Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimettere in sesto un R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rimettere in sesto un R6

    Dopo tanto troppo tempo finalmente devo rimettere in sesto la mia R6 del '99

    Devo cambiare sicuramente la batteria che ? KO, qualcuno sa dirmi al volo cosa devo cercare?

    Devo cambiare le gomme, oltre un anno di moto ferma alternata tra essere sui cavalletti e non esserci le avranno distrutte. Stavo leggendo che ci sono buoni prezzi sulle metzeller che sono buone gomme

    Probabilmente devo cambiare la trasmissione, pensavo di mettere il passo 530 a meno di trovare un buon prezzo sul 520. L'incertezza maggiore ? se mettere 2 denti di corona in pi? o uno di pignone in meno, propendo per il secondo ma solo se non ci sono particolari sbattimenti.

    Poi cambio liquidi, revisione, dischi (ho dei margherita presi usati neanche montati) e pastiglie.

    Poi si ritorna a girare

  • Font Size
    #2
    per la batteria non ti so aiutare.....

    per la catena, visto che cambi tutti, io prenderei la 520...e chiederei a Devis per il prezzo

    per le gomme, gli ultimi metz e pirelli stradali sono ottimi!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...tra poco tagliandino anche alla mia mi sa...! buon lavoro sk?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        complimenti skizzik

        anche io devo cambiare corona pignone e catena alla mia r6 del 2000 ed ho i tuoi stessi dubbi....
        520 o standard?
        pignone -1 o corona +2?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ste R1
          complimenti skizzik

          anche io devo cambiare corona pignone e catena alla mia r6 del 2000 ed ho i tuoi stessi dubbi....
          520 o standard?
          pignone -1 o corona +2?
          io sulla 99 avevo +3 di corona

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sulla '01 ho -1 pignone e +2 corona e mi trovo molto bene!
            Tanto niente autostrada, niente Monza e se capita il Muggio si cambia in fretta il pignone (che costa meno )

            Comment


            • Font Size
              #7
              fante non hai esagerato?
              spetti se non ricordo male +3 di corona equivale a -1 di pignone che risulta per? pi? comodo da montare

              probabilmente monto il 520 con -1 di pignone...sto gi? fremendo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Skizzik, ? da un po' che non ci sentiamo, sei stato appiedato per un bel po'???
                e' per quello che non ti sei fatto vivo all'ultimo pranzo DDG dell'anno scorso??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se ti capita di usarla in 2... sconsiglio 520

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ConteMaf
                    Ciao Skizzik, ? da un po' che non ci sentiamo, sei stato appiedato per un bel po'???
                    e' per quello che non ti sei fatto vivo all'ultimo pranzo DDG dell'anno scorso??
                    Si ho avuto un periodo di stop causa acquisto casa, vedr? di farmi vivo appena posso e logicamente in moto

                    nme come mai sconsigli il 520 per l'uso in 2? praticamente la userei solo in 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skizzik
                      Si ho avuto un periodo di stop causa acquisto casa, vedr? di farmi vivo appena posso e logicamente in moto

                      nme come mai sconsigli il 520 per l'uso in 2? praticamente la userei solo in 2
                      da quello che so il 520 ? piu' delicato e soggetto ad usura, sar? per questo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        OT: che olio usate per la vostra R6 99-00?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche io la uso spessissimo in due,anzi diciamo sempre in due e qualche volta da solo
                          allora ninete 520,passo standard andra' benissimo
                          poi mi sono convinto di mettere +2 di corona

                          il.MaCs io lo scorso tagliando ho messo il BARDHAl

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skizzik
                            fante non hai esagerato?
                            Da quello che s?, il rapporto ideale a Misano per queli che vanno ? 15/49 (quindi -1/+1) quindi io che vado piano sfrutto meglio il 15/50... (poi la corona me l'hanno regalata )

                            Per quanto riguarda l'olio ora ho il Syneco: olio senza pretese, ma ? quello che tratta il mio meccanico a prezzi umani...
                            Last edited by fante; 18-05-06, 19:07.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X