Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppia r6 2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coppia r6 2006

    Come posso fare a dare un p? di coppia alla r6 '06, ritengo che su strade di montagna sia un p? vuota

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ludovico
    Come posso fare a dare un p? di coppia alla r6 '06, ritengo che su strade di montagna sia un p? vuota
    dovresti sostituire scarico completo e mettere una centralina...la sola sostituzione del terminale aiuta un p? ma non a sufficenza(grafici di GIXXO docet..)

    altrimenti, una soluzione economica, potrebbe essere mettere un pignone con un dente in meno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'r6 l'ho provata la settimana scorsa, grande moto......non ? che non ha coppia, ? che entra un p? tardi, ma se la mantieni a giri elevati secondo me non ha rivali. E' leggera, scende in piega che ? una favola, ? manegevolissima e il motore fa spavento.
      Sotto ? un p? vuota si, ma ripeto, basta tenerla "allegra".

      Senn? cambia corona e pignone

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai in giro con una amico con una moto come la tua...

        cos? girate "in coppia"...

        ok... tavanata colossale

        la vedo dura dare coppia ad un 600... per? gi? con scarico adeguato, scatalizzata e senza exup e centralina dovrebbe migliorare...

        fai conto che poi sulla R6 nuova.. con la storia del drive-by-wire dell'accelleratore hanno messo un limitatore nelle marce basse... un specie di traction control... mi risulta che si possa eliminare solo cambiandola centralina con quella YEC... spero di sbagliarmi...
        Last edited by ace; 15-05-06, 10:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          usandola su strada direi che il pignone ? la soluzione pi? "indolore"

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho gi? messo +2 denti di corona ma fino a 12.500 ? pigrissima, poi va forte... ma su strada mi rimane difficile tenerla sopra i 12.000 giri

            Comment


            • Font Size
              #7
              c'? poco da fare, ? una delle cose risapute sui 600 4 cil e amplificata su questo ...
              adegua la guida ... accorcia ancora un po' i rapporti ... o cambia genere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Decisamente non ? la moto "ideale" per un uso in strada!
                E' come se ti fossi preso un'auto cabrio per girare al polo nord. Ci vai, ma "soffri"....
                Certo con un pignone pi? piccolo, con qualche intervento puoi migliorare.. ma l'anima di quella moto ? sopra gli 11000.. e quindi.. non ? la moto giusta se viene usata in strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                  Decisamente non ? la moto "ideale" per un uso in strada!
                  in effetti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                    Decisamente non ? la moto "ideale" per un uso in strada!
                    E' come se ti fossi preso un'auto cabrio per girare al polo nord. Ci vai, ma "soffri"....
                    Certo con un pignone pi? piccolo, con qualche intervento puoi migliorare.. ma l'anima di quella moto ? sopra gli 11000.. e quindi.. non ? la moto giusta se viene usata in strada
                    gi? i 600 non sono propriamente moto per andare in relax su strada, ma l'R6 2006 credo che sia proprio la pi? negata in assoluto!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      r6 06 ? una moto prettamente da pista! ? stata concepita al 80% x uso pistaiolo quindi soffre parecchio in citt?! mentre le altre cugine come cbr-k6- kawa6rr se la cavano 1 po meglio in citt?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per avere piu' coppia l'unica soluzione e' di cambiare se c'e' in commercio l'albero a camme,montandone uno con le alzate inferiori,non mi sembra il caso di affrontare una spesa del genere dato che la moto e' concepita per un uso oltre i 9000giri.
                        scarichi e varie non e' quello che ti serve,l'unico modo per ovviare e' con una spesa ridotta cioe' o il pignone da 15 denti oppure la corona da 47 che ti consiglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          corona e pignone, che cmq non eliminano i buchi di coppia di base del motore.....per? sono sicuramente gli interventi pi? economici e fattibili.....

                          cmq su una moto come l'R6 2006 studiata e realizzata per frullare cos? in alto...? un po' utopistico pensare di riempirla ai bassi....se volevo un 600 coi bassi mi sarei preso il triumph....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tanto per fare un pazzo confronto che non ha senso:
                            La mia fzr600genesis del '91 ha 6.2 kgm a 8500giri
                            L' r6 6.9 kgm a 12500 giri
                            L' r6 a 8500 ? sicuramente sotto i 6.......e di molto.
                            Non ? fatta per la strada....
                            Dimenticavo 15 anni di differenza...oltre a una 30ina di cv.......
                            Per non parlare della ciclistica........
                            Last edited by Borto-x; 16-05-06, 15:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'ho provata anche io settimana scorsa da un conce della mia zona.....

                              Fa assolutamente impressione... per? per farla camminare sul serio la devi tenere proprio alta... la mia R6 03 anche era poverella "sotto" ma questa l'ho sentita molto piu vuota.
                              Quando apre fa davvero impressione, un bellissimo sound di scarico e di aspirazione... ti fa eccitare per?... sono contento di aver scelto l'R1 2003 invece di comprarmi quella... dopo una 10ina di km in sella sono tornato dal conce sicuro che quella moto fosse stupenda, ma che fosse anche un ottimo modo per farsi male davvero su strada...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X