Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appena presa R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Appena presa R1

    Cari amici forumisti Yamaha, da oggi se c'? posto mi aggiungo a voi!
    Sabato ho ritirato la mia nuova splendida R1 mod. 2005 acquistata nuova (uno degli ultimissimi esemplari disponibili, color amaranto) e super scontata (penso di aver fatto un affarone!..).
    Sostituisce la gloriosa CBR 600 che mi ha accompagnato negli ultimi 6 anni.
    Ho gi? percorso quasi 700 km, e non ho ancora tirato oltre i 7000 giri.
    Prime impressioni: guida fantastica, molto precisa, quasi "chirurgica" (la mia precedente moto era assai pi? approssimativa e pesante, e ci mancherebbe), solo una leggera tendenza ad allargare in uscita di curva che penso si possa risolvere settando l'ammortizzatore e cambiando le gomme (Dunlop D 218, mai sentite. Qualcuno le conosce? Non mi paiono gran cosa..); motore molto fluido ai medio bassi ma sinceramete mi aspettavo maggior corposit?.. (tenete presente che il meglio ? ancora di l? da venire per me, che mi attengo scrupolosamente alle prescrizioni in tema di rodaggio); splendido rumore di aspirazione; cambio abbastanza preciso (corsa un po' lunga) ma ho rilevato qualche saltuario problema d'inserimento della quinta marcia che talvolta addirittura cambiando a 6000-6500 non entra! Sospensioni pi? che soddisfacenti su strada.
    Chiedo a tutti i (numerosi) utenti che hanno questa moto di darmi qualche consiglio o dritta considerando che della moto far? un uso prettamente stradale.
    Ringraziando anticipatamente, mando un saluto a tutti!

  • Font Size
    #2
    Se la usi solo in strada.....solo una cosa: NON ESAGERARE MAI!

    Ci sono solo i tagliandi da fare....eheheheheh

    Per il problema della 5^ sul forum ci sono diversi post: ? un difetto endemico della ns. R1...

    Comment


    • Font Size
      #3
      le gomme sono un cesso e l'ammo di sterzo non ne parliamo

      Comment


      • Font Size
        #4
        vuoi un consiglio da amicone???

        vuoi tenerti la moto tutta intera e non farti male???

        investi 300 euro e va a cambiare gomme subito.

        con 300 euro guadagni in salute e soldi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pippozxr400
          vuoi un consiglio da amicone???

          vuoi tenerti la moto tutta intera e non farti male???

          investi 300 euro e va a cambiare gomme subito.

          con 300 euro guadagni in salute e soldi.
          quotone a pippo
          e se t avanza qualche euro, prima di entrare in pista cambia (...cambia non ? il termine adatto...perch? presuppone che ce ne sia gi? uno...ma non ? cos? ...lo vedi...ma non c'? !)
          l'ammo di sterzo!

          P.S. se non sono troppo indiscreto,sicuramente troppo curioso , quanto ti ? venuta messa in strada compresa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jimfa
            le gomme sono un cesso e l'ammo di sterzo non ne parliamo
            Quotone....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixy
              quotone a pippo
              e se t avanza qualche euro, prima di entrare in pista cambia (...cambia non ? il termine adatto...perch? presuppone che ce ne sia gi? uno...ma non ? cos? ...lo vedi...ma non c'? !)
              l'ammo di sterzo!

              P.S. se non sono troppo indiscreto,sicuramente troppo curioso , quanto ti ? venuta messa in strada compresa?
              Giusto bella domanda???
              Anch'io l'ho presa a Novembre e credo di aver fatto un buon affare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questa moto d? il massimo in pista,presa nel 2004 e posso dire di aver fatto
                un buon investimento perch? in questi anni non ? stata sostituita da un'altro
                modello questo significa che il progetto ? valido.
                Ma ecco il m? per strada oltre certe andature bisogna intervenire su vari
                punti per renderla gestibile...................

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma io sono l'UNICO a non avere problema col cambio ?

                  Sono anche l'unico che mette l'olio consigliato dalla casa , reputato da tutti gli altri molto scadente ... ce mio cuGGino abbia raGGione nel consigliare pure lui quello consigliato dalla yamakkkkkkka ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    Ma io sono l'UNICO a non avere problema col cambio ?

                    Sono anche l'unico che mette l'olio consigliato dalla casa , reputato da tutti gli altri molto scadente ... ce mio cuGGino abbia raGGione nel consigliare pure lui quello consigliato dalla yamakkkkkkka ?
                    Nessun problema al cambio mai avuto! Olio BARDAHL

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      Ma io sono l'UNICO a non avere problema col cambio ?

                      Sono anche l'unico che mette l'olio consigliato dalla casa , reputato da tutti gli altri molto scadente ... ce mio cuGGino abbia raGGione nel consigliare pure lui quello consigliato dalla yamakkkkkkka ?
                      No lele, pure io mai riscontrato problemi col cambio! La mia unica nota degna di rilievo ? la frizione che a moto fredda non stacca completamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma non c'? nessun modo x regolare l'ammo di sterzo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sar?,ma la mia moto non ha mai avuto un problema e ha su 20milakm tra strada e pista,mi chiedo se ? la gente che si fa tante pippe mentali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bardal (ma dove si mette la H ? )
                            pure io...e nessun problema al cambio...non ? fluidissimo...ma ? assolutamente in linea con il cambio della 02

                            Jimfa...regolati ke lo devi buttare!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gixy
                              Bardal (ma dove si mette la H ? )
                              pure io...e nessun problema al cambio...non ? fluidissimo...ma ? assolutamente in linea con il cambio della 02

                              Jimfa...regolati ke lo devi buttare!!
                              Ti riferisci a me,,,,,,che significa dove si mette, mica ? a piacere,si scrive
                              BARDAHL

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X