Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP 190\55 su r1 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP 190\55 su r1 2005

Ciao a tutti .
    spero che qualcuno mi posa aiutare....
    montando la 190\55 con i rapporti originali mi e' sembrato che la gomma sia un po' troppo vicina al forcellone.....potrebbe toccare la gomma secondo voi?
    Rapporti consigliati con la 190\55 a misano?

• Font Size
    Non tocca tranquillo, io la sto usando!
    L'unica rottura ? che il /55 allunga i rapporti, e si sente! Anche tachimetro e contakm indicano valori pi? bassi, io difatti se continuo ad usare il gommone (maladetta Yamaha che non l'ha omologato...? uno spettacolo!) monto il pignone da 16 che mi arretra anche la ruota e in teoria dovrebbe darmi pi? trazione.

Comment

• Font Size
      Si, oddio, se hai tutto orig forse no, ma gi? con 1 dente di corona in + in pista tocca!!
      io ho uno in meno di pignone e per racalmuto ho montato anche 1 in + di corona per mettere il 55 ed ho cambiato la catena

Comment

• Font Size
        se monti 55 e tieni rapporti originali non tocca,? da 2 anni che uso il 55 e mai un problema

Comment

• Font Size
          Originally posted by pippozxr400
          se monti 55 e tieni rapporti originali non tocca,? da 2 anni che uso il 55 e mai un problema
          e montare il 55 con kit passo 520 ? (pignone come l'originale e corona + 2 denti)

Comment

• Font Size
            R1 2003 con due denti di corona in pi? prima pistata a Siracusa e via tre belle righine nel mezzo con spessore di qualche millimetro in copertone da 55, in strada tutto ok la gomma facendo circa 70 km si ? molto uniformata anche se ancora si sente e si vede benissimo il dislivello delle tre righe... !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by FabioB
              Non tocca tranquillo, io la sto usando!
              L'unica rottura ? che il /55 allunga i rapporti, e si sente! Anche tachimetro e contakm indicano valori pi? bassi, io difatti se continuo ad usare il gommone (maladetta Yamaha che non l'ha omologato...? uno spettacolo!) monto il pignone da 16 che mi arretra anche la ruota e in teoria dovrebbe darmi pi? trazione.

io non ho ancora smontato il carterino del pignone ma penso sia l'originale....dovrebbe essere un 17 denti?
              la corona e' da 45 e mi senbra l 'originale.....
              qualcuno sa' come cavolo si fa' a spostare il flash del lla cambiata che io ce l'ho settato a 7000 giri e non ho il libretto di istruzioni.....

Comment

• Font Size
                Certo, rapporti di serie 17-45, il flash della cambiata ? un caos spostarlo, io ho preso la moto usata e non avevo il libretto d'uso e manutenzione, ho rimediato scaricando il manuale d'officina da emule!
                Adesso ti elenco la procedura!
                - giri la chiave su off
                - tieni premuto select e contemporaneamente giri la chiave su on, tenendo select per almeno cinque secondi
                - adesso potrai regolare cinque parametri, luminosit? display, attivazione e disattivazione luce cambio marcia (anche il tipo di flash, se intermittente etc..)
                - premi varie volte select per far scorrere le varie opzioni
                - quando sarai arrivato alla funzione regolazione regime, la lancetta del contagiri andr? sul regime impostato
                - premendo reset la lancetta avanzer? 500 giri alla volta fino a 12000 giri, da 12000 giri in poi potrai settarla a intervalli di 200 giri
                - scegli il regime
                - premi select per confermare
                Potrai anche regolare l'intensit? luminosa della spia!
                Spero che ci capisci qualcosa!

Comment

• Font Size
                  grazie 2000 !!! sei stato chiarissimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Steve
                    e montare il 55 con kit passo 520 ? (pignone come l'originale e corona + 2 denti)
                    Se monti trasmissione passo 520 (quindi completamente nuova) con pignone e corona che scegli, basta tagliare la catena ad hoc...per fare in modo che tra gomma e forcellone ci sia c.ca 1,5 cm di distanza.

La Pirelli indica una variazione di diametro (per le slick ma credo possa valere anche per le SC) di 6 mm a 300 Km/h !!
                    Last edited by Motosan; 16-05-06, 22:39.

Comment

• Font Size
                      Domanda, ma l'R1 2005 ha il cerchio col canale da 6"??? Oppure il classico 5,5"? Perch? col canale da 5,5" non so quanto possa essere conveniente montare il 190/55 visto che si stressa di pi? la spalla

Comment

X
                      Working...
                      X