori del normale, la ciclistica i freni sono quelli che ho migliorato in tanti anni, quindi il tutto sembra essere una parte di me pi? che un pezzo di ferro inanimato, 5 -6 curve come dico io con la moto che amo dal primo giorno che l'ho vista, 15 minuti di felicit? pura mi sono commosso...ero nel mio paradiso.

Sar? vivo finch? avr? le forze per condurre una delle mie moto.

Grazie a tutti per i complimenti ? bello essere capito dai fratelli motociclisti.

X gootain e Killer : sulla tiburtina non bisogna mai continuare per vicovaro mandela,la strada diventa veloce e pericolosa basta uno sbaglio per tuffarsi nel prato sotto con dislivelli di 5 mt, quindi MAI !!!!!!!!!!
                            Si deve girare a sinistra per Licenza e poi continuare per Orvinio, quella ? una strada tecnica e molto pi? sicura !

Per Ste 86 "di la" ci sono amici fratelli che conoscono bene live, qui pochi mi conoscono certe "confessioni" venute dal cuore possono far capire meglio chi sei.

Comment

• Font Size
                              cavoli,voi siete quelli che avete rotto il cambio mentre eravate primi,ad un certo punto in ogni curva auto andava dove voleva!!

cmqe avete fatto ugualmente bella figura,vi siete tenuti dietro le audi ufficiali che poi hanno spaccato anche loro!!!

diciamo che ha vinto la jaguar,ma giocava quasi in casa!!

riguardo a quello che hai scritto,posso solo che quotarti!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pippozxr400
                                cavoli,voi siete quelli che avete rotto il cambio mentre eravate primi,ad un certo punto in ogni curva auto andava dove voleva!!

cmqe avete fatto ugualmente bella figura,vi siete tenuti dietro le audi ufficiali che poi hanno spaccato anche loro!!!

diciamo che ha vinto la jaguar,ma giocava quasi in casa!!

riguardo a quello che hai scritto,posso solo che quotarti!!
                                Si siamo quelli.
                                la jaguar quest'anno ha il compressore a tromba e poca flangiatura...........
                                Cmq in prova hanno molta pressione ma in gara abbassano..........
                                Il pilota Jaguar ? ex superturismo con la nostra auto darebbe un giro a tutti............

Avrai visto che all'inizio la nostra auto superava le altre con facilit?..........infatti ci hanno fatto le verifiche anche se non abbiamo finito : tutto in regola !!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X