Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP TECNICO.... errore sensore comando gas!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP TECNICO.... errore sensore comando gas!

Ho bisogno di input, la sera di Pasqua prendo su la moto e sento dopo qualche kilometro che suona male... la rimetto in garage e stop! L'indomani mi accorgo solo accendendo il quadro che la lancetta del contagiri si azzera e poi balza a 3000rpm, poi si riazzera.... insomma il classico messaggio di failure!
    La provo e di nuovo questo rumore mica convincente accompagnato da un'erogazione che + indecisa non si pu? nel parzializzare a 4000-5000 giri.
    Bon, anticipo il tagliando di 1200km almeno mi tolgo il pensiero di candele eventualmente troppo usurate (mai successo) o un filtro aria particolarmente sporco. Finito il tagliando accendo il quadro e ZAC... di nuovo l'errore sul contagiri.... accendo la moto, la scaldo e parto per una prova... ancora tutto schifosamente incerto... insomma come non avessi fatto niente!
    Infine dopo altre prove (ed altre incazzature per altri motivi) trovo sul manuale che l'errore dei 3000rpm ? relativo a un malfunzionamento del sensore del gas.... ora magari qualcuno ho gi? avuto noie analoghe quindi chiedo.. a parte verificare il corretto contatto del cablaggio sulla batteria di carburatori, che altro fare? Ah mi sto riferendo a R1 model year 1998, grazie per qualsiasi suggerimento.

• Font Size
    il cablaggio controllalo tutto e non solo dalla parte del sensore .. poi non conosco il tipo di sensore ma magari si pu? smontare e pulire ...

Comment

X
    Working...
    X