Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2004..bella, ma.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Davidr1
    Primo....sinceramente io non ho mai detto di non avere i soldi per comprarmi l'R1 nuova...per la mia che ho appena acquistato, ho speso molto di piu' di quello che tu hai speso per la tua "nuova numeratachefatantofichetto"...conosci i prezzi di marchesini magnesio, Ohlins,modifiche kservice, gifrap, carbonio..e palle varie?...forse no..

Secondo: non ho mai detto che giro come Valerossi....anzi, ho pure sottolineato che non sono affatto un fenomeno....ma sai leggere?

Terzo: questa tua risposta avvalora la mia precedente....la tua enfasi nelle risposte ? quasi sempre ingiusificata...infatti io parlo di sbaglio "nostro" nel comprare tutto senza badare al prezzo ingiustificato e TU, NATURALMENTE, sbori fuori dal vaso dando del barbone ad uno che manco sai che lavoro svolge da mane a sera......

Quarto: non ho detto da nessuna parte che tu sei uno che si lamenta dei prezzi delle gomme o delle piste...magari rileggi con calma i post senza farti prendere dall 'agitazione come quando hai visto la nuova R1.....h solo detto che "FORSE E' X QUELLI COME TE CHE LE MOTO COSTANO COSI TANTO"....

Quinto: ...ho 28 anni, ho comprato 4 moto nella mia vita da motocilcista e per queste 4 moto ho speso qualcosa come 60000 euro che fanno + o - 116.000.000 delle vecchie lire..considera che la prima era un 125 pagato 3 milioni...poi ho comprato cbr 900, R1 ed R1 '03...ho speso tanto ma sempre dando un occhio a quello che mi serviva realmente, senza scialacquare come un babbeo....quindi le tue teorie sono risultate "naturalmente" fuori luogo, sempre colme di enfasi inutile.
    leggi:forse ? proprio per quelli come te che le moto costano cosi tanto

vorrei sapere il perch? di questa frase!! vorrei sapere chi ti da il diritto di dirmi "quelli come te".
    spiegami cosa vuol dire "quelli come te"

quelli che hanno la moto nel dna??

quelli che vanno al bar??

quelli che si comprano sempre l'ultimo modello??

quelli cosa????

a me fanno ridere "quelli come te" e me ne hai dato dimostrazione facendomi il riassunto della tua vita motociclistica in 4 moto e un po di pezzi aftermarket!!!!

la mia enfasi ? data dalla soddisfazione che una moto ti puo dare nell'acquistarla e dire:che bello ho un monster in garage,la mia moto,quella che volevo io!!
    tu dovresti saperlo,4 moto e un sacco di dindini spesi in gomme,pezzi,pistate ecc ecc,giornate passate in garage a montare e provare,smontare e riprovare!!
    quindi non venirmi a dire " quelli come te",forse hai sbagliato persona!!
    sono sempre stato umile con tutti,mi son preso delle belle soddisfazioni e non le ho mai sbandierate,ma la felicit? di cambiar moto ? una cosa che ti senti dentro se sei un motociclista e cerchi di condividerla con la gente che ha passione,non gente del bar!! quindi non vedo il perch? di criticarmi sulla mia enfasi!! anzi,ho sempre tenuto un certo stile,battute e buon umore e ho sempre rispettato tutti quanti!!
    quindi se vuoi continuare la discussione a me sta bene,se vuoi che andiamo a berci una birra ancor meglio!!
    ma non dirmi "quelli come te" perch? ti ripeto che hai sbagliato persona!!

Comment

• Font Size
      r1

Originally posted by mito22
      ho girato a Misano in '45 con sospensioni mai revisionate e senza mai aver visto il circuito se non in <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=video&v=52&src=zon">video</a> e con gomme disfatte
      Iscriviti di palla a qualche campionato.. se ti danno gomme fresche e sospensioni buone scali almeno 6-7 secondi...

Cmq. ? la legge del mercato.. e come vedi la gente compra... e poi i motociclisti.. dopo un p? hanno voglia di avere cavalli nuovi in garage.. e me ogni anno e mezzo , due.. capita la voglia di cambiare...

io ultimamente non arrivo a un anno

Comment

• Font Size
        .....si Davide, ? vero che abbiamo la voglia di cambiare moto ogni anno, ma ? anche vero che qulacuno sta' "barando"....o i concessionari, o le case costruttrici....e quindi siamo dei "babbi"..e mi ci metto pure io dentro, nel senso che ci facciamo ingolosire da schede tecniche "pompate" e marketing strabordante di "fierezza"...ma alla fine con l'R1 nuova giri in 42 a misano, quindi un secondo meglio del modello '99, pero' sborsi 3000 euro in piu'....siamo liberi tutti di farlo finche' le finanze ce lo permettono, salvo sentire la gente lamentarsi se le assicurazioni costano, le piste sono care e i ricambi li vendono a peso d'oro....perch? non dovrebbero guadagnarci anche loro?

X il campionato..mi iscriverei volentieri..peccato che ho appena acquistato casa, a luglio mi sposo, e ho speso tutti i soldi riamsti nel' R1 '03.....pero' qualche garetta con la Rehm dovrei riuscire a farla...ma di certo non abbassero' il tempo di 6/7 secondi, non sono un fenomeno....

X Rexx...ma proprio tu parli di comsumismo...mi sembrava avessi espresso altri "valori" in altri post....o mi sbaglio?

Cmq ribadisco la mia vena polemica con le case costrutt. e non con gli uenti/acquirenti...saluti...

Allora mi s? che ti confondi con qualcun'altro....perch? io tutto sono men che comunista....
        Tieni conto che il mio modello di vita e di regime economico, preferito,
        ? CALIFORNIANO!!!
        :mrgreen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by lithium
          13800 euro per una moto che di "nuovo" non ha niente (ripeto ? bellissima, ? stupenda, ma di nuovo cos'ha?)
          mado##a ma con sta r1 2004 ce l'avete proprio a morte...dici che tra le 2 moto non ? cambiato nulla...allora freni, motore, amm. di sterzo, forcellone, scarichi, impostazione di guida, iniezione, telaio, peso, quote ciclistiche...lascia stare l'estetica, il family feeling ? rimasto anche per motivi commerciali.Ti do ragione solo su una cosa, che la politica Yamaha ha fatto na cazzata a svendere il '03 (te lo dice uno che se l'? appena presa usata e ha fatto un affare), nei confronti dei suoi clienti che vedono il valore dell'usato colare a picco.Il 2004 ? una bomba che la '03 se la mangia per colazione...a parit? di manico i tempi sul giro sono ben oltre 1 secondo se la dai in mano ad un pilota vero.Io mi son preso una '02 semplicemente perch? la '04 non me la posso permettere, tutto qui, per il resto credo sia migliore in tutto e il prezzo ? adeguato alla concorrenza.Lo so benissimo che la Yamaha potrebbe venderla anche a meno, ma non dimentichiamo che con 26 milioni ti porti a casa una moto che fino a pochi anni fa avrebbe vinto in superbike...

Appoggio Lithium....!!!!
          L'invidia ? sempre stata una gran brutta bestia!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx
            .....si Davide, ? vero che abbiamo la voglia di cambiare moto ogni anno, ma ? anche vero che qulacuno sta' "barando"....o i concessionari, o le case costruttrici....e quindi siamo dei "babbi"..e mi ci metto pure io dentro, nel senso che ci facciamo ingolosire da schede tecniche "pompate" e marketing strabordante di "fierezza"...ma alla fine con l'R1 nuova giri in 42 a misano, quindi un secondo meglio del modello '99, pero' sborsi 3000 euro in piu'....siamo liberi tutti di farlo finche' le finanze ce lo permettono, salvo sentire la gente lamentarsi se le assicurazioni costano, le piste sono care e i ricambi li vendono a peso d'oro....perch? non dovrebbero guadagnarci anche loro?

X il campionato..mi iscriverei volentieri..peccato che ho appena acquistato casa, a luglio mi sposo, e ho speso tutti i soldi riamsti nel' R1 '03.....pero' qualche garetta con la Rehm dovrei riuscire a farla...ma di certo non abbassero' il tempo di 6/7 secondi, non sono un fenomeno....

X Rexx...ma proprio tu parli di comsumismo...mi sembrava avessi espresso altri "valori" in altri post....o mi sbaglio?

Cmq ribadisco la mia vena polemica con le case costrutt. e non con gli uenti/acquirenti...saluti...

Allora mi s? che ti confondi con qualcun'altro....perch? io tutto sono men che comunista....
            Tieni conto che il mio modello di regime economico preferito,
            ? CALIFORNIANO!!!

Comment

• Font Size
              PUFF che noia, ogni giorno gente che viene a sfogarsi contro le R1 2004...
              Ha proprio ragione Rexxx quando parla di invidia e di critiche.. le pi? criticate moto da chi non le possiede sono le pi? belle moto..

Ora DavidR1 che dice di prendere solo le modifiche aftermarket che gli servono e di spenderci un sacco di soldi e prima invece scrive che gira in 45 a Misano con sospensioni "MAI REVISIONATE" (che poco dice in realt? sullo stato) e gomme finite... ma comunque mi complimento con te per il tempo ma tempi e acquisto moto/prezzi nuovo sono due cose separate.
              Conosco gente che gira in 43 con il 600 stock a Misano...

LA YAMAHA HA FATTO UNA MOTO NUOVA E NUOVA IN QUASI TUTTO, PIU' EFFICACE IN PISTA, TI PIACE, TE LA PRENDI, PUNTO.
              NON TI PIACE NON TE LA PRENDI E NON SCASSI LA UALLERA!!!!

IO MI SONO FATTO DUE CONTI E PER GIRARE IN PISTA SULLA 2002 AVREI VOLUTO FARE UNA SERIE DI MODIFICHE E AVREI SPESO UN TOT POI NON SAREI COMUNQUE ARRIVATO AL LIVELLO BASE DELLA 2004...
              mI E' PIACIUTA LA 2004, ME LA SONO PRESO.

il prezzo ? giustificato dai conti della spesa che mi sono fatto io:
              motore +15/22 cv = 3000 euro
              pompa radiale, cerchi pi? leggeri del 10% !!!!, telaio pi? rigido, scarichi sotto sella che ho sempre voluto.....
              Tutto ci? per me si traduce in un guadagno di 2 secondi a Monza e Misano e Rijeka ecc... ve lo dimostrer? se non alla prima uscita almeno alla seconda..
              E con questo chiudo perch? forse sti discorsi deliranti non meritano tutte ste attenzioni.. e prima di offendere (pippo) pensaci su prima va...

Comment

• Font Size
                ...MA che ve ne frega dei prezzi?? avete soldi da spendere? vi va di spenderli ? bene SPENDETE!! ecchecavolo ! NON avete soldi per l' ultimo modello? di sicuro avrete fra le mani una moto di 3 max 4 anni fa quindi una buona moto...
                NON avete i soldi e non avete una moto ?
                bhe cazzi vostri!!!!
                X Rexxx non sei comunista?

Comment

• Font Size
                  ....ma perch? continuate a dire che ce l'ho con la nuova R1??...Come ho gia' detto e ripetuto, la '04 ? S-T-U-P-E-N-D-A, non ho niente da dire su quanto sia bella (a parte i colori), di che bestia di motore abbia sotto, di quali particolarita' tecniche si avvalga, ma le differenze tra la '02 e la '04 , SECONDO ME , non giustificano un prezzo cosi alto...punto.

Da 8 mesi la YAMAHA Svende l'R1 a 11160, e visto che non credo che la casa o i concessionari ci smenino danaro, significa che il guadagno che avranno su un prezzo di 13790 euro ? ben al disopra del normale... dico questo, in base alle modifiche apportate...Posso capire una modifica al motore , ma se mi girano il forcellone e mi mettono gli scarichi sotto la sella( come le pinze radiali)non possono chiedere 2700 euro in piu' .

E comunque il post iniziava cercando una discussione su quali siano le giustificazioni secondo voi, di un aumento del prezzo di circa il 6,5%...aumento che viene propinato ad ogni modello nuovo....( addirittura certe case aumentano solo al cambiar del colore).

X abezze:

MA PORCA TROIA MA LEGGETE QUELLO CHE SCRIVO O L'IMPORTANTE X VOI ? L'ULTIMA RIGA!!!!!!

ma quale invidia, quali critiche!!?????? La nuova R1 ? bellissima, quello che voglio dire ? che non perch? ogni qualvolta viene presentata una moto nuova bisogna farsi prendere per il naso da schede tecniche che promettono delle "bombe a mano"...tutto qui.

Poi se mi spieghi la frase che hai scritto dopo mi fai un piacere...forse non mi sono spiegato....ho girato in '45 a Misano con un '00 con 22000km e sospensioni mai revisionate, e gomme gia' usate ad Adria....i pezzi aftermarket li ho acquistati per l' R1 '02/03 che ho appena acquistato.

non mi ritengo un fenomeno,ho solo cercato di capire qualifossero le impressioni altrui sul capitolo marketinkg/vendita di un nuovo "STUPENDO" prodotto,la nuova R1, e sopratutto carissimo NON HO OFFESO PROPRIO NESSUNO....anzi il tuo amico Pippo,ha dato del barbone ad una persona che manco conosce...cosa che da me sara' difficile vedere scritta.

X REXXX...non volevo assolutamente darti del comunista, anzi.....proprio il contrario.

Ritengo opportuno ribadire che ognuno puo' fare quel cazzo che vuole con i propri soldi, ma mi ritengo libero di esprimere un parere contrario a quella che ? la politica delle grandi case..peccato che per aver cercato un parere, mi sono preso del barbone.....

Davidr1

Comment

• Font Size
                    E se non sono giustificati 13790 euro chiavi in mano quindi comprensivi di messa in strada, le altre la danno franco conce quindi aggiungi 200 e+ euro o sbaglio?
                    Poi aggiungi 250 euro di pompa radiale, 300 euro di ammo di sterzo che la 2002 non aveva e cerchi con peso al pari degli OZ racing... 10% meno della 2002 sull'ant e 7% meno sul post sono 700 grammi in totale e gli oz racing pesano in coppia 600 g meno degli originali tre razze R1 2002...

Ecco il prezzo... 13000 (r1 02 + 300 + 250 + cerchi.... :-D ) ....
                    Mai nessuna R1 ha montato di serie l'ammo di sterzo e questo ? pure regolabile o sbaglio?

Comment

• Font Size
                      azz.. a me di questa discussione mi ? rimasta una cifra... 60mila euro in moto... ovviamete spesi ma in parte rientrati immagino...
                      io sono ancora indietro di una bella cifra e non vedo l'ora di prendere le carene in vtr cos? aggiungo 300 euro...

Comment

• Font Size
                        credo che DavidR1 abbia detto una cosa vera. Spesso la passione ci fa chiudere gli occhi. E anche io sono uno che i suoi soldini per passione, quando ha potuto, li ha spesi. E fa bene pippo che lavora a comprarsi ci? che che desidera come ognuno di noi. Sono forse le case motociclistiche a nn renderci la controparte come detto da Lithium. Ma ? un mondo dove regna il consumismo, questo forse ? l'unico valore da combattere.
                        Il consumismo ? la fame del mondo. Ma ? solo una mia opinione chiaramente.

Comment

• Font Size
                          ..OOOOOOOOOOOHHHHHH...finalmente sono riuscito a farmi capire.......Forse non mi sono spiegato bene in precedenza, ma almeno Diavolo ha riassunto in poche parole tutto l'argomento...

La mia era solo una polemica verso le case ( e non solo YAMAHA) che aumentano di continuo i prezzi, forse anche quando non ce ne sarebbe bisogno...tutto qui.

Altro che invidia.

Davidr1

Comment

• Font Size
                            Vado un p? OT ma fra le righe ho letto che Davidr1 gira in 45 a misano con sosp distrattate gomme finite e moto originale... Fidati sei un fenomeno davvero e 6-7 secondi in meno li tiri gi? come ridere con una moto OK.

Comment

• Font Size
                              ...grazie nitro per avermi dato del fenomeno, ma senza voler peccare di falsa immodestia, credo proprio di non esserlo piu' che altro perch? forse il difficile viene ora, cioa' abbassare questo tempo....? un po' il discorso dei costruttori di case...fondamenta e tetto vengono su in un attimo, poi le finiture durano mesi......forse a '46/'45 ci arrivano un po' tutti, poi per arrivare a '42/'41 ci vuole forse allenamento, moto in ordine , e un bel po' di manetta....boh, staremo a vedere..speriamo solo di non far fare a questa moto la fine di quella precedente, che per cercare di tirare giu' 5 decimi, l'ho definitivamente seccata alla prima del carro....sembrava una banana...

Davidr1

Comment

• Font Size
                                ...grazie nitro per avermi dato del fenomeno, ma senza voler peccare di falsa immodestia, credo proprio di non esserlo piu' che altro perch? forse il difficile viene ora, cioa' abbassare questo tempo....? un po' il discorso dei costruttori di case...fondamenta e tetto vengono su in un attimo, poi le finiture durano mesi......forse a '46/'45 ci arrivano un po' tutti (QUELLI CHE HANNO MANICO), poi per arrivare a '42/'41 ci vuole forse allenamento, moto in ordine , e un bel po' di manetta....boh, staremo a vedere..speriamo solo di non far fare a questa moto la fine di quella precedente, che per cercare di tirare giu' 5 decimi, l'ho definitivamente seccata alla prima del carro....sembrava una banana...

Davidr1
                                Andando spesso a Misano ? normale che giri forte (evidentemente sei anche bravo e qs
                                non lo metto in dubbio), ora scendere diventa dura... con una moto buona limi subito
                                3 secondi... ma poi sei daccapo

Mi spiego, anche per nitro e gli altri...
                                A Rijeka io con R1 2000 originale con 27.000 km, sospensioni mai riviste e supercorsa standard
                                messi nuovi al mattino, alle 15 giravo su passo di 1.41... con il suzu (+ motore
                                ma - maneggevolezza) sono arrivato facilemente a 1.38... ma poi raga... arrivare a 1.35
                                credete che ? una sudata, anche solo psicologica!!

In bocca al lupo... e W l'R1

Comment

X
                                Working...
                                X