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Cambio elettronico (by Peppo Russo) su R1 04/06

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    #1

    Cambio elettronico (by Peppo Russo) su R1 04/06

    Ragazzi chiedevo a chi lo possiede, come si e' trovato (ho gia' chiesto ad Abezze in Pm), dite le vostre impressioni, bene/male/ si puo' migliorare, c'e' di meglio etc.........

    Ciao e grazie a tutti
    Last edited by cypryenne; 15-05-06, 08:58.

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    #2
    ? UNA FAVOLA PERCH? interagisce con la centralina elettronica come i veri cambi elettronici...da 4000/6000 ?!? giri in su entra in funzione

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      #3
      Originally posted by teskio
      ? UNA FAVOLA PERCH? interagisce con la centralina elettronica come i veri cambi elettronici...da 4000/6000 ?!? giri in su entra in funzione

      Quindi sotto quei giri motore non funziona......?????? e' in scalata.......??????

      Alessio aveva riscontrato una certa difficolta ad inserire la 5 a gas spalancato (ma mi diceva che era un problema del cambio yamaha), e capitato anche a voi....?????

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        #4
        in scalata i cambi elettronici non funzionano e non servono..
        vai tranquillo con il cambio di Peppo..mai nessun problema

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          #5
          Io uso il Dionjet con PCIII e va benissimo.
          Si pu? attivare gia da 3000 gm (anche se ovviamente non ha senso).
          Non ho riscontrato alcun impuntamente con la 5^.

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            #6
            Altre impressioni..................???????????????



            P.s. Qualcuno ha quello di Peppo Russo per la sua centralina rimappata da vendere.........????

            Fate vi avanti...............??????????

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              #7
              puoi cambiare a qualsiasi numero di giri... anche a 1500 se vuoi....
              quando tiri non ? utile.... ? INDISPENSABILE per non far scomporre la moto...
              il problema di inserimento della 5 ( la 6 lo fa molto meno.) ? dovuto alla parte meccanica del cambio... ma per quanto mi riguarda ormai mi viene automatico pelare un po il gas mentre premo la leva e non lo fa praticamnete pi?... l'alternativa ? usare la frizione in 5 e 6 tanto mica te lo impedisce nessuno...

              per quanto riguarda se qualcuno lo ha da vendere... guarda che non ? mica una cosa dedicata... il sensore ? una comunissima cella di carico e va bene una qualsiasi... ( naturalmnete con la giusta taratura per la forza da applicare..) poi basta che sai dove attaccare i fili sulla centralina... se te l'ha fatta peppo il sw ? gi? istallato...

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                #8
                puoi cambiare a qualsiasi numero di giri... anche a 1500 se vuoi....
                quando tiri non ? utile.... ? INDISPENSABILE per non far scomporre la moto...
                il problema di inserimento della 5 ( la 6 lo fa molto meno.) ? dovuto alla parte meccanica del cambio... ma per quanto mi riguarda ormai mi viene automatico pelare un po il gas mentre premo la leva e non lo fa praticamnete pi?... l'alternativa ? usare la frizione in 5 e 6 tanto mica te lo impedisce nessuno...

                per quanto riguarda se qualcuno lo ha da vendere... guarda che non ? mica una cosa dedicata... il sensore ? una comunissima cella di carico e va bene una qualsiasi... ( naturalmnete con la giusta taratura per la forza da applicare..) poi basta che sai dove attaccare i fili sulla centralina... se te l'ha fatta peppo il sw ? gi? istallato...

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                  #9
                  io ho 1 starlane e se qcuno fosse riuscito a tararlo alla perfezione se si fa avanti mi fa un graaaan favore............x quanto riguarda quello di beppo russo ne ho sentito parlare un gran bene....e vai sul SICURO!!

                  Comment


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                    #10
                    Originally posted by ace
                    puoi cambiare a qualsiasi numero di giri... anche a 1500 se vuoi....
                    quando tiri non ? utile.... ? INDISPENSABILE per non far scomporre la moto...
                    il problema di inserimento della 5 ( la 6 lo fa molto meno.) ? dovuto alla parte meccanica del cambio... ma per quanto mi riguarda ormai mi viene automatico pelare un po il gas mentre premo la leva e non lo fa praticamnete pi?... l'alternativa ? usare la frizione in 5 e 6 tanto mica te lo impedisce nessuno...

                    per quanto riguarda se qualcuno lo ha da vendere... guarda che non ? mica una cosa dedicata... il sensore ? una comunissima cella di carico e va bene una qualsiasi... ( naturalmnete con la giusta taratura per la forza da applicare..) poi basta che sai dove attaccare i fili sulla centralina... se te l'ha fatta peppo il sw ? gi? istallato...

                    Albe', la mia centralina e' stata rimappata da Russo, come la tua del resto, l'unica cosa e che non avevo preso il cambio elettronico all'epoca, perche' presentava delle piccole problematiche (che ci sono ancora oggi), quindi la mia indecisione e proprio questa, se devo fare dei magisteri per utilizzarlo no, se invece la cosa non crea problemi si.
                    A stento so portare la moto, quindi...................!!!!!!!!!!!!

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                      #11
                      Originally posted by massi46r1
                      io ho 1 starlane e se qcuno fosse riuscito a tararlo alla perfezione se si fa avanti mi fa un graaaan favore............x quanto riguarda quello di beppo russo ne ho sentito parlare un gran bene....e vai sul SICURO!!
                      PURTROPPO X QUEI CAMBI CHE "TOLGONO" SOLO CORRENTE ALLE CANDELE ? UN PROBLEMA COMUNE TROVARE IL CUT OFF...DICIAMO CHE X LA MAGGIOR PARTE ? IMPOSSIBILE....O ? TROPPO POCO O ? MOLTO IL TEMPO E QUINDI POI DA' PROBLEMI O ALLA CENTRALINA CHE DA ERRORE ALL'JNIETION O PROBLEMI AL CAMBIO..CIO? CHE SI IMPUNTA LA LEVA..UNA VOLTA CON UNO DI QUESTI GIOCATTOLINI NEL CURVONE VELOCE DI VALLELUNGA LA MARCIA NON ENTRO E FECI UN DRITTO A OLTRE 240 ORARI INVECE I CAMBI ELETTRONICI CHE INTERAGISCONO CON LA CENTRALINA(QUELLI VERI)TIPO TRANSLOGIC(CHE HO SUL K5)O BY RUSSO SONO MOLTO PIU AFFIDABILI E DI SOLITO FUNZIONANO SENZA DARE PROBLEMI DI NESSUN TIPO
                      Last edited by teskio; 15-05-06, 13:15.

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                        #12
                        Originally posted by ace
                        puoi cambiare a qualsiasi numero di giri... anche a 1500 se vuoi....
                        ...
                        BHO A ME era tarato in quel modo..cio? entrava in funzione da 4000 o 6000 in su ora non ricordo bene...forse mi sa che ? una questione di taratura

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                          #13
                          Per? ho sentito che a lungo andare nell'R1 2004-06 ne risente il cambio e ogni tanto ne va a puttane!
                          Un mio amico in una SuperBike in quest'anno ne ha gi? fatti fuori 2.
                          A voi risulta?

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                            #14
                            a me s'impunta la 5 come a ale e alberto.........o peli il gas o devi essere + deciso. o usi la frizione.....vai tranquillo enzo. va benissimo.

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                              #15
                              Cosa intendete con "pelare il gas"?
                              Dato che si cambia a gas spalancato... bisogna chiuderlo un "pelo"?

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