Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spia dell'olio dell'r1 02...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spia dell'olio dell'r1 02...

    ? successo negli ultimi mesi che mi abbia occhieggiato in un paio di occasioni....l'ultima ieri pomeriggio...tutto tranquillo...la moto andava benissimo, temperatura del motore ottimale....mi fermo alcuni secondi per parcheggiare e lei si accende....l'ultima volta era successo 3 mesi fa manovrando nel box....poi + niente fino a ieri....

    ho spento la moto...l'ho fatta freddare un attimo ed ho controllato il livello dell'olio che era a posto....ripartito, tutto ok, spia spenta...oggi riprendo la moto e tutto ok...e probabilmente rester? cos?...MI DEVO PREOCCUPARE?

    ps: l'olio ? stato cambiato circa un anno fa...ma nel frattempo ha fatto meno di 3000 km di cui 800 circa in pista l'anno scorso....motul 300v...

  • Font Size
    #2
    Guarda col vecchio 7 e mezzo mi succedeva praticamente sempre in colonna o quando stavo fermo per + di 1 minuto al minimo.

    Con l'R1 mi ? capitato un paio di volte a freddo (davvero strano) nei primi 5 minuti di utilizzo...
    Poi una volta mi ? capitato tornando da Misano in autostrada sui 150 all'ora dopo 30-40 km di dritto....fai uno zig-zag in corsia e la spia si spegne....
    Ovviamente se hai il livello quasi al max non si accende nulla....mah....
    Credo cmq che a spia si accenda in maniera "troppo" preventiva e a volte ti fa strizzare le chiappe per niente perch? manca un etto d'olio su 3 chili e passa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      r6 99......difetto del sensore..... sostituito in garanzia

      Comment


      • Font Size
        #4
        é il sensore o bulbo che dir si voglia che andrebbe sostituito...in pratica è come starato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sulla mia R1 2000 non ci facevo pi? caso, se non era piena d'olio fino all'orlo si accendeva la spia, soprattutto a freddo, e alcuni miei amici confermavano la cosa. Io non mi preoccuperei, anche perch?, da quello che so io, la spia segnala solo un abbassamento del livello olio e non un calo di pressione come sulle auto

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche a me negli ultimi 10 giorni si accendeva spesso,specialmente in paese!il livello dell'olio a me sembrava a posto,ma ero un po' preoccupato.poi quando son passato dal meccanico mi ha aggiunto 1 litro di olio e la spia non si accende piu'!!!!peccato che l'ha rabboccato con uno di altra marca!!! ho l R1 02/03

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by domi
              anche a me negli ultimi 10 giorni si accendeva spesso,specialmente in paese!il livello dell'olio a me sembrava a posto,ma ero un po' preoccupato.poi quando son passato dal meccanico mi ha aggiunto 1 litro di olio e la spia non si accende piu'!!!!peccato che l'ha rabboccato con uno di altra marca!!! ho l R1 02/03
              Spero sia un errore di battitura xch? 1 litro di rabbocco mi sembra un p? troppo.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider
                Spero sia un errore di battitura xch? 1 litro di rabbocco mi sembra un p? troppo.....
                rettifico: mi ha fatto pagare 1 litro di olio,ma lui al max avra' aggiunto 500 cl. perche io lo tengo sempre sotto controllo il livello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Neeko mi ? successo anche a me un paio di volte.....

                  l'olio c'era ma ogni tanto si accendeva....poi rimaneva spento....

                  cmq niente di preoccupante.......

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X