Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ticchettio r6 04'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tex79
    Il problema ?:.....io gi? uso benzina Agip blu....forse dovrei passare all'octane booster ?

Qualcuno parla di tendicatena.
    Tu per? dici che senti un ticchettio ai medi bassi regimi pu? essere solo battito in testa.
    Il rumore della catena che fanno moltissime moto non ? un ticchettio.
    Cmq senza sentirlo ? difficile.

Se fosse veramente quello che penso io e tu usi gi? benzine con pi? ottani vuol dire che potresti avere un anticipo sbagliato. Allora prova la benzina normale e senti se il rumore cambia.

Se fosse un semplice rumore di catena di distribuzione qualsiasi "esperto" saprebbe riconoscerlo

Comment

• Font Size
      Resta il fatto che il rumore di catena lo dovresti sentire anche al minimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by kastoro-r6
        Secondo me... ? solo il tendicatena... il battito in testa lo senti nei motori preparati... anche la mia lo faceva.... fai controllare il tendicatena (? un pezzo che spesso la yamaha ha dovuto sostituire, anche io con la mia R6 03 l'ho dovuto sostituire, a 4000km) e stai tranquillo, che comunque, non succede niente!

La mia R1 uscita dal concessionario all'affondare ai medio bassi batteva in testa da far schifo........e non aveva certo il motore preparato . Il problema ? che qualcuno non sa nemmeno com'? il rumore d battito in testa.
        Io ci sto molto attento perch? da anni sia su auto che su moto ho avuto spesso il problema.
        Ovviametne una vecchia R1 non batte in testa nemmeno se ci metti la benzina a 90 ottani.
        Ma i nuovi motori iniezione spinti di elettronica dalla casa lo fanno spesso.
        Io ho avuto M3 e ho M5 entrambe battono in testa moltissimo senza benzina a 98 (in germania si trova dappertutto).
        Ma spesso sono stato in altre auoto che battevano peggio della mia, solo che il propietario nemmeno se ne accorgeva.
        Insomma il ticchettio di battito in testa ai medio bassi ? inevitabile con un motore di ultima generazione.

Comment

• Font Size
          Sono andato dal mecca ufficiale yamaha, e mi ha detto che ? tutto regolare.... Per il momento mi basta questo. Grazie a tutti per i vostri suggerimenti :-))

Comment

• Font Size
            pu? essere un semplice aumento del rumore delle valvole...niente di preoccupante! cmq se vuoi toglierti il dente vai dal meccanico!

Comment

X
            Working...
            X