Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio ciclistica R1 2002

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio ciclistica R1 2002

allora visto che sono a questo passo... mi sto informando sul mono x la mia bimba

x ora direi che la sta spuntando il mono FG che mi ? stato proposto a ottimo prezzo (grande ferro )

sto aspettando alcuni altri prezzi e soprattutto la conferma della presenza di un paio usati...

per?... un meccanico molto bravo con cui ho parlato, tra l'altro affiliato andreani (e so essere molto competente e proviene pure dai paddock della motogp....) mi ha messo una pulce nell'orecchio... ad un prezzo decisamente basso ci sarebbe la modifica del mono (che per? nn ricordo se prevede anche la sostituzione della molla).. e facendo questo potrei anche optare per sostituzione molle e olio alla forcella...

che mi consigliate??

• Font Size
    Guarda, io personalmente ho preferito un mono Ohlins, anche perche' l' ho preso da un amico a 400 euro, pero' so che FG non lavora affatto male e ha ottimi prezzi.
    La forcella l' ho rifatta con il kit Fg e va bene.
    Sinceramente non sono molto convinto delle modifiche sui mono originali, senza contare che avresti meno possibilita' di regolazioni (interasse, alte basse vel...) rispetto ad un aftermarket.

Comment

• Font Size
      Vai al sito www.kservice.it, e vedrai che puoi toglierti tutti i dubbi, sono delle persone serie e competenti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicoss
        che mi consigliate??

Scolta me .. vai di Ohlins e via !

Che senso ha spendere soldi per non avere il meglio ?

Eppoi .. quello luccica ahha

Comment

• Font Size
          Originally posted by yzfr1rossa
          Vai al sito www.kservice.it, e vedrai che puoi toglierti tutti i dubbi, sono delle persone serie e competenti.

Chiedere a stefano@Live opinioni
          Last edited by Lele-R1-Crash; 08-05-06, 07:57.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash
            Scolta me .. vai di Ohlins e via !

Che senso ha spendere soldi per non avere il meglio ?

Eppoi .. quello luccica ahha
            scusa Lele....ma questo ? un ragionamento da WM....cio? da persona che spende TUTTO sulla moto..o da persona in grana....penso che Nic purtroppo per lui non appartenga a nessuna delle 2 categorie....

Nic..prendi l'FG....ovviamente sai bene che ce l'ho da 2 anni sotto....e va da ***....
            Last edited by neeko72; 08-05-06, 08:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72
              scusa Lele....ma questo ? un ragionamento da WM....cio? da persona che spende TUTTO sulla moto..o da persona in grana....penso che Nic purtroppo per lui non appartenga a nessuna delle 2 categorie....

Nic..prendi l'FG....ovviamente sai bene che ce l'ho da 2 anni sotto....e va da ***....
              ahah Neeko .. te ghet resun ... sul lucciare ... infatti era una battuta

MEntre per il consiglio dell'Ohlins io lo rinnovo perche' mi sono trovato bene ... pero' non ho altre esperienze ... solo che che psicologicamente il fatto sapere montato uno dei migliori ammortizzatori al pubblico penso che un po aiuti no ?

MEglio fare qualche sacrificio in piu' per esserne poi soddisfatti o sbaglio ?

ciao bello !

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash

MEglio fare qualche sacrificio in piu' per esserne poi soddisfatti o sbaglio ?
                questo ? ovvio....solo che su DDG mostri sacri tipo ARAI...OHLINS e BREMBO sembrano l'unica alternativa nei rispettivi campi....quando tu sai bene come me che la concorrenza, a discapito di un nome meno "pubblicizzato" non ? assolutamente da meno in quanto a qualit? del prodotto...

ps: io ho 2 anni di esperienza con l'FG.....e vale tutte le centinaia di euro che costa meno di un ohlins fidati..

ps2: emilius sulla 2002 ha il semisconosciuto WILBERS....vogliamo dire che non va bene?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72
                  questo ? ovvio....solo che su DDG mostri sacri tipo ARAI...OHLINS e BREMBO sembrano l'unica alternativa nei rispettivi campi....quando tu sai bene come me che la concorrenza, a discapito di un nome meno "pubblicizzato" non ? assolutamente da meno in quanto a qualit? del prodotto...

ps: io ho 2 anni di esperienza con l'FG.....e vale tutte le centinaia di euro che costa meno di un ohlins fidati..

ps2: emilius sulla 2002 ha il semisconosciuto WILBERS....vogliamo dire che non va bene?
                  Si .. ok ... recepito e concordo in todo

La differenza sta , a mio avviso , nel fatto che Ohlins SAI che va bene ... gli altri sono da testare . Pero' se ci sono amici tecnicamente pronti e dannoopinione positiva come stai facendo tu ... allora forse conviene davvero risparmiare i dindini ed aggirare "i mostri sacri"

Comment

• Font Size
                    Tieni in considerasione anche MUPO, niente male, ma scarta WP, conosco gente che lo monta sull' R1 e non sono soddisfatti.
                    Sono daccordo con Nekko72 sui mostri sacri, ma paragonare un seppur ottimo FG a un Ohlins e', a mio parere, un po' eccessivo

Comment

• Font Size
                      Guarda: un mio amico ha tutto WP forcella e mono e ? molto contento. Adesso ha smontato la sua Wp modello Roma (ha anche lui una R1 2003) e ha montato le Ohliins con attacco radiale, ma non ha ancora fatto test in pista. Poi vi aggiorner?!!!!1

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max155bb
                        Guarda: un mio amico ha tutto WP forcella e mono e ? molto contento. Adesso ha smontato la sua Wp modello Roma (ha anche lui una R1 2003) e ha montato le Ohliins con attacco radiale, ma non ha ancora fatto test in pista. Poi vi aggiorner?!!!!1
                        Poverino mi fa quasi pena da quanto e' povero!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BO
                          Poverino mi fa quasi pena da quanto e' povero!!!

commento poco costruttivo questo...

raga grazie x l'aiuto...

contatto anche emilius visto che al mono wilbers ci avevo pensato visto gli ottimi prezzi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nicoss
                            commento poco costruttivo questo...

raga grazie x l'aiuto...

contatto anche emilius visto che al mono wilbers ci avevo pensato visto gli ottimi prezzi!
                            Stasera porto la moto a fare forcella con molle Wilbers e taratura "Bobo Replica" dal macca che gli aveva fatto la sospensioni l'ultimo anno che ha corso.
                            Poi ci aggiungo anche il mono Wilbers con alte e basse volocit? e interasse variabile.

Quando decidi di cambiare io mono, secondo me, ti conviene prendere l'interasse regolabile (cosa che ritarando il tuo non puoi fare), ? veramente utile!!!

ciao

Comment

• Font Size
                              Io ho avuto un Hyperpro (che ? un Wilbers con la molla viola) e andava benissimo.
                              L'ho cambiato per un ?hlins perch? ho avuto una botta di deretano col prezzo ma in effetti...... per un uso saltuario in pista non ho notato grosse differenze.....

Diciamo che al bar fai una gran bella figura e si rivende in fretta e bene (l'Ohlins) ma per chi fa 4-5 pistate all'anno ci sono molti (altri) prodotti validi.
                              Last edited by KneeSlider; 08-05-06, 11:35.

Comment

X
                              Working...
                              X