Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida R1 '05 con vento forte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida R1 '05 con vento forte

    Ieri mi sono fatto un bel giretto tra la Futa, il Mugello ed il muraglione. Al ritorno sull'Emilia tra Forl? e Bologna tirava un gran vento di traverso.

    Ogni tanto sembrava che la moto si sollevasse e si spostava lateralmente anche di una trentina di centimetri.

    Poi sulla Futa in una curva a destra ho sentito come se la ruota davanti scivolasse e la moto si ? inclinata di pi?. Mi sono preso un discreto spavento ma fortunatamente non sono andato in terra.

    Nessuno ha notato una particolare sensibilit? al vento della R1? Oppure sono io che non digerisco di guidare la moto con il vento?

    Lampsss

  • Font Size
    #2
    nn sei l'unico ke odia il vento..sulla r1 nn so x? sul tzr50 ha molto spazio vuoto dentro e lo spostamento ? molto accentuato...soprattutto xk? ? leggera...c'? stata una volta ke mi ? sembrata molto + pesante dell'r1 (io l'r1 l'ho avuta tra le gambe)...roba da andar piegati pure sul dritto ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      be prova a impennare con vento forte....sto scherzando.... il vento forte ti sbatte x terra con tutte le moto
      Last edited by teskio; 23-05-06, 06:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        una volta in autostrada in due con vento da sx non riuscivo a passare i 120. era insostenibile. per andare dritto. avevo il manubrio che sterzava a sinistra!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Chiedi al TEAM LUNA ROSSA, loro sicuramenti sanno come sfruttarlo,,,HI Hi HI

          Comment


          • Font Size
            #6
            il vento ? terribile con tutte le moto, una volta sul trebbia all'uscita di un semitornante a sx una ventata mi ha rialzato la moto e x poco non andavo dirito contro il muretto: che strizza !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ma sabato al muro ce n'era varamente tanto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                vieni a rijeka.....poi ne riparliamo.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In ogni caso la R1 non ? molto carenata rispetto alle altre, non fa tanta vela... certo le naked sentono meno...
                  Magari fate come me quando c'? vento forte che sabato sono andato a fare windsurf

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DevilR1
                    Chiedi al TEAM LUNA ROSSA, loro sicuramenti sanno come sfruttarlo,,,HI Hi HI
                    A parte che da un moderatore serio e preparato come lei non mi sarei mai aspettato una risposta simile, ma io mi chiedo poi... come fate a dare giudizi del genere senza conoscere nei dettagli le condizioni.
                    Era maestrale? Grecale? Brezza marina o montana?
                    Era vento secco o umido?
                    Richiamandola all'ordine, la prego di prepararsi maggiormente prima di avventarsi nuovamente in discussioni tennniche.

                    P.S.: la mia vuol essere semplicemente una "critica costruttiva"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il vento ? il vento ... bucherella la carena come il primo cbr900 al max
                      sui ponti delle lofoten devi star piegato a 45? controvento per andar dritto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Indubbiamente il vento ? un problema. Prima avevo una Fazer ma non mi sembrava cos? sensibile al vento laterale.

                        Forse il manubrio alto e la posizione di guida aiutavano molto.

                        Boh, star? pi? attento.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il mio consiglio ? comprare dei pannelli retinati antivento in PVC, montarli sulla SX e sulla DX, e poi via ginnocchio a terra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by korra88
                            nn sei l'unico ke odia il vento..sulla r1 nn so x? sul tzr50 ha molto spazio vuoto dentro e lo spostamento ? molto accentuato...soprattutto xk? ? leggera...c'? stata una volta ke mi ? sembrata molto + pesante dell'r1 (io l'r1 l'ho avuta tra le gambe)...roba da andar piegati pure sul dritto ...
                            Uheeeeeee!!!!ma daiiiii!!!!!l'hai avuta tra le gambe???? e tra le chiappe l'hai mai provata???
                            Last edited by peppe2; 24-05-06, 08:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non tutti i mali vengono per nuocere.
                              Un mio amico romano detto " ventice'" utilizza il vento da lui stesso prodotto dopo una fagiolata,per far derapare il posteriore e migliorare l'ingresso in curva

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X