Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio R6 03 - R1 03 ... piu duro il millone?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio R6 03 - R1 03 ... piu duro il millone?

    Ho cambiato la mia R6 2003 con una R1 2003... ma questo probabilmente gia lo sapete...

    Ora, ho riscontrato che il cambio della viperona ? piu duro negli innesti, di quello della piccina.
    Premesso, che ho usato la moto solo 2 volte, e non per tantissimo, un paio di centinaia di km... e che in settimana la porto a fare il tagliando (il vecchio proprietario mi ha detto che lo aveva fatto da poco... ma meglio rifarlo, ne va della salute della mia bimba)

    Qualcuno di voi ha fatto il raffronto e magari si ? reso conto di questa cosa???

  • Font Size
    #2
    mettici il bardhal xtc 60 e il cambio diventa piu morbido

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nessun'altro consiglio???

      Quest'olio.... ogni quanto va sostituito? (bardhal)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kastoro-r6
        Nessun'altro consiglio???

        Quest'olio.... ogni quanto va sostituito? (bardhal)

        http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=206913
        poi vedi tu

        Comment


        • Font Size
          #5
          io avevo R6 99/00 e il cambio era decisamente peggiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche io ho il 03 ma il cambio oltre che duro non è rapido....non so se con un'altro olio va meglio ma se qualcuno ha provato accetto consigli e suggerimenti....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho una '03 con 30.000km e il cambio non è duro ha solo il problema che ogni tanto tirando non passa dalla 4° alla 5°....per il resto va bene anche con motul V300 competition!

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia ha appena 6000km anch'io con modello 2003 e la cosa che me la fa veramente odiare è proprio il cambio mi sa che è proprio un problema del modello io mi trovo cento volte meglio con il CBR del 99 parlando di cambio... ovviamente se poi prendiamo potenza e coppia tutt'altro mondo!! La cosa che mi dispiace di più è che il cambio influenza parecchio anche sulla guida soprattutto negli innesti in curva dove scompone la traiettoia!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia ha appena 6000km anch'io con modello 2003 e la cosa che me la fa veramente odiare è proprio il cambio mi sa che è proprio un problema del modello io mi trovo cento volte meglio con il CBR del 99 parlando di cambio... ovviamente se poi prendiamo potenza e coppia tutt'altro mondo!! La cosa che mi dispiace di più è che il cambio influenza parecchio anche sulla guida soprattutto negli innesti in curva dove scompone la traiettoia!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    un cambio yamaha come al solito....molto strapposo e duro negli innesti...ci vuole una buona regolazione e tirare a fondo la frizione ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho notato che il grosso dei problemi (in quanto a durezza) lo da nella guida tranquilla.... in quella abbastanza spinta non mi crea quasi nessun fastidio.

                      Comunque, sentendo che anche voi avete la stessa cosa.... mi sono risollevato un po
                      leggendo di alcuni che sui modelli precedenti hanno dovuto cambiare la forchetta del cambio marcia, iniziavo ad avere paura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io avevo r1 03 ed ora r6 '05, effetivamente il cambio nn era il massimo...meglio quello dell'r6....migliore inoltre sotto tanti altri aspetti....portala in pista e poi apri un nuovo topic "ciclistica r1 - r6 "....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti posso gia dire che con l'R1... pensavo di avere meno agilità... ma mi sbagliavo... è molto divertente, e a differenza del 600 hai un motore che spinge sempre... non vuota ai bassi come la 600.... e sempre incazzata... quando arrivi agli 8500 giri poi... non si capisce piu niente

                          Mi ci sono trovato da subito molto bene, anche se a differenza della mia ex R6 03, il forcellone posteriore è meno ricercato, e quindi pensavo desse meno fiducia.
                          Per il resto, la forka ant a steli rovesciati fa il suo lavoro, e lo fa anche tutto il resto della moto.... PROMOSSA!
                          (peccato per il cambio... vedremo dopo il tagliando come va)

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X