Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 06 - Frena ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 06 - Frena ???

Ciao Raga

Da fine febbraio sono possessore di una nuova R6 06.
    Ho anche un cbr con cui giro in pista.
    Ora vengo al dunque, premesso che sono contento della moto , ma a mio modo di vedere non frena .

Ora ok che la yamaha metta quelle cavolo di pinze ormai su tutta la serie delle sue moto, per? domenica scorsa ho visto che le supersport corrono con le pinze originali ed alcune anche con la pompa originale.

Dunque non devono essere cosi male.
    Che dite voi possessori di R6 (anche sulla 2005) l'impianto ? il medesimo, pu? essere un discorso di pastiglie?

Attendo vs suggerimenti e consigli.

Non ci vorrei spendere su un gran che fino a che ne far? un utilizzo stradale..

• Font Size
    Originally posted by hussein
    Ciao Raga

Da fine febbraio sono possessore di una nuova R6 06.
    Ho anche un cbr con cui giro in pista.
    Ora vengo al dunque, premesso che sono contento della moto , ma a mio modo di vedere non frena .

Ora ok che la yamaha metta quelle cavolo di pinze ormai su tutta la serie delle sue moto, per? domenica scorsa ho visto che le supersport corrono con le pinze originali ed alcune anche con la pompa originale.

Dunque non devono essere cosi male.
    Che dite voi possessori di R6 (anche sulla 2005) l'impianto ? il medesimo, pu? essere un discorso di pastiglie?

Attendo vs suggerimenti e consigli.

Non ci vorrei spendere su un gran che fino a che ne far? un utilizzo stradale..
    se tu fai il paragone con l'impianto di serie del CBR pe forza che non frena...l'efficacia dell'impianto honda ? inarrivabile a mio avviso..

Comment

• Font Size
      partendo dal presupposto che l'impianto dell'R6, pinze e pompa ? il medesimo dell'R1.....direi che frena!!!

al limite per la pista userei delle pastiglie pi? performanti

Comment

• Font Size
        io ho sempre combattuto contro l'impianto frenante della mia R1 (una 1998 a carburatori).

provai di tutto: tubi, dischi braking e discacciati, pompa 20*19, tanti tipi di pastiglie come ferodo cp, le sbs, carboine lorraine, brembo rosse. Niente, non frenava come voleva.

poi per caso ho provato una gsx 600 '01 con impianto di serie a cui erano appena state messe pastiglie brembo grigie (le sc). Era la solita sgroppata con gli amici al sabato in strada.
        Cavolo come vanno!

sabato 6 ero al mugello a girare con la mia R1 con impianto originale perch? ho venduto molte parti racing. Ho provato a mettere le solite pastiglie, nuove di pacca. Uscita dai box e prima frenata leggera per vedere come andava.
        La moto non ha mai frenato cos?. Forte fin da subito, e costante nel rendimento.

Per quanto mi riguarda, brembo grigie a vita, in strada ed in pista. Nei vari cataloghi consigliano le sc solo in pista e le rosse in strada: butta queste info nel pattume, le sc frenano fin da subito e molto forte!
        Last edited by Anthares; 15-05-06, 09:47.

Comment

• Font Size
          mmm vediamo la mia 05 frena nel senso che per il momento non mi sono ancora spiaccicata (sgrat) ma in confronto al mio ex 636 mi viene da dire che non frena una mazza

poi in realt? ? solo molto diverso e a distanza di tempo posso dire che mi trovo meglio con l'r6... per? la primissima impressione ? stata appunto "ma sta frenando sta moto??"

Comment

• Font Size
            la mia r6 '06 non mi soddisfa molto in staccata cerco anche io aiuti....

Comment

• Font Size
              Raga io la R6 la ho preso x andarci in strada almeno x qs stagione

Quindi la mia idea era x una pastiglia + morbida, ma nn da pista.
              Pensavo alle sbs street racing, che ne dite, qualcuno le ha provate con miglioramenti???

Cmq si le pinze serie oro montate nel 2003 e 2004 della nissin montate su Honda / Kawa e Suzu sono un'altra cosa.
              Poi boh, la pompa, anche se ? del 16 ed ? una semi-radiale,non dovrebbe essere male

X? io dalla frenata della R6 sono veramente deluso.
              Quando dedicer? di andarci a girare la stravolger?..
              Last edited by hussein; 15-05-06, 10:47.

Comment

• Font Size
                io nn ho nessun problema.
                frena che e' una meraviglia.

Comment

• Font Size
                  Venendo dal cbr 600 RR antidiluviano con pompa preistorica e pinze della prima guerra mondiale e passando alla mia attuale R1 ipertecnologica con pompa e pinze radiali mi son detto : MA CHE ***** CONTANO STE COSE RADIALI?La CBR frenava meglio e un po mi manca il suo mordente tipico,ora mi sto abituando alla frenata della R1 ma ? indubbiamente inferiore!

Comment

• Font Size
                    in supersport la pompa deve rimanere di serie...e poi ragazzi per andare forte dovete aprire e nn tirare il freno!!!

hihihih

Comment

• Font Size
                      secondo me frena... ma tenete conto che prima avevo la sv650 che nn e' proprio il massimo... poi ho avvertito un fastidioso raddrizzamento in inserimento curva con pelatina di freno, che puo' essere?

Comment

• Font Size
                        gomme ......................

Comment

• Font Size
                          secondo me la frenata non ? sicuramente da primato....comunque dopo un p? con l'uso migliora....

Comment

• Font Size
                            Io ho notato la stessa cosa che credo di rimediare cambiando le pastiglie ....

Comment

• Font Size
                              io ti consiglio le pasiglie braking cm55 e, naturalmente, anche i tubi in treccia.

Comment

X
                              Working...
                              X